|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-10-2010, 12:13
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Peccato, perché è pure bella. 
|
Boh, insomma, questione di gusti, a mi no me pias
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
22-10-2010, 12:17
|
#27
|
Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
|
Allora siamo completamente d'accordo.......infatti lo avevo specificato prima - Benelli TNT un gral bel cesso, però sempre un cesso.
Fra l'altro abitando a pochi km. da Pesaro, al momento dell'acquisizione del marchio da parte di Andrea Merloni (1995), avevo sperato vivamente in un miracolo e che la Benelli tornasse agli antichi fasti.
Dopo l'ingresso della cinese Qianjiang Group però ho perso ogni speranza.
1100 Gs for ever
|
|
|
22-10-2010, 12:44
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
Messaggi: 1.787
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Ehi, potresti fare l'ispettore alla BMW!
Cosa resta? Quisquilie:
- L'albero dell'alternatore rotto
- Le bronzine dell'albero a camme rotte
- il cambio rotto
- un motore fuso
- la pompa dell'acqua andata
Ma se fondessi il motore mi incazzerei lo stesso, che ne dici?
|
Ciò che volevo dire è che (come altri su youtube hanno notato) una buona parte del filmato sembra montata ad hoc per sputtanare il marchio, anche a ragione, ci mancherebbe, viste le magagne riscontrate ma comunque con una buona dose di malizia.
Il dado del telaietto mancante è un dettaglio; chi mi dice che non se lo sia tolto da solo o che non glielo abbia rimesso chi gli ha fatto la modifica del silenziatore e del portatarga ?
Rimane evidente che quel singolo esemplare è stato funestato da difetti che però potrebbero essere avvenuti a cascata dopo la rottura della pompa dell'acqua.
Per ipotesi se il tizio avesse girato in pista con la pompa dell'acqua andata sarebbe plausibile che a cascata ha sderenato pure motore e bronzine.
__________________
Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
|
|
|
22-10-2010, 13:05
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Ma certo che il filmato è fatto apposta per sputtanare il marchio! Dopo quello che ha passato... fosse pure solo vero al 50%!
Cavolo, secondo me il tipo l'ha presa fin troppo sportivamente... io avrei messo gli striscioni fuori casa con scritto "NON COMPRATE BENELLI!!!" e poi sarei andato lì a dargli fuoco alla fabbrica!!
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
22-10-2010, 13:33
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
|
Per chi legge Motorbox: una volta c'era uno che interveniva in articoli che parlavano di varie moto per dire quanto andavano meglio le Benelli, che conosceva uno che veniva da una Bmw e che si chiedeva come aveva fatto ad andarci sopra, che c'era gente che aveva prima giapponesi ma si addormentava alla guida, etc... Era un martello pneumatico. Per me era un venditore Benelli. Ma non si leggè più, si sarà guastato pure lui?
|
|
|
22-10-2010, 14:04
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
|
Quote:
Originariamente inviata da Hellon2wheels
Il tizio con una moto da 1000 km. scarsi ha pensato bene di fargli montare una serie di attrezzi non originali e bisogna vedere se il lavoro è stato fatto a regola d'arte.
In ogni caso ci vuole poco ad allentare 4 viti e tirar fuori difetti dove non ci sono.
|
Anche montando un Termignini " non a regola d'arte" si fa fatica a pensare che possano accadere tutte quelle rogne....
Dio mi scampi dalla Benelli. Non che fossi di parere diverso prima di vedere il video...
Dpelago KTM 990 SMT
|
|
|
22-10-2010, 14:33
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
|
le sfighe che capitano sempre e solo ad uno sono abbastanza rare.
esistono.
è questo il caso ? se si ne prendiamo atto.
curioso il caso della documentazione del fermo in autostrada con telecamera e carro attrezzi in tempo reale. credo che al 99% dei motociclisti sia l'ultima cosa che passa per la testa.
Che tutte le tnt abbiano avuto quei problemi ? sarebbe interessante sentire almeno una decina di possessori.
|
|
|
22-10-2010, 14:45
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Quote:
Originariamente inviata da bikelink
curioso il caso della documentazione del fermo in autostrada con telecamera e carro attrezzi in tempo reale. credo che al 99% dei motociclisti sia l'ultima cosa che passa per la testa.
|
Io sono pieno di foto del mio vecchio GS su carri attrezzi e furgoni. Alcune le hanno fatte i miei amici bastardi  altre io stesso.
Ho foto delle mia terza frizione sbiciolata sul bancone del meccanico, l'ho anche postata qua, a suo tempo.
