Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-10-2010, 12:15   #201
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Guarda qui.....
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php?f=37&a=18
1100 Gs for ever

Pubblicità

feromone non è in linea  
Vecchio 12-10-2010, 15:24   #202
Press
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Arese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muttley Visualizza il messaggio
Il GS1100 aveva ancora tutte le caratteristiche dei vecchi boxer: poca plastica, tanta ghisa ma soprattutto un motore ruvido con gran coppia ai bassi e poco allungo. Tutte le versioni successive hanno progressivamente snaturato questi concetti non dico in peggio ma a me piaceva e continua a piacere il 1100.
condivido!!!!!
Press non è in linea  
Vecchio 12-10-2010, 15:33   #203
Press

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gritta Visualizza il messaggio
Quando si parla di usati del 1100 non capisco una cosa: si dice sempre (e si sa) che sono moto che arrivano tranquillamente a farsi i 150 mila km, che sono dei muli, che sono fatte come una volta...blablabla...poi però quando comincia ad avere 80/90.000 km diventa invendibile.
Com'è sta storia?
Per me è solo una questione mentale... tanti km fanno senso!!! In realtà ciò che va cambiato si cambia, si spende, certo, ma il kilometraggio conta abb poco su questi motori.
Press non è in linea  
Vecchio 12-10-2010, 15:40   #204
Press

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mlaus Visualizza il messaggio
Seguaci del 1100, chi mi da le proprie impressioni qui: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=277617

Sto pensando si accattarmi un 1100 ma non so se cercarlo con o senza ABS. In generale sono pro ABS, ma vorrei saperne di più.
Io vengo da moto sportive ma quando ho usato il 1100 in strada, l ho presa subito! grande guida, confort anche in coppia, bel motorone elastico, frenata buona ( la mia è senza Abs)...non scendo più dalla GS
Press non è in linea  
Vecchio 13-10-2010, 11:58   #205
GS1100CRAZY

ubicazione: sono nato sotto la mole ma vivo dove c'è il mare a quadretti con i pesci canterini
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alcantarra Visualizza il messaggio
Sicuramente un po' di "battito" lo fa anche la mia con 75000 km, ma non mi piace insistere quindi scalo una marcia ,
A proposito hai mai cambiato la frizione sul gs1100?
Ciao
Ciao alcantarra,
io la frizione non l'ho ancora cambiata , ma avendola presa due anni e mezzo fà con circa 70.000 km. può darsi che sia stata fatta prima (le marce si innestano bene e non da segni di slittamento ma magari domani salta).
La tua ti stà dando problemi ?

In compenso, la mia mukka, quest'anno, mi ha fatto i dispetti : mi sono partiti i due sensori sul neutral e sulla frizione per poter avviare la moto, il cuscinetto della ruota dietro, e adesso il precarico dietro è diventato molle, inutilizzabile e l'officina mi ha detto che devo cambiare tutto il mono.
La fortuna é che (così mi ha detto il meccanico), la regolazione non si muove, quindi penso che per un po' di km. sta così perché le scelte in quel caso sono :
trovare il pezzo in demolizione e sperare che duri.
metterne uno di una marca che non ricordo a 600,00 euro.
mettere ohlins o wp e buttare una millata

Va beh, meglio spenderli li che in medicine

Sciaooo
Vecchio 13-10-2010, 14:06   #206
gioaller

ubicazione: macerata
predefinito

Forse ti può interessare...
http://cgi.ebay.it/Shock-Absorber-Am...item4cf1f196ff
Vecchio 13-10-2010, 14:14   #207
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

GS1100CRAZY, dalle mie parti revisionano gli ammortizzatori del 1100 con una spesa di circa 180 euro cadauno.
Ti posso assicurare che vengono meglio di prima.

