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01-11-2010, 16:16
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#26
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
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no,Robert il problema non è ne di wp ne di showa,l'applicazione interessata,quella che creava problema,non era di loro costruzione.almeno così l'ho capita io
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Singano del T.N.T. group
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01-11-2010, 16:35
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#27
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Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2009
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Quote:
Originariamente inviata da germano
una segnalazione....molto probabilmente il pezzo si sfiletta perchè quando facciamo la regolazione del precarico rimaniamo seduti sulla moto.....
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Escludendo la regolazione da fermo, che banalizzerebbe l'intero Esa, perchè a quel punto tanto vale avere il pomello, per fare la regolazione in marcia senza gravare sulla sella, basta stabilire un segnale convenzionale con il passeggero e contemporaneamente sollevarsi sulle pedane indi agire sulla regolazione, tarato l'assetto, un nuovo segnale convenzionale e tutti e due giù sulla sella...............Be direi che è una gran comodità...
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1150 RT 2004
I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.
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01-11-2010, 17:20
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
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Quote:
Originariamente inviata da zangi
no,Robert il problema non è ne di wp ne di showa,l'applicazione interessata,quella che creava problema,non era di loro costruzione.almeno così l'ho capita io
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Esattamente cosi.Prima sono usciti modelli con amm. WP abbinati al tipo di ESA che dava problemi,ma il precarico molla (ESA) non era costruito da WP era solo "accoppiato" a quel mono.Successivamente per motivi loro,hanno cambiato fornitore affidandosi alla Showa e a questi mono hanno "accoppiato" un'ESA modificato che tutt'ora funziona perfettamente senza intoppi tranne rarissime eccezzioni comunque ampiamente nella norma.
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01-11-2010, 19:15
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2009
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in che anno hanno cambiato la marca dell'ammo ? io ho una 2008
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non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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02-11-2010, 08:47
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
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Questo non te lo sò dire in modo sicuro ma dovrebbe essere il 2008 o il 2009 ma su alcuni modelli con poco mercato il cambio è slittato per ragioni di magazzino.Comunque se lo guardi da vicino riesci a leggere la marca sull'adesivo del mono.
Ultima modifica di Rinaldi Giacomo; 02-11-2010 a 08:49
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02-11-2010, 10:48
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
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SandWhisper
...pensaci un attimo...
ciao Bert
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02-11-2010, 10:57
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#32
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Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2009
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Quote:
Originariamente inviata da Bert
SandWhisper
...pensaci un attimo...
ciao Bert
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Non ho capito
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1150 RT 2004
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02-11-2010, 11:22
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
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SandWhisper
Alzandoti sulle pedane...
carichi il peso sulle pedane , che a loro volta lo caricano sul telaio , che a sua volta lo carica (attraverso la molla del mono) alla/e ruote...
come dire: cambia niente dal punto di vista di forza agente sulla molla.
La cosa corretta da fare è proprio quella di azionare il precarico ESA con motore in moto (per l'assorbimento elettrico) e con i piedi in appoggio a terra (peso umano scaricato e molla sollecitata solo da peso mucca).
I più sofistici mettono la mucca in centrale x togliere anche il peso mucca e lasciare solo il valore del precarico.
Ciò vale x il precarico (motore elettrico con assorbimento importante e possibile sovraccarico meccanico sul perno filettato) , per l'idraulica il problema non si pone vista la presenza di steppermotor con potenza e sollecitazione ridicola
chiaro?
ciao Bert
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Triumph Tiger 900 Gt Pro
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02-11-2010, 12:01
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#34
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Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: Buttigliera Alta
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Ok,hai perfettamente ragione, bisognerebbe saltare su un dosso e a ruote in aria agire sulla regolazione, la mia non era un'analisi seria, era gogliardica, ma tornando alla serietà, ovviamente eliminando il peso, il sistema è meno sollecitato, ma se il sistema non è in grado, perchè sottodimensionato o perchè tecnicamente non fattibile a costi umani, rimane il punto che se un ESA deve essere usato così, perde molto della sua valenza, tanto vale girare il precarico a pomello di un Öhlins
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1150 RT 2004
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02-11-2010, 12:07
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2010
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Quote:
Originariamente inviata da SandWhisper
Ok,hai perfettamente ragione, bisognerebbe saltare su un dosso e a ruote in aria agire sulla regolazione,
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... e siccome la regolazione ci mette una ventina di secondi il dosso deve essere di dimensioni opportune come è ovviamente sottolineato dal libretto di manutenzione ed uso ...
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prima RT 1200 2010 ora RT 1200 LC 2018
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02-11-2010, 12:23
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
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Quote:
Originariamente inviata da SandWhisper
ma se il sistema non è in grado, perchè sottodimensionato o perchè tecnicamente non fattibile a costi umani, un ESA deve essere usato così, perde molto della sua valenza, tanto vale girare il precarico a pomello di un Öhlins
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Beh , anche girare il pomello di un ammo di alto livello , in corsa e in simbiosi con il passeggero , non è banale...
Sarà perchè l'ESA2 funziona molto bene , sarà perchè non ho avuto fastidi (salvo un blocco sw quando hanno modificato il sistema di aggiornamento a Monaco) , sarà perchè il precarico è normalmente settato 1 casco (e lo modifico solo se sono con la moglie o se trovo qlc biondona x strada) ma la regolazione "a bottone e in corsa" del solo freno mi soddisfa pienamente.
poi , sai , mica sono un corsaiolo e forse mi accontento
...e chi si accontenta...
ciao Bert
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Triumph Tiger 900 Gt Pro
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02-11-2010, 12:36
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#37
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: bari
Messaggi: 138
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Quote:
Originariamente inviata da willy999
Germano, se mi indichi il nome del meccanico mi faresti una cosa gradita. Mi piace la gente che lavora con passione e l'atteggiamento di certi concessionari " freddo e refrattario" quando manifesti dei problemi, (puoi ben immaginare chi...  ) mi ha stufato! Peccato perchè poi lì vi lavora gente disponibile e competente....
