|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-10-2010, 17:55
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
|
Scrambler HD vs Triumph Avirex
E' una bella lotta tra HD e Triumph...due belle cavalle da sporcare di fango!
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
Ultima modifica di madagascaaar; 05-10-2010 a 17:09
|
|
|
03-10-2010, 18:01
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
|
si, ma da sporcare e basta !!
__________________
- Harley-Davidson Softail DeLuxe 1450
- Honda Goldwing 1800
- Triumph Street Scrambler 900
|
|
|
03-10-2010, 22:32
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: Cagliari
|
Nel fango le demolisci
__________________
R1150R argento ABS 2002
|
|
|
03-10-2010, 23:45
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
|
Ovviamente!
Per peso e dimensioni non sono moto da fuoristrada, nè credo che uno sano di mente porti volutamente a distruzione una moto simile facendone un uso improprio.
Però per sterratoni, strade fangose e cave abbandonate, soprattutto la Triumph ce la porterei volentieri.
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
|
|
|
04-10-2010, 14:17
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
|
Provata una volta una Bonneville standard di cui ero innamorato (quasi rinuncio al contratto del Kappa, un anno e mezzo fa!  ), oggi dico che secondo me è veramente un giocattolo di bassa qualità. Pessime sospensioni, motore dall'erogazione decisamente anonima... posizione di guida scomodissima... boh... non me la ricordo con un minimo di piacere. Belle da vedere per strada, ma non ne vorrei assolutamente una in garage.
Le Harley mi incuriosiscono: mai provata una, ma credo colmerò presto la lacuna. Magari poi mi fanno lo stesso effetto delle Triumph, che ne so...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
04-10-2010, 14:51
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
|
Per me l'avirex è uno spettacolo
__________________
----Venghino Signori venghino----
|
|
|
04-10-2010, 15:34
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
|
avrebbero dovuto produrla in serie, ma l'accordo con l'Avirex non si è più fatto....
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
|
|
|
04-10-2010, 19:27
|
#8
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
|
zk da portare all'ape
possibilmente con un jeans e un giubotto di pelle marchiato hd o traiunz
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
04-10-2010, 23:17
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Originariamente inviata da Panda
zk da portare all'ape
possibilmente con un jeans e un giubotto di pelle marchiato hd o traiunz
|
Da portare all'ape? Ma dietro, sopra il cassone? Non ci stanno mica, sai...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
05-10-2010, 08:22
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
|
Tra l'altro l'Harley avendo la cinghia, nel fango non ce la vedo proprio.
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
05-10-2010, 09:23
|
#11
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
|
Mi piace di più la Triumph.
La HD sembra un accrocco...
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
05-10-2010, 09:25
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
|
Non male la HD, la sella sembra decentemente comoda, e forse la posizione di guida è sufficientemente europea 
Ma cos'è un 1200 o un 883?
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
05-10-2010, 10:03
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
|
Ricordiamo che Triumph ha fatto anche lo Scrambler Trophy.
Non che questo renda la Scrambler un vero fuoristrada, ma onore alla Triumph che organizza questi monomarca.
DogW
|
|
|
05-10-2010, 10:10
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
|
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
05-10-2010, 10:13
|
#15
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Non che questo renda la Scrambler un vero fuoristrada,
|
Lo dice il nome stesso: SCRAMBLER
non enduro, non cross, non trial, ma scrambler
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
05-10-2010, 10:20
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
|
Il concetto di scrambler però è interessante ed anche pratico.
Se ti va di infilarti in una stradina sterrata nel bosco che scopri mentre sali un passo, o semplicemente per trotterellare in centro storico sulla pavimentazione a binderi di porfido sconnessi, ma non ti serve il GS attrezzato da deserto, può essere una scelta furba
Forse preferirei una rivisitazione un po' più moderna in luogo del richiamo vintage
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
05-10-2010, 11:03
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Lo dice il nome stesso: SCRAMBLER
non enduro, non cross, non trial, ma scrambler 
|
menomale che c'è qualcuno che mi capisce.....
io posto due moto che sono poco più che oggetti da ammirare, due pezzi di ferro ignoranti che non hanno alcuna attidudine o velleità se non quella di essere portati dentro ma anche fuori dall'asfalto per moderati maltrattamenti e comincia la solita solfa del Bar, del giubbotto intonato, dei cavalli e dei ciucci...
Siete tutti manici zio kane...poi quando esco con voi mi tocca aspettarvi....SEMPRE.