1100 Gs for ever
feromone non è in linea  
Vecchio 13-10-2010, 16:10   #208
anto67
Guest

predefinito

le scelte in quel caso sono :

Sciaooo[/QUOTE]

Ciao, con le sospensioni ho avuto la tua stessa esperienza, ecco i miei suggerimenti:
- non cercare il mono usato, potrebbe essere anche peggio del tuo, ricordati che le nostre moto hanno dai 12 anni in su;
- non andare su marche blasonate come quelle che hai citato, per carità sono degli ottimi ammortizzatori, ma sono sprecati se fai, come me, un uso della moto tipo città e qualche scampagnata.
- io ho risolto alla grande comprando, direttamente da un sito tedesco, un mono wilbers con regolazione idraulica del precarico (comodissimo) all'onesto costo di circa 550 euri compreso spediz.

spero di esserti stato utile

Vecchio 14-10-2010, 13:32   #209
black cow
Mukkista in erba

L'avatar di black cow

ubicazione: torino
predefinito

Ciao soci...è un pò che non scrivo più "sul mio thred"
Dopo avere letto le ultime novità sui nuovi arrivati, ho fatto una riflessione...e vi pongo una domanda...
Cos'è, che quando incontri un GS che viene verso di tè in senso contrario ti fà capire che è un 1100 e non un'altro GS?

Secondo un mio parere la risposta è "scontata"...ma vedo che è proprio quello che in effetti ci "distingue" che spesso nei possessori della nostra amata, non piace...Perche?

Mi viene in mente un vecchio "gingle" delle scarpeda ginnastica Superga, quelle di gomma e tela in vari colori (e tarocchi) che si usavano tantissimo negli anni 80,ve le ricordate?

Beh, diceva "Superga, o si amano o si odiano"

Un pò come il GS 1100...
Saluti alla banda.
Vecchio 14-10-2010, 15:04   #210
gioaller

predefinito

Beh sicuramente è il faro,molto particolare che identifica a colpo d'occhio il 1100,non me ne volgano gli altri utenti ma sono un purista e non condivido la sotituzione di fari, serbatoi etc sulla nostra moto.
Personalmente leggendo tutti i post del forum in oggetto e le impressioni anche su siti esterni ho maturato l'idea che il 1100 possa replicare tra qualche anno la moda del gs80,forse il termine moda non è il più appropriato ma ricordo a tutti che i gs 80 sono ricercatissime e spuntano quotazioni non alla portata di tutti,tutto ciò però richiede l'originalità del mezzo.
Voi come la pensate?
Un saluto a tutti.
Vecchio 14-10-2010, 15:51   #211
DIABLO
Pivello Mukkista

ubicazione: Messina
predefinito

gioaller, la tua mi sembra una ottima osservazione e credo e spero che anche per il gs 1100 possa verificarsi quello che succede per il gs 80. Ovviamente penso che la moto debba essere originale in tutte le sue parti. In tal senso (vedi qualche 3ad sopra) anche la mia richiesta di pareri/consigli sul colore (grigio metallizzato) non originale della mia gs 1100 e cioè: fermo restando che un colore può piacere o meno, secondo voi anche il cambiamento di colore "snatura" la moto?
DIABLO non è in linea  
Vecchio 14-10-2010, 17:54   #212
black cow
Mukkista in erba

L'avatar di black cow

predefinito

Pur avendo l'amata 1100, non credo che diventi di "interesse storico" più di tanto...L'R 80 Gs è un'altra cosa, specialmente il ParisDakar...
Sono moto che hanno una storia dietro,altre no.
PS: per tornare al discorso di stravolgere "il dna della moto ed il suo aspetto", ve lo immaginate un R 80 montare al posto del suo "tenero" faro tondo (ormai obsoleto) una mascherina della UFO o ACERBIS?...orrore!
Vecchio 14-10-2010, 21:15   #213
milkplus
Mukkista doc

L'avatar di milkplus

ubicazione: Pisa
predefinito

Scusate, non per alimentare polemiche... Però sempre più spesso toccate questo tasto del faro sostituito e voglio dire la mia: io ho cambiato il faro perchè così mi piace di più, tutto qua.

