Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-09-2010, 19:08   #176
gaione
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2010
ubicazione: como
Messaggi: 5
predefinito Parlo anch'io del 1100 e mi presento

Sono registrato da poco ed ho scoperto oggi questo thread sul 1100; mi sono divertito a scorrelo tutto, è stato bello riscontrare tanti pensieri e condividerli praticamente tutti.
Ho più di sessantanni e vengo dall'enduro, dopo XR e KTM (un 640 ce l'ho ancora) vent'anni fa sono passato alle mukke per fare anche un po' di turismo con mia moglie (i figli ormai sono grandi).
La prima è stata l'800 GS bianca e azzurra con cui ho fatto 150.000 Km senza problemi nonostante abbondanti razioni di terra e sassi sotto le ruote, poi l'ho data ad uno ancor più vecchio di mé e sono passato al 1100; sul "brutto" preferivo l'800, ma per andare in giro su strada... non ci sono paragoni.
Sono felicemente arrivato a 165.000 Km ed il primo guasto è stato, oggi, il filo della frizione che mi ha mollato sulla porta del garage, che culo!
Tranne i primi due tagliandi (fatti dal conce per la garanzia) la manutenzione ordinaria l'ho sempre fatta io; le sostituzioni hanno riguardato gomme, oli, filtri, batterie, candele e pastiglie; ad essere sincero devo dire che a 100.000 gli ho fatto dare un'occhiata alla BMW però, oltre a cambiare la cinghia dell'alternatore, non hanno trovato nulla di particolare da fare.
Come manuale ho usato quello, in inglese, della Haynes come già avevo fatto per l'800, e mi sono sempre trovato bene.
Adesso cambierò il comando frizione (ho quasi la tentazione di provare ad inserire un filo nuovo nella guaina, qualcuno ha già provato?) e fra pochissimo dovrò anche cambiare il disco posteriore, per il resto tutto OK.
Le uniche modifiche rispetto all'originale sono le due unità White Power, al posteriore anche con la regolazione manuale del precarico, che però, data anche la limitata escursione concessa, non mi hanno dato l'incremento di prestazioni che avevo rilevato sull'800.
Tutto quà, felice di avervi trovato.
Ah, dimenticavo, il mio nome vero è Francesco, vivo a Como e il mio 1100 è giallo ed è nato nel '98. A presto.

Pubblicità

gaione non è in linea  
Vecchio 23-09-2010, 19:12   #177
gaione
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2010
ubicazione: como
Messaggi: 5
predefinito

Ho visto che sotto il mio nominativo è apparsa la scritta: "sono un C1 speriamo che mi passi"
non so cos'è e, data la mia scarsa dimestichezza con lo strumento, non riesco neppure a toglierla, aiutatemi.
gaione non è in linea  
Vecchio 23-09-2010, 19:15   #178
Boxerrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerrader
 
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
Messaggi: 2.036
predefinito

Ciao Francesco e ben arrivato nella stalla.

La scritta sotto al tuo nick non si può togliere, cambia automaticamente in base ai messaggi che inserisci, ovvero più scrivi e più cresci.....


Ciauzzz
__________________
MBM GS 1.1.5 AllRoad
Boxerrader non è in linea  
Vecchio 23-09-2010, 19:17   #179
roli977
Mukkista in erba
 
L'avatar di roli977
 
Registrato dal: 23 Nov 2005
ubicazione: Palermo
Messaggi: 477
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gaione Visualizza il messaggio
Ho visto che sotto il mio nominativo è apparsa la scritta: "sono un C1 speriamo che mi passi"
non so cos'è e, data la mia scarsa dimestichezza con lo strumento, non riesco neppure a toglierla, aiutatemi.
è una scritta normale...passerà man mano che parteciperai alle discussioni!

in pratica è basato sulla partecipazione attiva a questo forum...

benvenuto!!
__________________
BMW R 850 R new '03 AKRAPOVICIZZATA
roli977 non è in linea  
Vecchio 23-09-2010, 20:09   #180
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
predefinito

Gaione, ben arrivato nel gruppo dei 1100tisti ......e dato che ci sono vi sparo anche le foto del mio ultimo acquisto.
Fà una luce che mi sembra di essere di giorno!
http://yfrog.com/mrfotosandro062j
http://yfrog.com/49fotosandro061j
Ah! a proposito, Boxerrader gradirei molto vedere le foto della tua MBM Limit Edition (Marco sono curiosissimo di vedere le ultime modifiche).

1100 Gs for ever - doppio faro
feromone non è in linea  
Vecchio 24-09-2010, 10:39   #181
motorold
Mukkista doc
 
L'avatar di motorold
 
Registrato dal: 27 Apr 2006
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.553
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gaione Visualizza il messaggio
Sono registrato da poco ed ho scoperto oggi questo thread sul 1100; mi sono divertito a scorrelo tutto, è stato bello riscontrare tanti pensieri e condividerli praticamente tutti.
Ho più di sessantanni e vengo dall'enduro, dopo XR e KTM (un 640 ce l'ho ancora) vent'anni fa sono passato alle mukke per fare anche un po' di turismo con mia moglie (i figli ormai sono grandi).
La prima è stata l'800 GS bianca e azzurra con cui ho fatto 150.000 Km senza problemi nonostante abbondanti razioni di terra e sassi sotto le ruote, poi l'ho data ad uno ancor più vecchio di mé e sono passato al 1100; sul "brutto" preferivo l'800, ma per andare in giro su strada... non ci sono paragoni.
Sono felicemente arrivato a 165.000 Km ed il primo guasto è stato, oggi, il filo della frizione che mi ha mollato sulla porta del garage, che culo!
Tranne i primi due tagliandi (fatti dal conce per la garanzia) la manutenzione ordinaria l'ho sempre fatta io; le sostituzioni hanno riguardato gomme, oli, filtri, batterie, candele e pastiglie; ad essere sincero devo dire che a 100.000 gli ho fatto dare un'occhiata alla BMW però, oltre a cambiare la cinghia dell'alternatore, non hanno trovato nulla di particolare da fare.
Come manuale ho usato quello, in inglese, della Haynes come già avevo fatto per l'800, e mi sono sempre trovato bene.
Adesso cambierò il comando frizione (ho quasi la tentazione di provare ad inserire un filo nuovo nella guaina, qualcuno ha già provato?) e fra pochissimo dovrò anche cambiare il disco posteriore, per il resto tutto OK.
Le uniche modifiche rispetto all'originale sono le due unità White Power, al posteriore anche con la regolazione manuale del precarico, che però, data anche la limitata escursione concessa, non mi hanno dato l'incremento di prestazioni che avevo rilevato sull'800.
Tutto quà, felice di avervi trovato.
Ah, dimenticavo, il mio nome vero è Francesco, vivo a Como e il mio 1100 è giallo ed è nato nel '98. A presto.
Ciao Francesco
condividiamo la provenienza dallo sterrato, il decennio, la moto,la zona e chissà che altro, io in realtà di km non ne faccio più tantissimi ma mi trovo benissimo tra olio bulloni e spessimetro!!
Riguardo il filo frizione: (ci sono molti post in proposito), io da anni uso un filo standard nella guaina originale senza problemi.
__________________
GS 1250LC -1200lc-1200adv-1200 1°mod-1100- 850new-850C
(r 850 SE/01 sigh! venduta) Ossa M. Andrews
motorold non è in linea  
Vecchio 24-09-2010, 13:55   #182
comsubin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Aug 2009
ubicazione: ancona
Messaggi: 255
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
Gaione, ben arrivato nel gruppo dei 1100tisti ......e dato che ci sono vi sparo anche le foto del mio ultimo acquisto.
Fà una luce che mi sembra di essere di giorno!
http://yfrog.com/mrfotosandro062j
http://yfrog.com/49fotosandro061j
Ah! a proposito, Boxerrader gradirei molto vedere le foto della tua MBM Limit Edition (Marco sono curiosissimo di vedere le ultime modifiche).

1100 Gs for ever - doppio faro
Lo sai che anche io ho messo la settimana scorsa i fari della wunderlich, sono fantastici e non pensavo che avessero due lampadine H7 e H4, oltre a quella di posizione.
Io ho collegato tutto e quando sono in anabagliante si accendono entrambi, secondo te è meglio tenerli cosi o scollegare il cavo bianco che fa accendere in anabagliante solo la H4 con la posizione?
Adesso ho un'altra scimmia che è il serbatoio della touratech da 41L, visto dal vivo ieri su un Gs 1150 ADV NERO, fantastico non pensavo fosse cosi bello.
Che ne pensi ce la farò a trovarlo usato, se sai qualcosa fammi sapere, a dimenticavo a presto posterò delle foto.
comsubin non è in linea  
Vecchio 24-09-2010, 15:08   #183
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
predefinito

Io ho tenuto collegato solo l'anabbagliante H4, in quanto l'H7 scaldava molto.
Ho già visto un serbatoio da 41 lt. Touratech montato e devo dire che non mi ha entuisasmato per niente....molto meglio la soluzione prospettata da Milkplus - Serbatoio ADV.

1100 Gs for ever
feromone non è in linea  
Vecchio 24-09-2010, 19:50   #184
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
predefinito

Da un pò di tempo, guardavo e riguardavo un pararafango anteriore di un 1150 Gs che mi aveva regalato qualche tempo fà un mio amico.
Stava lì buono, buono e faceva finta di nulla per cercare di passare inosservato....tutto inutile!
Oggi l'ho preso e con un pò di lavoro di flessibile, pistola termica e trapano, l'ho trasformato in un parafanghino posteriore per la mia "giallona".
Per capirci meglio ho fatto per il mio 1100 quello che la modeltek fà per il 1200 con il suo blackreef.
Devo dire la verità.........niente male, sono stato proprio bravo!

1100 Gs for ever - Feromone reef
feromone non è in linea  
Vecchio 25-09-2010, 08:01   #185
s_riki
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 May 2007
ubicazione: varese
Messaggi: 305
predefinito

sabato scorso ho provato un adv 1150..
e devo dire che la cosa che mi è piaciuta di meno è stata proprio i serbatoio, sarà perchè ho le gambe lunge, ma di dover tenere le ginocchia tanto aperte proprio non mi andava.
preferisco mille volte il serbatoio originale..
La scimmia del 1150 adv è svanita a confronto del 1100..
__________________
C1 gs
s_riki non è in linea  
Vecchio 05-10-2010, 18:13   #186
GS1100CRAZY
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Apr 2010
ubicazione: sono nato sotto la mole ma vivo dove c'è il mare a quadretti con i pesci canterini
Messaggi: 23
predefinito

Buondì a tutti,
Voi che siete più esperti di me : i vostri 1100, quando a marce lunghe accelerate intorno ai 3500, fanno un battito in testa ? Cioé mi devo preoccupare, o é normale.
Qualcuno che gira con noi con i 1150 ha lo stesso problema da sempre e non ci fa più caso, il mio ha iniziato dai 90.000 km. (adesso sono a 107.000).

Sciaooo
__________________
Con la mia vecchia GS 1100, gironzolo a spasso nel mio mondo !

Ultima modifica di GS1100CRAZY; 05-10-2010 a 18:17
GS1100CRAZY non è in linea  
Vecchio 05-10-2010, 18:21   #187
alcantarra
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alcantarra
 
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Vercelli
Messaggi: 160
predefinito

Sicuramente un po' di "battito" lo fa anche la mia con 75000 km, ma non mi piace insistere quindi scalo una marcia ,
A proposito hai mai cambiato la frizione sul gs1100?
Ciao
alcantarra non è in linea  
Vecchio 06-10-2010, 09:36   #188
TIGER
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 654
predefinito

ciao Feromone belli i fari, interessante il parafanghino sono curioso di vederlo, è un pò che studio per farne uno.
__________________
orgoglioso "rimasto" r1100gs Paris Dakar
TIGER non è in linea  
Vecchio 06-10-2010, 10:20   #189
milkplus
Mukkista doc
 
L'avatar di milkplus
 
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
Messaggi: 2.036
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
molto meglio la soluzione prospettata da Milkplus - Serbatoio ADV
Ieri al conce di Viareggio ce n'era uno grigio autografato da Edi Orioli, peccato l'avevano già venduto!!!
__________________
Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
milkplus non è in linea  
Vecchio 11-10-2010, 15:04   #190
DIABLO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jul 2009
ubicazione: Messina
Messaggi: 248
predefinito Parere sulla mia GS 1100

Con la speranza di aver caricato la foto...questa è la mia moto. Comprata (così) usata nel 2009. Ovviamente il colore non è quello originale ( era rossa) ed i puristi storceranno il naso. Si accettano comunque pareri

http://img256.imageshack.us/g/immagine017p.jpg/
DIABLO non è in linea  
Vecchio 11-10-2010, 15:15   #191
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
predefinito

A primo colpo d'occhio sulla tua R 1150 GS, oltre al colore, vedo che il serbatoio è della R 1150 GS...........in pratica la tua moto è una R 1125 GS (la media della somma 1100+1150).
Dalle non è che si possa dire molto, in generale il 1100 è un'ottoma moto (usa la funzioen "cerca" e trovi parecchi pareri).
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
maurodami non è in linea  
Vecchio 11-10-2010, 15:19   #192
DIABLO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jul 2009
ubicazione: Messina
Messaggi: 248
predefinito

La moto, ovviamente escludendo il colore ed il parabrezza (cambiato da me), è originale al 100%. Il serbatoio ha la grafica diversa, ma è pur sempre l' originale del 1100.
DIABLO non è in linea  
Vecchio 11-10-2010, 16:02   #193
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
predefinito

Che dire? Dalle foto (sarà il colore e grafica del R1150GS adventure) continua a sembrarmi quello di un 1150 .......... ma se mi dici che è il serbatoio originale del 1100 non insisto.
Ora che sei nella discussione giusta inizia a legger dal primo post ed auguri ancora per la moto.
Cia Maurizio
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
maurodami non è in linea  
Vecchio 11-10-2010, 17:57   #194
DIABLO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jul 2009
ubicazione: Messina
Messaggi: 248
predefinito

Nessun parere?
DIABLO non è in linea  
Vecchio 11-10-2010, 18:40   #195
milkplus
Mukkista doc
 
L'avatar di milkplus
 
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
Messaggi: 2.036
predefinito

Bene bene, ottimo mezzo!

La tua, Diablo, è un 1100 in tutto ad eccezione del cupolino, del paramotore, del colore e dell'adesivo!
__________________
Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
milkplus non è in linea  
Vecchio 11-10-2010, 19:01   #196
Vartan
Mukkista in erba
 
L'avatar di Vartan
 
Registrato dal: 20 Sep 2010
ubicazione: Lugano
Messaggi: 492
predefinito

parere estetico?

il colore argento é quello che mi stuzzica di meno.
L'adesivo adventure mi piace.
__________________
DRZ 400 - 1.2gs - r80
Vartan non è in linea  
Vecchio 11-10-2010, 19:04   #197
DIABLO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jul 2009
ubicazione: Messina
Messaggi: 248
predefinito

Yes!! Mi era venuta l' idea di cambiare colore, riportandola al rosso originale: non che così non mi piaccia, anzi...
DIABLO non è in linea  
Vecchio 11-10-2010, 19:09   #198
DIABLO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jul 2009
ubicazione: Messina
Messaggi: 248
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vartan Visualizza il messaggio
parere estetico?

il colore argento é quello che mi stuzzica di meno.
L'adesivo adventure mi piace.
Quando l' ho comprata pensavo fosse originale. Pensavo di riverniciarla in quanto mi sembrava che il cambio di colore l' avesse un pò.....come dire... "taroccata".... che dite?
DIABLO non è in linea  
Vecchio 11-10-2010, 22:18   #199
milkplus
Mukkista doc
 
L'avatar di milkplus
 
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
Messaggi: 2.036
predefinito

Vai di marrakech rot!
__________________
Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
milkplus non è in linea  
Vecchio 12-10-2010, 09:11   #200
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
predefinito

A me piace anche così, grigio opaco......comunque, se mai dovessi cambiare colore, la farei come quella di Boxerrader - Bianco opaco (guarda nelle prime pagine).
Ripendandoci però, devo dire che ho avuto la possibilità di cambiare colore (sono andato dritto in un campo), senonchè al momento della riverniciatura ho ripreferito il giallo "vomito di gatto"....io mi affeziono.

1100 Gs for ever - giallo calaccacchiari
feromone non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©