|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-10-2010, 12:35
|
#26
|
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.792
|
Quote:
|
Boh, io di nuove ST per strada fino ad oggi non ne ho vista nemmeno una. Zero. Manco parcheggiata!
|
Al di fuori del grosso problema che ha Yamaha (scontrarsi con il brand GS), io la sono andata a vedere perché un mio collega ne é innamorato.
Meh...
E la stampa locale l'ha stroncata. Circa.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
29-10-2010, 13:29
|
#27
|
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Nov 2009
ubicazione: monza brianza
Messaggi: 849
|
passa pure jap vedrai che differenze rispetto il boxer
|
|
|
29-10-2010, 13:54
|
#28
|
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
E la stampa locale l'ha stroncata. Circa.
|
Purtroppo è "fatta" in modo dozzinale e "tirata via" a partire dal "telaietto" delle borse veramente orrendo, fino ad arrivare a quel povero radiatore orfano del fratello posto li stretto stretto e di lato  ma!!!! sono molto meglio rifinite (e razionali) le "vecchie" TDM per esp.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
29-10-2010, 14:26
|
#29
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2010
ubicazione: desio (M.B)
Messaggi: 41
|
Ma, sinceramente siete proprio sicuri che xt1200 sia cosi' un bidone........
|
|
|
29-10-2010, 14:30
|
#30
|
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da cardio58
Ma, sinceramente siete proprio sicuri che xt1200 sia cosi' un bidone........ 
|
personalmente non lo credo, ma obbiettivamente ci sono diverse cose che non quadrano nella sua globale costruzione/"progettazione" confrontandolo anche con alcuni "vecchi modelli" di endurone.
Poi sarà anche affidabile, ma è molto lontano da una "costruzione razionale" ed i due cerchi diversi (giustificati per modo di dire) sono un esempio
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 29-10-2010 a 14:33
|
|
|
29-10-2010, 18:31
|
#31
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.906
|
A me la Supertenere è piaciuta molto. Non da subito, ma oggi è tra le moto che valuto per la stagione prossima.
Frena da dio. Si guida bene in rapporto alla mole. Cambio e trasmissione sono fantastici.
Il motore non emoziona. Pero' spinge dove serve ( tra 3.000 e 6.000 giri) .
E' una moto che va "metabolizzata".
Dpelago KTM 990 SMT
|
|
|
29-10-2010, 19:09
|
#32
|
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
E' una moto che va "metabolizzata".
Dpelago KTM 990 SMT
|
ecco, è una moto che va metaboilizzata (forse) ma a questo i jap non ci avevano abituato le loro "enduro" (che poi enduro non lo sono mai state  ) piacevano da subito proprio per la loro linea pulita e ciclistica (motore) razionalissimi
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
29-10-2010, 20:29
|
#33
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: alba adriatica (TE)
Messaggi: 3.662
|
Quote:
Originariamente inviata da mamba
|
No, nel tuo non ero serio...in quel momento stavo ridendo.
Cmq non è affatto vero che la stampa l'ha stroncata: ho letto diverse recensioni positive e in molti casi chiaramente "addomesticate". Ad esempio motociclismo quest'anno ha fatto una comparata GS - ST, forse a maggio, in cui l'ST esce fuori benissimo e in alcuni casi in maniera palesemente menzognera.
Esempio: nell'off spinto, secondo la rivista, l'ST esce meglio di curva....ma andiamo!
Se non puoi disinserire l'ABS nell'off spinto ti schianti nell'ingresso di curva, quindi non scoprirai mai come va la moto in uscita.
__________________
Quando schiaccio un pulsante magico io divento un ipergalattico.
GS 1200 07
|
|
|
29-10-2010, 20:34
|
#34
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
Messaggi: 2.610
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
quoto camarda ........... (ed il suo avatar  )
|
come al solito mi tocca salire in cattedra:
trattasi di Agustina Pandulce, aka Keira Agustina (per la somiglianza con l'attrice Keira Knightley)
Il suo è stato definito il culo più bello del mondo...
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
|
|
|
29-10-2010, 20:36
|
#35
|
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
29-10-2010, 20:37
|
#36
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
Messaggi: 2.610
|
Skito.... perdonili....perchè loro non sanno quello che fanno...
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
|
|
|
29-10-2010, 20:37
|
#37
|
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
se vede ste foto stuka  gli cadono i capelli  (oltre che bannarci)
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
29-10-2010, 20:41
|
#38
|
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
meno male che c'è il WE in vista và .
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
29-10-2010, 21:14
|
#39
|
|
Charlie's Angels
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
Messaggi: 5.004
|
Grazie di tutto!
__________________
[SIZE="5"][COLOR="Red"][/COLOR][/SIZE]
GS1200 ADV LC
|
|
|
29-10-2010, 21:18
|
#40
|
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
ci siamo sforzati di fare un servizio completo ahahahahaha
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
30-10-2010, 00:08
|
#41
|
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: (ITALY)
Messaggi: 604
|
quoto tutti!!!
|
|
|
30-10-2010, 00:09
|
#42
|
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: (ITALY)
Messaggi: 604
|
soprattutto i c**i !!!!
|
|
|
30-10-2010, 01:28
|
#43
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Mar 2010
ubicazione: Trapani
Messaggi: 127
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Boh, io di nuove ST per strada fino ad oggi non ne ho vista nemmeno una. Zero. Manco parcheggiata!