PS i pezzi originali li ho tutti e quando voglio cambiare cambio
Vecchio 15-10-2010, 01:03   #214
macchianera59
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

L'ho avuta. Pesantissima, sella troppo larga con conseguente difficoltà a toccare bene a terra,un faro orrendo ed un cambio davvero da quattro soldi....La ho venduta dopo un anno ,chiedendomi perchè l'avevo comprata.Ora felice possessore di un gs 1200 m.y.2009,che è un altro pianeta rispetto a quel ferro del 1100.Secondo me,di quest'ultimo ne parla bene solo chi ce lo ha ancora perchè non sa a chi c...o venderlo.....
macchianera59 non è in linea  
Vecchio 15-10-2010, 09:23   #215
gioaller

predefinito

Mah i gusti sono gusti,premesso che non ho mai guidato il gs 1200 ma vorrei far notare a macchianera 59 che leggendo i post sul forum ho notato che sono molti quelli che hanno fatto il percorso inverso in maniera totale o parziale,per il fatto che questa moto non si riesca a vendere nutro qualche dubbio,certo non spuntera quotazioni esorbitanti ma alcuni modelli ben conservati vengono venduti a 3000 - 3500€ che per moto di 15 o 16 anni non mi sembrano pochi...
Per quello che può valere su Moto.it tempo fà Nico Cereghini affermò che una delle 5 migliori moto da lui guidate fu proprio il 1100 http://www.moto.it/news/le-5-moto-ch...to-di-piu.html.
Per Diablo penso che ripristinare la colorazione originale renderebbe giustizia alla moto e secondo me ne accresse il valore,ripeto per tutti la mia è solo una sensazione sul fatto che il 1100 possa nel tempo divenire un icona.
Un saluto a tutti.
Vecchio 15-10-2010, 10:33   #216
black cow
Mukkista in erba

L'avatar di black cow

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da macchianera59 Visualizza il messaggio
L'ho avuta. Pesantissima, sella troppo larga con conseguente difficoltà a toccare bene a terra,un faro orrendo ed un cambio davvero da quattro soldi....La ho venduta dopo un anno ,chiedendomi perchè l'avevo comprata.Ora felice possessore di un gs 1200 m.y.2009,che è un altro pianeta rispetto a quel ferro del 1100.Secondo me,di quest'ultimo ne parla bene solo chi ce lo ha ancora perchè non sa a chi c...o venderlo.....
A macchia Nera...Continua a guidarti il 1200
Vecchio 15-10-2010, 12:18   #217
GS1100CRAZY

ubicazione: sono nato sotto la mole ma vivo dove c'è il mare a quadretti con i pesci canterini
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
GS1100CRAZY, dalle mie parti revisionano gli ammortizzatori del 1100 con una spesa di circa 180 euro cadauno.
Ti posso assicurare che vengono meglio di prima.

1100 Gs for ever
Ciao feromone, il mecca mi ha detto che non si possono revisionare; ma non avevo dubbi che la storia fosse diversa e che era solo per vendermi un ammortizzatore nuovo.
Cerco quindi qualcuno che revisioni ammortizzatori.
Muchas gracias
Vecchio 15-10-2010, 12:22   #218
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Quote:
ahahahahahahahahahaah! ahahahahahahah! Amo quest'uomo

1100 Gs for ever - mica tutti possono essere alti e prestanti

Ultima modifica di feromone; 15-10-2010 a 12:36
feromone non è in linea  
Vecchio 15-10-2010, 12:22   #219
GS1100CRAZY

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da anto67 Visualizza il messaggio
le scelte in quel caso sono :