E sono sicuro che se avessi avuto i pregressi del tipo in questione e mi si fosse rotta di nuovo la moto avrei filmato tutto, anche in marcia.
...e in effetti qualche giorno fa la mia valvola allo scarico ha cominciato a fare il noto balletto dell'apri e chiudi e la prima cosa che ho pensato di fare è stato registrare il suono con lo smartphone, non fosse altro che per mostralo al meccanico al prossimo tagliando, nel caso smettesse di botto di dare problemi proprio prima di andarci (un classico!).
Io sinceramente non capisco perchè sia così difficile credere a questo ragazzo. Tutti i suoi guai sono documentati e circostanziati.
Non c'entrerà per caso qualcosa l'accento con cui parla?...
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
22-10-2010, 14:46
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Và, c'ho pure le foto delle moto degli altri!!
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
22-10-2010, 15:48
|
#35
|
Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
|
Beh! Tommygun finchè si fanno le foto alle moto in avaria, va anche bene.....quando io ho fatto un "dritto" in un campo e mi sono attorcigliato al filo spinato, quello stronzone del mio amico era tutto disperato perchè aveva il telefono scarico e non poteva farmi delle riprese.
1100 Gs for ever
|
|
|
22-10-2010, 16:04
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
So' Amici!
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
22-10-2010, 16:33
|
#37
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: Città degli amaretti
Messaggi: 301
|
E si che non costicchiano poco anzi.....cmq penso proprio che sia il tipico esempèlare sfortunato
__________________
Ex R45 '79 e R850R confortevole '04. Ora 1150 GS
|
|
|
23-10-2010, 00:51
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Io sono pieno di foto del mio vecchio GS su carri attrezzi e furgoni. Alcune le hanno fatte i miei amici bastardi  altre io stesso.
Ho foto delle mia terza frizione sbiciolata sul bancone del meccanico, l'ho anche postata qua, a suo tempo.
E sono sicuro che se avessi avuto i pregressi del tipo in questione e mi si fosse rotta di nuovo la moto avrei filmato tutto, anche in marcia.
...e in effetti qualche giorno fa la mia valvola allo scarico ha cominciato a fare il noto balletto dell'apri e chiudi e la prima cosa che ho pensato di fare è stato registrare il suono con lo smartphone, non fosse altro che per mostralo al meccanico al prossimo tagliando, nel caso smettesse di botto di dare problemi proprio prima di andarci (un classico!).
Io sinceramente non capisco perchè sia così difficile credere a questo ragazzo. Tutti i suoi guai sono documentati e circostanziati.
Non c'entrerà per caso qualcosa l'accento con cui parla?...
|
per carità, ma qui tra magagne e amici bastardi serve l'esorcista..
|
|
|
23-10-2010, 11:26
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
Messaggi: 1.726
|
ma al tagliando dei 1000km le viti delle carene non andrebbero controllate?
un motore che sbronzina può capitare, poi è ovvio che questo danneggia pompa olio motore e lascia in circolo frammenti che possono rovinare il cambio e altro
per il discorso grippaggio mi sa che il bravo meccanico non ha ripulito per bene il motore dopo il problema delle bronzine
ad ogni modo meglio una moto che ti fa divertire quando la guidi (ed ogni tanto ha qualche magagna) di un ferrodastiro che funziona come un orologio
__________________
Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
|
|
|
23-10-2010, 14:59
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
porca pupazza
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
23-10-2010, 15:31
|
#41
|
Guest
|
mi spiace anche perchè è un marchio italiano.... anche se non mi piace nessun modello.
|
|
|
23-10-2010, 17:01
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.517
|
Quote:
Originariamente inviata da Weiss
ma lo sai che ho pensato la stessa cosa pure io... 
|
Anch'io
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
|
|
|
23-10-2010, 23:49
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
Messaggi: 1.380
|
1) E pensare che la Morini è fallita
2) Se il nostro amico potesse un editing del video, per i pochissimi secindi durante i quali si vede la bandiera italiana sul serbatoio... magari sovrapporre l'immagine della bandiera della Repubblica Popolare Cinese?
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
|
|
|
24-10-2010, 13:35
|
#44
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2010
ubicazione: Mirandola (MO)
Messaggi: 112
|
Io vi posso solo dire che in 16000 km con il mio tre-k mai nessun problema e ci sono andato fino a capo-nord!!
L'unico problema è che la moto deve esser seguita da un meccanico che la conosca bene.
__________________
BMW R1200Gs 30°
H-D 883 IRON
ex BENELLI TRE-K 1130
ex SUZUKI GSX-R 600
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57.
|
|
|