|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-10-2010, 21:15
|
#1
|
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
(pensandoci) partendo dalla fine degli anni 70 quando si affacciò questa nuova tipologia di moto su idea Japp (la prima fu la yamaha 500 XT) ebbero subito un grosso successo poi all' inizio degli anni 80 si affacciò anche la BMW "timidamente" con la GS 800 (già obsoleta alla nascita rispetto alle japp) poi son passati tanti anni e tanti modelli sia japp che BMW si sono susseguiti >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> adesso bisogna costatare che alla fine è rimasta solo la BMW (e qualche europea di nicchia).
Questo risultato non tanto scontato secondo me va ricercato nella granitica filosofia costruttiva BMW e nel coraggio di proporre moto meccanicamente e ciclisticamente fuori dal coro e per certi versi sconcertanti alla vista.
Però alla fine nessuna l'ha saputa contrastare.
Dove è finito l' impero giapponese ???
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 29-10-2010 a 10:28
|
|
|
29-10-2010, 00:29
|
#2
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: alba adriatica (TE)
Messaggi: 3.662
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
Questo risultato non tanto scontato secondo me va ricercato ... nel coraggio di proporre moto meccanicamente e ciclisticamente fuori dal coro e per certi versi sconcertanti alla vista.
|
Quotone serissimo stavolta.
La prima volta che ho visto una G/Sl'ho trovata stonatissima: aveva le orecchie a sventola e solo mezzo forcellone cristo santo!!
Oggi trovo che quella moto starebbe bene in un museo del design.
Il successo di oggi è figlio di 30 anni di tenacia, altro che moda.
__________________
Quando schiaccio un pulsante magico io divento un ipergalattico.
GS 1200 07
|
|
|
29-10-2010, 11:22
|
#3
|
|
L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 28.454
|
Quote:
Originariamente inviata da saveriomaraia
Quotone serissimo stavolta.
.
|
Quindi con me non sei stato serio nel quoting????   
|
|
|
29-10-2010, 11:32
|
#4
|
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da mamba
|
Rotfl ..... carpiato
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
29-10-2010, 20:29
|
#5
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: alba adriatica (TE)
Messaggi: 3.662
|
Quote:
Originariamente inviata da mamba
|
No, nel tuo non ero serio...in quel momento stavo ridendo.
Cmq non è affatto vero che la stampa l'ha stroncata: ho letto diverse recensioni positive e in molti casi chiaramente "addomesticate". Ad esempio motociclismo quest'anno ha fatto una comparata GS - ST, forse a maggio, in cui l'ST esce fuori benissimo e in alcuni casi in maniera palesemente menzognera.
Esempio: nell'off spinto, secondo la rivista, l'ST esce meglio di curva....ma andiamo!
Se non puoi disinserire l'ABS nell'off spinto ti schianti nell'ingresso di curva, quindi non scoprirai mai come va la moto in uscita.
__________________
Quando schiaccio un pulsante magico io divento un ipergalattico.
GS 1200 07
|
|
|
30-10-2010, 19:42
|
#6
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2010
ubicazione: desio (M.B)
Messaggi: 41
|
Quote:
Originariamente inviata da saveriomaraia
No, nel tuo non ero serio...in quel momento stavo ridendo.
Cmq non è affatto vero che la stampa l'ha stroncata: ho letto diverse recensioni positive e in molti casi chiaramente "addomesticate". Ad esempio motociclismo quest'anno ha fatto una comparata GS - ST, forse a maggio, in cui l'ST esce fuori benissimo e in alcuni casi in maniera palesemente menzognera.
Esempio: nell'off spinto, secondo la rivista, l'ST esce meglio di curva....ma andiamo!
Se non puoi disinserire l'ABS nell'off spinto ti schianti nell'ingresso di curva, quindi non scoprirai mai come va la moto in uscita.
|
Mi dispiace contraddirti ma stai dicendo un sacco di falsita' ,prima di parlare devi provare il Supertenere'in condizioni difficili come ho fatto io e ti posso garantire che l'ABS di questa moto è ottimo al contrario dell'ABS Bmw che in off è praticamente ridicolo.   