Sciaooo
Ciao, con le sospensioni ho avuto la tua stessa esperienza, ecco i miei suggerimenti:
- non cercare il mono usato, potrebbe essere anche peggio del tuo, ricordati che le nostre moto hanno dai 12 anni in su;
- non andare su marche blasonate come quelle che hai citato, per carità sono degli ottimi ammortizzatori, ma sono sprecati se fai, come me, un uso della moto tipo città e qualche scampagnata.
- io ho risolto alla grande comprando, direttamente da un sito tedesco, un mono wilbers con regolazione idraulica del precarico (comodissimo) all'onesto costo di circa 550 euri compreso spediz.

spero di esserti stato utile[/QUOTE]

Sì adesso che lo hai scritto mi sono ricordato : wilbers, é la marca che mi ha proposto l'officina a 600 euro montato(onesto direi).
Prima, però, provo a fare come mi ha suggerito Feromone e cioé cercare qualcuno che li revisioni, altrimenti penso proprio che la mia scelta cadrà su quelli indicati da te.

Grazie per le dritte !

Sciaooo
Vecchio 15-10-2010, 12:24   #220
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

GS1100CRAZY dalle parti di Ravenna, posso indirizzarti da un meccanico che di ammortizzatori BMW ne revisiona tanti e tutti i giorni.....in altre città non so.

1100 Gs for ever
feromone non è in linea  
Vecchio 15-10-2010, 12:31   #221
GS1100CRAZY

predefinito

Quote:
Ah ma allora Tu non fai parte di quei possessori di GS 1200, che dopo essere rimasti a piedi diverse volte per la centralina elettronica, la rottura del cardano, la perdita d'olio dalla frizione, l'ABS ciucco, la nuova valvola dello scarico che manda in tilt la centralina,....... hanno comprato anche un 1100 o 1150 da affiancare in garage ?????

Bene che c..lo che hai, noi invece facciamo parte di quelli che non amano le moto di plastica, anche se hanno l'elica, e quindi, come il mio caso, girano con una moto che ha 16 anni e ..... nel misto non solo non sono tutto sto pesante che dici, ma danno del filo da torcere a parecchi (presenti esclusi chiaramente).
Ne riparliamo tra 14 anni (la tua che é un 2009, avrà l'età che ha adesso la mia del 1994) e 110.000 km.

Sciaoooo
Vecchio 15-10-2010, 12:33   #222
GS1100CRAZY

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
GS1100CRAZY dalle parti di Ravenna, posso indirizzarti da un meccanico che di ammortizzatori BMW ne revisiona tanti e tutti i giorni.....in altre città non so.

1100 Gs for ever
Beh io sono in Piemonte, provo quindi a cercarlo qui; se non trovo nessuno, ti disturbo per avere l'indirizzo e lo contatto, così ho la scusa per fare una gita da Voi.

Sciaoo
Vecchio 15-10-2010, 20:45   #223
milkplus
Mukkista doc

L'avatar di milkplus

ubicazione: Pisa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da black cow Visualizza il messaggio
A macchia Nera...Continua a guidarti il 1200
Mi associo!

Anche se mi sembra una trollata...
Vecchio 15-10-2010, 22:03   #224
vincenzo 66
Pivello Mukkista

L'avatar di vincenzo 66

ubicazione: Alcamo(TP)
predefinito

Per GS1100 grazy ti do un indirizzo che rigenerano il mono posteriore dalle tue parti.
ORAF Via Saluzzo 13 10064 Pinerolo
Tel. 0121/72428

GS 1100 nero del 99 Vespa PX 150E
vincenzo 66 non è in linea  
Vecchio 15-10-2010, 23:47   #225
macchianera59
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Caro Crazy....non volevo offendere la tua essenza di purista tutto d'un pezzo...probabilmente sei di quelli che "macchine come la fiat 850 o la nsu prinz non ne fanno più.."....Vabbeh,dai...quando però ti sarai stufato di tutta 'sta ferraglia inguardabile,vendi tutto.....e vedrai che,con il meraviglioso ricavato, una pizza e una birra ti ci escono ....Lamps a tutti (ma la funzione lampeggio c'era sul 1100...??? )...
macchianera59 non è in linea  
Chiudi la discussione