Forse è troppo presto, forse qui a Roma siamo più "lenti" rispetto ai trend del Nord Italia... ma a occhio non mi pare che stia avendo un grande successo, anzi.
In compenso si comincia a vedere qualche nuovo Multistrada.
|
Quoto in pieno
__________________
EX Yamaha FZ1 09
EX R1200GS MY2010
EX R1200GS ADV 30th Anniversary
BMW R1200GS LC MY2017 Rallye
|
|
|
30-10-2010, 16:02
|
#44
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2010
ubicazione: desio (M.B)
Messaggi: 41
|
|
|
|
30-10-2010, 17:58
|
#45
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: alba adriatica (TE)
Messaggi: 3.662
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
se vede ste foto stuka  gli cadono i capelli  (oltre che bannarci)
|
Chi ha aperto il thread aggiunga la parola "Culi" al titolo cosi' non sono più OT
e stuka resta ehmmm... capellone come adesso.
__________________
Quando schiaccio un pulsante magico io divento un ipergalattico.
GS 1200 07
|
|
|
30-10-2010, 19:25
|
#46
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2010
ubicazione: desio (M.B)
Messaggi: 41
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
quoto manba, perchè la penso nello stesso modo sui twin frontemarcia, motore (per esp) che vedo benissimo sulle Triumph TDM o Versis, moto medimente da "turismo brillante" ma su una enduro proprio no
|
Mentre il Boxer è perfetto x l'enduro......  
|
|
|
30-10-2010, 19:42
|
#47
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2010
ubicazione: desio (M.B)
Messaggi: 41
|
Quote:
Originariamente inviata da saveriomaraia
No, nel tuo non ero serio...in quel momento stavo ridendo.
Cmq non è affatto vero che la stampa l'ha stroncata: ho letto diverse recensioni positive e in molti casi chiaramente "addomesticate". Ad esempio motociclismo quest'anno ha fatto una comparata GS - ST, forse a maggio, in cui l'ST esce fuori benissimo e in alcuni casi in maniera palesemente menzognera.
Esempio: nell'off spinto, secondo la rivista, l'ST esce meglio di curva....ma andiamo!
Se non puoi disinserire l'ABS nell'off spinto ti schianti nell'ingresso di curva, quindi non scoprirai mai come va la moto in uscita.
|
Mi dispiace contraddirti ma stai dicendo un sacco di falsita' ,prima di parlare devi provare il Supertenere'in condizioni difficili come ho fatto io e ti posso garantire che l'ABS di questa moto è ottimo al contrario dell'ABS Bmw che in off è praticamente ridicolo.   
Comunque l' abs volendo è disinseribile in un'attimo.     
|
|
|
30-10-2010, 20:02
|
#48
|
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da cardio58
|
non ho detto questo.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
30-10-2010, 23:17
|
#49
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: alba adriatica (TE)
Messaggi: 3.662
|
Quote:
Originariamente inviata da cardio58
|
beh in effetti non l'ho provata, e nonostante questo, resto del parere che molti articoli che ho letto erano ben unti da yamaha.
Ma lontano da ogni spirito polemico o ironia ti chiedo di parlare un po' di questo abs: in che senso condizioni difficili?
Voglio dire, L'ABS (di qualsiasi produttore, in tutto il mondo, di tutte le epoche) esegue un compito semplice: rilascia le pinze quando l'aderenza è scarsa e c'è bloccaggio. In off non c'è aderenza MAI quindi un normale ABS non fa frenare MAI.
Questo dell'ST che fa?
E com'è che è disinseribile? motociclismo mette tra i difetti dell'ST "ABS non disinseriblie.
__________________
Quando schiaccio un pulsante magico io divento un ipergalattico.
GS 1200 07
Ultima modifica di saveriomaraia; 30-10-2010 a 23:25
|
|
|
31-10-2010, 00:33
|
#50
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.906
|
Io tutta questa menata dell' ABS non disinseribile fatico a capirla. Come ho già scritto, criticare l'assenza di un tasto che elimini l' ABS è una asserzione sensata.
Per converso tutte ste seghe sul fuoristrada "duro" mi fanno sorridere. Il 99% degli utenti di Supertenere o di GS non mette mai le ruote fuori dall'asfalto. Questa la verità. Chi tra i vari acquirenti di endurone stamperebbe in pietraia un bisonte da 15.000 Euro?
E se proprio interessa il fuoristrada fatto con una bicilindrica, l'unica soluzione è una KTM ADV. Perchè il Supertenere avrà pure l'ABS, ma il boxer ed il telelever non è che si sposino esattamente con chi solca le mulattiere....
Se proprio si vuol disinserire l' ABS della ST, basta comunque mettere la moto sul cavalletto centrale. Inserire la prima, e far girare la ruota posteriore. Il sistema taglia l' ABS ed il gioco è fatto.
Questo detto, il sottoscritto che trova la Supertenere un'ottima moto, muove una sola critica. Ovvero l'assenza di una terza mappatura con un'indole più sportiva. Chi come me proviene da KTM, trova nel twin Yamaha un ottimo motore nei transitori, ma un po' carente in allungo, ed in generale con una personalità piuttosto assente.
Il che per inciso è un difetto in un test drive di 10 minuti, ma rende la moto apprezzabilissima dopo un' ora di viaggio.
Ricordo il mio smarrimento dopo aver provato la ST per 10 minuti. E' bastato che un mio amico ne acquistasse una ed io la guidassi per un' ora per muatre drasticamente parere.
Dpelago KTM 990 SMT
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10.
|
|
|