Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
altri toto prezzi ????
Sbilanciatevi pure voi !!!
|
Secondo me i prezzi possono avere due logiche che portano a due risultati molto diversi:
1) Se tolgono la 1300gt e non la rimpiazzano a breve con altre di derivazione 1000, il prezzo di attacco potrebbero volerlo "in linea" con la 1300 (+ qualcosa) per non alienarsi troppo quella fetta di mercato.
2) Se puntano sul criterio dell'esclusività e non hanno ambizioni di grandi numeri potrebbero insistere con il criterio
"se costa tanto, tutti quelli che hanno i soldi la considerano "il meglio" e sono disposti a cacciare gli euro"
ovviamente c'è sempre la via di mezzo ma credo che la possano bilanciare (mantenendo più reddittività) con un prezzo alto per gli optional, che di fatto poi diventano quasi obbligatori, sia per la loro utilità sia per la rivendibilità sia perchè molti a quel punto ragionano "se ho fatto 99 faccio 100".
Faccio notare che le seguenti dotazioni sono optional su entrambe (GT e GTL):
ESA II (Electronic Suspension Adjustment II).
Controllo dinamico della trazione DTC.
Adaptive Light Control.
Controllo pressione pneumatici RDC.
Chiusura centralizzata (solo in combinazione con l‟impianto antifurto DWA).
Impianto antifurto DWA (solo in combinazione con la chiusura centralizzata).
Gli ultimi due sono la tipica esemplificazione di prendere gli utenti per scemi... dando l'impressione che siano due optional diversi quando invece è un pacchetto che non può essere separato.
Leggendo il forum mi sono fatto l'idea che ben pochi comprano una moto di questa tipologia rinunciando alla maggior parte di questi optional (io per esempio ce li metterei quasi tutti)... quindi....
Il mio toto prezzo è di circa 19800 per GT nuda e 21500 per GTL
... e per gli accessori di quella lista che ammontano a 3500 euro
... e per il sitema audio con predisposizioni navigatore a 1200 euro per la GT