Concessionari BMW a parte   
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Tommaso 3317176563 ( 10 anni di officina BMW-MOTORRAD)
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02-11-2010, 14:44
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 May 2009
ubicazione: stanza 309 - Bari
Messaggi: 1.364
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Quote:
Originariamente inviata da germano
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aaah! Tommaso! Si, si lo conosco. grazie per l'info
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Alfredo
Yamaha Tracer 9GT My 2021 (ex BMW R 1200RT - My2008).
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15-11-2010, 23:37
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#39
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Mukkista
Registrato dal: 12 Nov 2010
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Domanda per Bert. Dovendo acquistare una RT nuova, mi è stata proposta una senza ESA, con una riduzione di 600 euro. DOMANDONE. Quanto importante è avere l'ESA ?. Modificare i vari settaggi è veramente importante o più che altro si tratta solo di viaggiare leggermente più comodi e sentirsi "unici" ?: Grazie per la gradita risposta.
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EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
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16-11-2010, 10:33
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2009
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Come accessorio costa 760,00. Perchè lo sconto dovrebbe essere di soli 600?
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Alberto
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16-11-2010, 11:40
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#41
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
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Doppiolampeggio
Oltre al valore dello sconto (che non è uno sconto) direi che il nuovo ESA2 con l'elastomero funziona veramente bene (per me).
Viaggerei comodo cmq perchè ho l'RT e con bagagli e moglie non è che vai a cercare il tempo sul giro...
Se chiedi un pò in giro potresti scoprire che l'ESA non è proprio un caso di unicità e sulla valutazioni dell'usato ha il suo peso.
Io lo riprenderei
Buona trattativa
ciao Bert
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16-11-2010, 11:46
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2006
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Quote:
Originariamente inviata da Bert
Doppiolampeggio
Oltre al valore dello sconto (che non è uno sconto) direi che il nuovo ESA2 con l'elastomero funziona veramente bene (per me).
Viaggerei comodo cmq perchè ho l'RT e con bagagli e moglie non è che vai a cercare il tempo sul giro...
Se chiedi un pò in giro potresti scoprire che l'ESA non è proprio un caso di unicità e sulla valutazioni dell'usato ha il suo peso.
Io lo riprenderei
Buona trattativa
ciao Bert
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Quoto e poi con pochi clik ... sei a posto e ti scervelli molto meno che con le tarature manual... ormai non ci rinuncerei piu' e poi nelle varie prove effettuate, personaggi piu' esperti lo hanno sempre consigliato a discapito di altri opzional.....!!!!
e vai....
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Rinculando Avanzo......
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R 1200 RT 2006 canna di fucile
R 1200 RT 2009 blu
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16-11-2010, 12:01
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#43
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jan 2008
ubicazione: VERONA
Messaggi: 242
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Ciao Doppiolampeggio,
posso confermarti che dopo 40.000Km di utilizzo di ESA1, ho ritirato una nuova RT completa di ESA2; se già il primo sistema ha sempre funzionato egregiamente, nell'ottica di una moto turistica, ESA2 offre un netto miglioramento rendendo il sistema sospensione più sostenuto nelle varie configurazioni, volendo sono meno marcate le differenze tra comfort e normal.
Buon acquisto
Ale1958 R1200RT
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16-11-2010, 13:47
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#44
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Sep 2009
ubicazione: perugia_umbria_italy
Messaggi: 433
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Qualcuno può spiegare le differenze tr aESA1 e ESA2?E da quale anno viene montato l'ESA2?Dal 2010?
Grazie e ciao.
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AT RD04 colori HRC my 90
F700GS my 13
ex:
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16-11-2010, 19:39
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#45
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
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Se usi il tasto "cerca" ti si apre un mondo di info
Se vai in internet...un altro
Se vai sul sito BMW Motorrad...un altro ancora
vedi un pò e se poi hai dubbi ci sentiamo
ciao Bert
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Triumph Tiger 900 Gt Pro
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16-11-2010, 22:24
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#46
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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Io,sotto consiglio del mio amico conce bmw,ho scelto rt(usata)senza esa.
lui mi diceva che esa1 aveva problemi mentre il 2 era perfetto.
Dopo vari settaggi fatti nel primo mese con il pomellone ho trovato quello giusto,un compromesso che senz'altro va bene.
se dovessi prendere la 2010 pero'lo prenderei,avere non un compromesso ma il giusto in ogni momento per chi come me'ha sensibilta' sulla moto e una vera chicca,se tu invece non senti questa necessita'o non ne hai di bisogno va benissimo anche il manopolone.
Enzo
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Bmw RT 1200 LC My 17
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18-11-2010, 22:07
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#47
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.134
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ciao Doppio!!! un salutone da Modena da me e Francy!!!
se vuoi un consiglio, vai con ESA!
non significa che lo userai continuamente, ma che, in talune occasioni, semplicemente premendo il bottone, potrai adattare rapidamente la rigidità del mezzo
e quelle variazioni sono ben percettibili!
inoltre con ESA sembra che la sospensione duri leggermente di più
(forse queste tarature di freno idraulico, permettono di ritardare la sensazione dell'usura dell'ammo)
sulle RT senza ESA mi pare di aver sentito più volte persone lamentare un precoce deterioramento della resa degli ammo originali
ciao e buona scelta
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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