Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-10-2010, 12:18   #1
NKW
Mukkista doc
 
L'avatar di NKW
 
Registrato dal: 01 Mar 2010
ubicazione: Ravenna, spesso Forlì.
predefinito

Dunque se ho capito bene ci sarà un ultimo R1200GS nel 2013?? Così per fare ic onti quanto tenermi il mio e quando prendere magari l'ultimo prima dell'evoluzione.
A logica comunque i conti tornano, anche se forse il boxer non sarà eliminato ma solo affiancato dal 1300....magari K1300GS
__________________
http://motociclistidatavola.wordpress.com/
NKW non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2010, 12:30   #2
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

SEcondo me si passerà direttamente al k1600 gs , ma si dai un 6 cilindri frontemarcia per fare fuoristrada...

vuoi mettere la scena che fai !!!!

Poi ovvio non ci esci nemmeno dal box, ma intanto puoi dire "ce l'ho"
(lungo , anzi largo )....
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2010, 13:20   #3
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Il concetto è semplice:
...ai vecchi bmwisti piace un boxer leggero anche per far del fuoristrada, nostalgici della serie 80 e 100...




...ora riportare il boxer ad una cubatura di 8/900cc (aria/olio) su di un telaio più leggero e svelto per andare "fuoristrada"...sarebbe un bel ritorno.

...se poi uno vuole una GS s/adv tipo le attuali...ma con più cavalli, per contrastare la Ducati, per andarci sia al bar che in giro per il mondo, il motore della serie F ha maggior margine di sviluppo che non il boxer.

La Honda sta tirando fuori quella che non sarà una moto da "fuoristrada", come la GS 1200, ma la definisce "crossover" ovvero quello che è in realtà la nostra GS...una moto da turismo con la possibilità di impolverarsi.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST

Ultima modifica di 63roger63; 21-10-2010 a 13:57
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2010, 13:23   #4
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 63roger63 Visualizza il messaggio
Il concetto è semplice:
...ai vecchi bmwisti piace un boxer leggero anche per far del fuoristrada, nostalgici della serie 80 e 100...
Sono il primo, ma le moto devono essere comprate dai "nuovi bmwuisti" che della leggerezza e del fuoristrada non gliene importa nulla.
I numeri che fa BMW in questi anni sono necessariamente fatti da clienti "che arrivano da fuori", altrimenti non si spiega perché si vendano così tante GS1200.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2010, 13:30   #5
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
ma le moto devono essere comprate dai "nuovi bmwuisti" ...
Infatti i "nuovi bmwisti" comprano un marchio non la moto.

Vuoi che chi è disposto a spendere 18/20.000€ per comprarsi una STD o ADV non lo faccia anche per una "F1300GS"?

Guardate bene, BMW ha già iniziato la rivoluzione con la S1000RR



...e qualcuno una decina di anni fa avrebbe dato del matto a chi gli avesse proposto uno sviluppo del genere da parte BMW.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2010, 15:36   #6
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 63roger63 Visualizza il messaggio
Infatti i "nuovi bmwisti" comprano un marchio non la moto.
C'è anche chi compra la moto e non gliene frega una mazza se si chiama BMW o in un altro modo. A me la Kappa piaceva come tipologia di moto: non considerando la VFR che è arrivata dopo, non è che di sport-touring il mercato sia pieno. E l'idea di abbandonare la trasmissione a catena e soprattutto la forcella tradizionale mi allettava non poco: ed ecco confezionata una scelta.

Però mi rendo conto di non essere un caso frequente. Tra l'altro nemmeno mi piace essere identificato come bmwista: preferisco definirmi un motociclista che quasi casualmente ha una moto fatta in Germania...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2010, 15:52   #7
la-sfinge
Mukkista doc
 
L'avatar di la-sfinge
 
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
C'è anche chi compra la moto e non gliene frega una mazza se si chiama BMW o in un altro modo. A me la Kappa piaceva come tipologia di moto: non considerando la VFR che è arrivata dopo, non è che di sport-touring il mercato sia pieno. E l'idea di abbandonare la trasmissione a catena e soprattutto la forcella tradizionale mi allettava non poco: ed ecco confezionata una scelta.

Però mi rendo conto di non essere un caso frequente. Tra l'altro nemmeno mi piace essere identificato come bmwista: preferisco definirmi un motociclista che quasi casualmente ha una moto fatta in Germania...
quoto in toto
la-sfinge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2010, 10:46   #8
Trivella
Livello successivo
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Malnate -VA-
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
C'è anche chi compra la moto e non gliene frega una mazza se si chiama BMW o in un altro modo. A me la Kappa piaceva come tipologia di moto: non considerando la VFR che è arrivata dopo, non è che di sport-touring il mercato sia pieno. E l'idea di abbandonare la trasmissione a catena e soprattutto la forcella tradizionale mi allettava non poco: ed ecco confezionata una scelta.

Però mi rendo conto di non essere un caso frequente. Tra l'altro nemmeno mi piace essere identificato come bmwista: preferisco definirmi un motociclista che quasi casualmente ha una moto fatta in Germania...
Enrico ti STRAQUOTO alla grande con appoggio e spinta.

Se Bmw non tirava fuori il K sicuramente avrei preso Z1000
__________________
il non metodo il mio metodo, il non limite il mio limite

F650cs '01
k1200r '07
Trivella non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati