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08-10-2010, 15:30
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#676
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
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Quote:
Originariamente inviata da pancomau
Dipende se è sbagliato il pdf della presentazione o se è "sbagliata" la foto.
...".
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Mha..io tendo ad interpretare la foto nel senso che la borsa da serbatoio sia inseribile sia sulla GTL che sulla GT essendo il serbatoio lo stesso. Tu ovviamente fai notare che il diverso manubrio potrebbe interferire, tenderei ad escluderlo..infatti mi son chesto come mai la borsa da serbatoio sia (o appaia) così contenuta..chissà forse è per le ragioni che adducevi!!
Comunque nella foto 5 che riporto la GTL viene mostrata con la borsa da serbatoio che comunque nemmeno io ci metterei
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 08-10-2010 a 15:42
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08-10-2010, 15:40
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#677
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
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Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
- stando a questi prezzi e se il costo di sella,manubrio e parabrezza fossero abbordabili potrei prendere in considerazione l'ipotesi fatta, di partire cioè dalla GTL,
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Ovvio, anch'io avevo specificato che i prezzi fossero di fantasia.
Ma proviamo ad usare anche le tue stime:
hai detto 1500-2000 di differenza tra gt e gtl
quanto costa ora una sella completa di una RT? (più probabilmente l'accrocchio per la regolazione)
quanto costa ora un manubrio "nudo" di rt o gt o altre simili?
Credo che il totale, anche essendo ottimistici, non scenda sotto i 3000.
Discorso diverso invece se trovi un accordo commerciale con il tuo conce e lui si tiene i pezzi che a te non servono come ricambi (ovviamente questo è facile che preveda che la sostituzione sia fatta prima della consegna con i pezzi "intonsi")
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In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
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08-10-2010, 15:46
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#678
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
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Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Comunque nella foto 5 che riporto la GTL viene mostrata con la borsa da serbatoio:
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Si certo... non c'è differenza di criterio tra le due foto. Io me lo spiego con la questione che le foto siano state fatte prima delle ultime verifiche e decisioni.
Sicuramente poi sulle brochure sarà scritto "le foto possono rappresentare optional non disponibili nel vostro paese" 
Se poi un acquirente riterrà che sia compatibile, non credo che si rifiuteranno di vendergli una borsa serbatoio, e credo anche che sarà fisicamente montabile; ma intanto dal punto di vista della responsabilità del produttore si sono messi al riparo.
E' un pò come la storia dei limiti di carico e velocità quando si montano le borse (non so recentemente... ma in passato c'erano limiti anacronistici).
Se poi una borsa si stacca e vola via loro non sono responsabili!
edit: Ci sarebbe anche l'ipotesi che al momento delle foto non avessero ancora tutte le certificazioni TUV (che in germania sono un pò come le omologazioni), e che magari quelli del TUV abbiano ritenuto che non sia compatibile.
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Ultima modifica di pancomau; 08-10-2010 a 15:52
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08-10-2010, 15:49
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#679
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
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rimando ogni valutazione a quando conosceremo i prezzi della moto e degli optional!!
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
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08-10-2010, 16:03
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#680
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
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Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
-la GTL dovrebbe avere una tinta volgarmente detta argento metallizzato chiamato Mineral Silver (e stampato forse con un errore nella scheda visto che c'è sritto mineralsilber metallizzato)
- la GT invece che pare bianca in foto, credo che in realtà sia + sul bianco sporco, in scheda riportato come:Lightgrey metallizzato
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Fermo restando che sappiamo tutti che i colori nelle foto sono sempre da prendere con riserva, come pure capita spesso che i nomi dei colori abbiano poca attinenza a ciò che uno si immagina...
L'impressione visiva (a me) è che il colore della GT sia un argento quasi bianco poco metallizzato, mentre la GTL sia un grigio/bianco sporco tendente al perlato; in pratica un bianco più "caldo".
Noto anche un'altra cosa... ovvero che gli scarichi sembrino satinati sul GT e lucidi sul GTL
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In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
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08-10-2010, 19:13
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#681
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
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Quote:
Originariamente inviata da pancomau
Si certo... non c'è differenza di criterio tra le due foto. Io me lo spiego con la questione che le foto siano state fatte prima delle ultime verifiche e decisioni.
......
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Probabilmente è come dici tu.
Nel sito internazionale BMW nel capitolo accessori, quando si clicca sulla borsa da serbatoio escono fuori alcune informazioni..tra cui questa:
"Not suitable for K 1600 GTL" ossia "Non adatto per K 1600 GTL."
Quindi o la GTL monta una borsa da serbatoio diversa, ma nel sito non è riportata, o non è previsto che monti la borsa da serbatoio.
Personalmente con la capacità di carico della GTL, non lo ritengo pregiudizievole, ma per quelle coppie che si portano via tutto e di più può avere la sua importanza!!
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
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08-10-2010, 19:23
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#682
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Mukkista
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
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Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
... ma per quelle coppie che si portano via tutto e di più può avere la sua importanza!! 
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... Quelle copie sono probabilmente più orientate alla GTL comunque. Magari una borsa da serbatoio, se proprio, la si troverà prima o poi anche after market. Io di solito preferisco il borsone rotondo BMW sul portapacchi. Portapacchi che ancora negli accessori non c'è. Secondo mè quello dell'LT andrebbe valutato. Ma serve vedere prima.
A proposito di accessori. Quando nella descrizione si dice PRIOETTORE SUPPLEMENTARE IN LED secondo te, cosa si intende ? I faretti esterni tipo GS montati sullo stelo attaccato al motore ?.    :
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K 1600 GT RED / R45 storica
Ultima modifica di SL4; 08-10-2010 a 19:26
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08-10-2010, 19:53
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#683
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 May 2008
ubicazione: ....ritornato (momentaneamente spero)...in Crukkenlandia...
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Toto prezzi:
GT 20.900 nuda che diventano circa 27.900 e un toc full optional
GTL 23.700 che diventano circa 30.400....
Ho vinto qualcheccosa????
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Come si può non amare il Sig. Settembrini??? K1300GT
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08-10-2010, 20:12
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#684
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
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Quote:
Originariamente inviata da SL4
...
A proposito di accessori. Quando nella descrizione si dice PRIOETTORE SUPPLEMENTARE IN LED secondo te, cosa si intende ? I faretti esterni tipo GS montati sullo stelo attaccato al motore ?.    :
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Penso proprio di si..ne abbiamo parlato anche con Wotan. Da non confondere con la fila di led ai margini della carena che sono invece i lampeggiatori!!
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
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08-10-2010, 20:13
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#685
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
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Quote:
Originariamente inviata da rickyricky
Toto prezzi:
GT 20.900 nuda che diventano circa 27.900 e un toc full optional
GTL 23.700 che diventano circa 30.400....
Ho vinto qualcheccosa????
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Ma sei fuori??  ...a questi prezzi faccio la SLK..no la GTL!!
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
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08-10-2010, 20:22
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#686
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
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Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
PER L'alternatore:
Azzardo una ipotesi (avendo spesso a che fare con elettricità e elettronica  :
Poichè il regime di rotazione massima del motore del k1600 è sensibilmente piu basso (2000 3000 giri??) delle nostre k1200 1300, sicuramente la connessione dell'alternatore non è demoltiplicata, mi spiego meglio: ormai tutti gli alternatori delle nostre moto sono come progettazione (se non pure come produzione) di tipo automobilistico, quindi funzionano in un range di giri dai 1000 ai circa 7000, ed esprimono la loro massima potenza al massimo regime di giri tollerato; se ne installiamo uno sulle moto che arrivano a 10000 11000 giri (come le nostre k1200 1300) ci sarà di sicuro una coppia di ingranaggi che ridurrà di circa un terzo la velocità di rotazione dell'alternatore, con il grosso svantaggio che quando il motore lavora al minimo o quando giriamo in città a bassi regimi (2000 3000 e non piu) l'alternatore in realta' produrrà ben pochi watt (butto li un 100 , 150 ) anche se è progettato per darne 800 , 900 al massimo.
Viceversa sulla 1600 forse (è un'ipotesi) è collegato 1:1 quindi potrà dare "solo" 560 watt (che sono comunque un botto!!) al massimo dei giri della 1600gt , ma al minimo funzionerà bene e forse meglio dei nostri alternatori da 800w attuali !...
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Interessante !!!
Mi sono andato a guardare la scheda della K6 che in effetti così recita:
"La potenza nominale dell‟alternatore è di 580 Watt, la corrente massima di 57,5 Ampere. Per garantire la gestione ottimale della corrente, il rapporto di demoltiplicazione dell‟albero a motore verso l‟alternatore è stato definito con 1:2,0."
Sembrerebbe che ogni giro dell'albero motore produce due giri dell'alternatore, giusto?..il che potrebbe garantire una buona carica anche a bassi giri, giusto?
Comunque, questo terreno è minato per me, ..a me sembrerebbe che come la si mette le si mette, la potenza massima di carica dell'alternatore rimane sempre di 580W..mi sbaglio?...e se è così qualche dubbio mi viene perchè accendendo fari, sella, manopole riscaldate, radio, navigatore e pippe varie...mi chiedo se l'alternatore sia sufficiente!?!?
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
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08-10-2010, 20:39
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#687
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
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X Zio Titta, Wotan e Pacomau:
certo deve essere veramente molto bello girare con una GT nel traffico di Roma centro..., io l'ho fatto 1 volta..., ci si infila dappertutto e si parcheggia meglio ancora...
Meglio il GT che uno scooter!
Certo siete tutti dei " Bastian Contrari "..., ma di quelli fatti bene.
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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08-10-2010, 20:54
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#688
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
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Quote:
Originariamente inviata da mary
X Zio Titta, Wotan e Pacomau:
certo deve essere veramente molto bello girare con una GT nel traffico di Roma centro..., io l'ho fatto 1 volta..., ci si infila dappertutto e si parcheggia meglio ancora...
Meglio il GT che uno scooter!
Certo siete tutti dei " Bastian Contrari "..., ma di quelli fatti bene. 
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Tanto per fare chiacchiere da bar..
A proposito di Roma.Lo scorso anno in primavera mi son trovato ad attraversare Roma con un GSX -R 1000..è stato un inferno..il motore che non riusciva a raffreddarsi, l'elettroventola sempre accesa, quei ca**o di sanpietrini pericolosissimi che rischi sempre di scivolarci sopra, se ha piovuto meglio farsi il nome del padre, tombini e pezze d'asfalto sempre in agguato e che con quelle sospensioni dure come i sassi diventano mazzate a polsi e schiena..insomma ho giurato che non avrei più attravarsato Roma con una ipersport, nemmeno per necesità come era stato.
So bene che con la GT sarebbe stato diverso..ma da quanto ho visto..personalmente se dovessi per lavoro muovermi dentro Roma spesso con la moto..farei semplicemente una enduro..Gs o qualcosa di simile..
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
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08-10-2010, 21:01
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#689
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
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se consideriamo che una GT1300 parte dai 18900 a secco di opt. credo che una GT1600 possa partire almeno da 20500 in su
se consideriamo che una LT1200 partiva da 23400 a secco, credo che una GTL1600 possa posizionarsi dai 25000 in su
insomma 1500 ce li buttano in spalla
teorie buttate fino a che non sveleranno il tutto
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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08-10-2010, 21:09
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#690
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
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X Sgomma:
grazie per la solidarietà...  
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
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08-10-2010, 21:38
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#691
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
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io opterei per queste differenze visti i tempi di crisi
gt1600 da 20900
gtl1600 da 22900
più opzioni con i soliti pacchetti che poi si finisce per prender tutto!
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F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
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08-10-2010, 21:40
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#692
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
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Quote:
Originariamente inviata da pancomau
Fermo restando che sappiamo tutti che i colori nelle foto sono sempre da prendere con riserva, come pure capita spesso che i nomi dei colori abbiano poca attinenza a ciò che uno si immagina...
L'impressione visiva (a me) è che il colore della GT sia un argento quasi bianco poco metallizzato, mentre la GTL sia un grigio/bianco sporco tendente al perlato; in pratica un bianco più "caldo".
Noto anche un'altra cosa... ovvero che gli scarichi sembrino satinati sul GT e lucidi sul GTL
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il colore della gt è denominato lighgrey quindi è la stessa tonalità della k1300 /r o s che è la più venduta in assoluto
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F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
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08-10-2010, 22:28
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#693
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
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Su questa piacevole dialettica del peso (in fin dei conti siamo qui proprio per questo no?) vorrei fare una considerazione che ai miei occhi spiega un pò le posizioni:
Ci sono fondamentalmente due fronti:
Quelli che dicono che pesa troppo
Quelli che dicono che pesa, ma che il peso è giustificato.
Ci sono però anche altri aspetti che creano gruppi di opinione:
Avere una sola moto o più d'una
Usare o meno la moto "grossa" anche in città
Mi sembra che alla fine si riscontrano degli abbinamenti che spiegano abbastanza la connessione tra le diverse opinioni. Non ho fatto una statistica precisa (anche perchè siamo quattro gatti e quindi non sarebbe una base statistica attendibile) ma ho la sensazione che in realtà ci sono due macrogruppi:
1) Quelli che: dicono che pesa troppo, che hanno una sola moto e che la usano anche in città.
2) Quelli che; dicono che il peso è giustificato, che hanno più di una moto o che comunque non la usano abitualmente in citta.
Alla fine ognuno dei due gruppi sembra aver raggiunto una posizione congruente con i propri usi, abitudini e opinioni.
Questo per dire che probabilmente nessuno dei due ha "torto" o "ragione" ma semplicemente preferenze personali che, quantomeno, sono congruenti.
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In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
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08-10-2010, 22:32
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#694
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
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Quote:
Originariamente inviata da pancomau
Su questa piacevole dialettica del peso (in fin dei conti siamo qui proprio per questo no?) vorrei fare una considerazione che ai miei occhi spiega un pò le posizioni...
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Potrebbe essere una valida sintesi... 
Io però devo ancora capire perché la GTL pesa 17 kg in più della GT..
infatti partendo dal dato dichiarato che è quello che abbiamo:
peso GT senza borse .........................319 kg
peso GTL senza borse e senza top case 336 kg
differenze di equipaggiamento base della GTL:
- sella legermente più estesa
- manubrio leggermente più lungo
- parabrezza leggermente più alto ed esteso
- sistema audio (di serie sulla GTL e non su GT)
- cromature (supporti parabrezza, deflettori, contrappesi manubrio, copritubo dell'acqua, marmitta)
Non mi sembra ci sia altro...ma sta roba tutta insieme non arriva ad un delta di 5 kg...! vorrei capire dove stanno i kg di differenza!!
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 08-10-2010 a 22:53
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08-10-2010, 22:48
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#695
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
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Pian pianino vengono fuori più dettagli (come quello dell'alternatore e del suo rapporto con l'albero motore).
Ad esempio ho notato una cosa (positiva):
Sulla K1300GT, relativamente al carburante, dice che è a 98ottani ma va bene anche il 95 (implicando che il 95 è una deroga).
Sulla K1600 il pdf riporta invece semplicemente il 95ottani (nella scheda finale) e nel testo lo indica si come "minimo" ma non sottintende che sia una forzatura.
Ovviamente tutti sappiamo che gli ottani sono come i soldi, più ce n'è meglio è. E chi ha un "vecchio" boxer come il mio ha potuto tastare con mano (e orecchio) che più ottani riducono notevolmente l'increscioso "battito in testa".
Ma questa sottile differenza mi fa piacere perchè svincola (almeno sulla carta) dal DOVER mettere una benzina superplusspecialblupowermegaextra anche quando questa sia ritenuta un salasso di cui si fa volentieri a meno.
Poi ognuno continuerà ad avere le proprie opinioni sulla loro efficacia e se il gioco valga la candela. ma poter scegliere è sempre un bene (secondo me).
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In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
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08-10-2010, 23:03
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#696
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Io però devo ancora capire perché la GTL pesa 17 kg in più della GT.
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Sgomma, ma tu non riposi mai? Che so, un po' di ferie? Macché, niente.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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08-10-2010, 23:09
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#697
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
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Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Io però devo ancora capire perché la GTL pesa 17 kg in più della GT..
....
- sistema audio (di serie sulla GTL e non su GT)
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Secondo me sta lì
Quattro altoparlanti "seri" hanno un magnete pesantino
Così come un amplificatore degno di tale nome
Predisposizioni audio varie perconnetterci di tutto (i cavi pesano)
Sensori volume ambientale, consolle dei comandi addizionali, antenna e relativo cablaggio
Predisposizione navigatore: Meccanismi di apertura, sportellini vari, supporto e cablaggio per il navigatore, alimentazione
... e non tralsciare tutto il cablagio in più per il bauletto (luce, attacco diverso, ecc...)
x Wotan... suppongo valga anche per me ehehehe (io son giustificato... sono a casa ammalato da una settimana!)
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Ultima modifica di pancomau; 08-10-2010 a 23:13
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08-10-2010, 23:24
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#698
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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No no, tu sei un dilettante al confronto.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
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08-10-2010, 23:32
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#699
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
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Ecco il prezzo!!
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Sgomma, ma tu non riposi mai? Che so, un po' di ferie? Macché, niente.
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Wotan...chi dorme non pia pesci (si dice a Roma)
ecco servita la NOTIZIA... a forza di cercare qualcosa si trova!!
Sembra che il prezzo sia stato fissato almeno in qualche paese europeo
questo viene dalla Francia: (prendiamolo con beneficio d'inventario in attesa di conferme!)
"Tarifs
Les prix sont déjà fixés, 22.800 € pour la GTL, 20.800 € pour la GT, auxquels s'ajouteront ceux des incontournables options, comme l'ESA (799 €), le pack Safety incluant l'éclairage directionnel, le contrôle de traction DTC et le contrôle de pression des pneus RDC (920 €). "
per chi non capisce il francese:
" Tariffe
I prezzi sono già fissati, 22.800 € per GTL, 20.800 € per la GT, che si aggiungono quelle opzioni essenziali, come l'ESA (799 €), il pacchetto sicurezza, compreso l'illuminazione direzionale, controllo della trazione DTC e il monitoraggio della pressione dei pneumatici RDC (920 €)."
adesso tocca voi..
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Ultima modifica di Sgomma; 09-10-2010 a 06:42
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08-10-2010, 23:36
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#700
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Wotan...chi dorme non pia pesci (si dice a Roma)
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Certo, ma a te Capitan Findus ti fa un baffo!
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Claudio Angeletti
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