Comunque l' abs volendo è disinseribile in un'attimo.     
|
|
|
30-10-2010, 23:17
|
#7
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: alba adriatica (TE)
Messaggi: 3.662
|
Quote:
Originariamente inviata da cardio58
|
beh in effetti non l'ho provata, e nonostante questo, resto del parere che molti articoli che ho letto erano ben unti da yamaha.
Ma lontano da ogni spirito polemico o ironia ti chiedo di parlare un po' di questo abs: in che senso condizioni difficili?
Voglio dire, L'ABS (di qualsiasi produttore, in tutto il mondo, di tutte le epoche) esegue un compito semplice: rilascia le pinze quando l'aderenza è scarsa e c'è bloccaggio. In off non c'è aderenza MAI quindi un normale ABS non fa frenare MAI.
Questo dell'ST che fa?
E com'è che è disinseribile? motociclismo mette tra i difetti dell'ST "ABS non disinseriblie.
__________________
Quando schiaccio un pulsante magico io divento un ipergalattico.
GS 1200 07
Ultima modifica di saveriomaraia; 30-10-2010 a 23:25
|
|
|
31-10-2010, 00:33
|
#8
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.913
|
Io tutta questa menata dell' ABS non disinseribile fatico a capirla. Come ho già scritto, criticare l'assenza di un tasto che elimini l' ABS è una asserzione sensata.
Per converso tutte ste seghe sul fuoristrada "duro" mi fanno sorridere. Il 99% degli utenti di Supertenere o di GS non mette mai le ruote fuori dall'asfalto. Questa la verità. Chi tra i vari acquirenti di endurone stamperebbe in pietraia un bisonte da 15.000 Euro?
E se proprio interessa il fuoristrada fatto con una bicilindrica, l'unica soluzione è una KTM ADV. Perchè il Supertenere avrà pure l'ABS, ma il boxer ed il telelever non è che si sposino esattamente con chi solca le mulattiere....
Se proprio si vuol disinserire l' ABS della ST, basta comunque mettere la moto sul cavalletto centrale. Inserire la prima, e far girare la ruota posteriore. Il sistema taglia l' ABS ed il gioco è fatto.
Questo detto, il sottoscritto che trova la Supertenere un'ottima moto, muove una sola critica. Ovvero l'assenza di una terza mappatura con un'indole più sportiva. Chi come me proviene da KTM, trova nel twin Yamaha un ottimo motore nei transitori, ma un po' carente in allungo, ed in generale con una personalità piuttosto assente.
Il che per inciso è un difetto in un test drive di 10 minuti, ma rende la moto apprezzabilissima dopo un' ora di viaggio.
Ricordo il mio smarrimento dopo aver provato la ST per 10 minuti. E' bastato che un mio amico ne acquistasse una ed io la guidassi per un' ora per muatre drasticamente parere.
Dpelago KTM 990 SMT
|
|
|
31-10-2010, 08:59
|
#9
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.455
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
(pensandoci) partendo dalla fine degli anni 70
Però alla fine nessuna l'ha saputa contrastare.
Dove è finito l' impero giapponese ???
|
l'impero giapponese vende 5 milioni di moto l'anno sbattendosene le scatole di qualche migliaio di italiani con la fregola dell'enduro
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
|
|
|
31-10-2010, 19:32
|
#10
|
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
l'impero giapponese vende 5 milioni di moto l'anno sbattendosene le scatole di qualche migliaio di italiani con la fregola dell'enduro 
|
di scouter più che altro e motociclette comprese tra i 50 cc 175 nei paesi orientali e scouter in europa, poi non dimentichiamo che in USA ha chiuso e questo la dice lunga.
Riguardo il mercato, quello italiano era o è il primo per la Honda e non solo.
Poi basta guardare il modelli in listino sono per lo più "moto" (e scouter) costruiti da noi di Honda vere (Japp) ce ne sono tre.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13.
|
|
|