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
|
|
|
05-10-2010, 11:04
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
|
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
Il concetto di scrambler però è interessante ed anche pratico.
Se ti va di infilarti in una stradina sterrata nel bosco che scopri mentre sali un passo, o semplicemente per trotterellare in centro storico sulla pavimentazione a binderi di porfido sconnessi, ma non ti serve il GS attrezzato da deserto, può essere una scelta furba  ......
|
oh.........   
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
|
|
|
05-10-2010, 11:15
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Parma
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Provata una volta una Bonneville standard di cui ero innamorato (quasi rinuncio al contratto del Kappa, un anno e mezzo fa!  ), oggi dico che secondo me è veramente un giocattolo di bassa qualità. Pessime sospensioni, motore dall'erogazione decisamente anonima... posizione di guida scomodissima... boh... non me la ricordo con un minimo di piacere. Belle da vedere per strada, ma non ne vorrei assolutamente una in garage.
|
ho avuto le tue stesse sensazioni provando la Bonnie di un amico: abituato alla mia moto bella solida e piantata, con la Bonnie a 80Km/h mi sentivo decisamente in pericolo...
di conseguenza non mi aspetto che la Scrambler per di più in fuoruistrada possa regalare chissà quali "good vibrations"!
le vibrations non dovrbebero invece mancare all'HD... ma che siano good o meno non lo so perchè non ne ho mai provata nessuna.
__________________
Sauternes (Andrea - PR)
BMW R1150R (2005) grigio grafite
ex BMW R80 G/S (1984) blu
|
|
|
05-10-2010, 12:15
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
Il concetto di scrambler però è interessante ed anche pratico.
|
Secondo me lo scarso successo di cui godono queste moto in Italia, per una volta, è oggettivamente giustificato.
Un'enduro stradale è percepita come una moto universalmente comoda. Una scrambler è percepita come una moto universalmente scomoda.
Non è una sensazione che nasce dal nulla. Oggi il campo di utilizzo di una V-Strom o di una Versys è oggettivamente limitato, ma le prime enduro da viaggio, l'Africa Twin, la Transalp fino alla penultima versione, oggi la XT660 Tenerè e la F800 GS, sono moto che sono effettivamente comode per viaggiare, e che sono in grado di fare dell'enduro anche impegnativo, se non si hanno pretese di velocità.
Al contrario, una scrambler è storicamente una stradale con le gomme tassellate e lo scarico alto, con sospensioni dall'escursione limitata, troppo dure, e/o che arrivano troppo facilmente a pacco, e/o con il fondo che tocca troppo facilmente sullo sconnesso. Con il risultato che la moto, è più scomoda su strada del modello stradale da cui deriva, ed in fuoristrada si rompe facilmente, perchè le sollecitazioni non assorbite dalle sospensioni si scaricano sul resto della meccanica.
DogW
|
|
|
05-10-2010, 13:09
|
#21
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Al contrario, una scrambler è storicamente una stradale con le gomme tassellate e lo scarico alto, con sospensioni dall'escursione limitata, troppo dure, e/o che arrivano troppo facilmente a pacco, e/o con il fondo che tocca troppo facilmente sullo sconnesso. Con il risultato che la moto, è più scomoda su strada del modello stradale da cui deriva,
|
Le moto inutili sono proprio i modelli stradali dai quali derivano.
La Sportster e la Bonneville sono moto da città.
Invece con queste scrambler si può anche andare al mare.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
05-10-2010, 13:20
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
La Sportster e la Bonneville sono moto da città.
|
Io non credo alle moto da città.
Al mare ci arrivi con qualsiasi cosa. 
Un mio amico che non andava in moto da 20 anni (temporaneamente scooterista), all'inizio di quest'estate si è comprato una Nevada Club (l'ultima serie a carburatori). Gli ho fatto vedere come si regola la carburazione ad orecchio. Lui è partito e ci è andato al mare.
In Liguria.
DogW
|
|
|
05-10-2010, 13:24
|
#23
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da Galatea
si, ma da sporcare e basta !!
|
dici ??
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
05-10-2010, 13:26
|
#24
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Lui è partito e ci è andato al mare.
|
Ma è tornato?
Notizie?
Ha portato con sé "Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" ?
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
05-10-2010, 13:41
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Ma è tornato?
|
Certo.
Non è che bisogna per forza avere l'RT per fare un viaggetto in Italia.
DogW
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|