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04-10-2010, 10:29
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#26
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Mukkista doc
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Infatti...
Credo che se l'ammo è scarico (gas e olio in emulsione) tu perda freno sia in compressione che estensione. Anche se allora non ho capito quale sia il problema: magari davvero devi cambiare molla (ma io ne farei mettere una sua, per evitare di creare ulteriore "entropia" nella ricerca delle cause). La molla snervata è un'altra cosa che mi sembrerebbe strana: queste molle costano l'iradiddio e per snervarle penso che vadano fatte tirare da un TIR. Ma la tua è "seduta" da ferma? Che sia che il tipo prima avesse a sua volta fatto cambiare il mollone perché magari era meno pesante di te?
F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
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04-10-2010, 10:44
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#27
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Alto rispetto la mortazza
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Franz, aspetta che ricapitolo perchè forse nel discorso abbiamo divagato
La molla non è snervata, non sono un tecnico di sospensioni, ma siccome è una molla in quanto tale molleggia e basta, nel caso limite si snerverebbe se fosse estesa oltre i suoi limiti fisici. Ma non credo esista un mono con la molla snervata.
Il problema è questo:
Sulle asperità la moto mi rimbalza, soprattutto davanti. Moto che rimbalza i casi sono due (o entrambi) molla troppo precaricata o freno idraulico troppo aperto. Il problema è che questa sensazione è avvertibile soprattutto davanti, dove, se non erro, non c'è freno idraulico. La molla non è pre-caricata, da qui la mia idea che sia scarico.
Altra sensazione è che nel buttarla in piega tenda a raddrizzarsi. Convinzione avvalorata dalla prova fatta scambiandoci le moto io e MascalzoneLatino.
Una cosa notata, paragonando le moto, è che mentre gli avantreni sembrano uguali il posteriore suo è evidentemente molto più alto e precaricato del mio.
I miei ragionamenti portano a due cose: o ho il telaio/avantreno storto o le sospensioni sono incasinate.
Il discorso telaio lo scarterei in quanto la moto sul dritto non ondeggia.
Resta l'incognita sospensioni quindi. Mi dispiace di non essere attrezzato a dovere per poter fare le mie prove da solo, dovrò portarla da qualcuno che verifichi. Ho provato anche ad agire sulla ghiera di precarico ma è troppo dura, proverò con lo svitol come mi avete suggerito.
Il tutto lasciando perdere il discorso gomme che ha il suo innegabile peso: le sue sono più nuove e svelte delle mie.
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04-10-2010, 11:15
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#28
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Mukkista doc
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la regolazione dell'idaraulica dell'anteriore agisce sia in estenzione ke in compressione.....cioe' se trovi la via giusta in cop: non la trovi in est:=devi trovare una via di mezzo...se pesi piu' di 85Kg io proverei a kiudere tutto e riaprirlo di 4-5-6 clik massimo poi dipende da i km ke hai-----
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R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
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04-10-2010, 11:19
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#29
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Alto rispetto la mortazza
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e dove cappero è la vitina dell'estensione sul mono davanti?
mannaggia a me che non ho il libretto con le illustrazioni
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04-10-2010, 11:51
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#30
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Mukkista doc
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infili due dita sotto l'amm: ateriore dal telever...e' gommata dentata si fa a mano libera...kiudi tutto e poi apri a tua valutazione----
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04-10-2010, 12:26
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#31
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Mukkista doc
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Originariamente inviata da THE RED S---
la regolazione dell'idaraulica dell'anteriore agisce sia in estenzione ke in compressione.....cioe' se trovi la via giusta in cop: non la trovi in est:=devi trovare una via di mezzo...se pesi piu' di 85Kg io proverei a kiudere tutto e riaprirlo di 4-5-6 clik massimo poi dipende da i km ke hai-----
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No non mi pare; all'anteriore c'è solo la regolazione dell'estensione e del precarico, mediante la ghiera. La regolazione dellaa compressione c'è solo al posteriore.
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04-10-2010, 12:27
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#32
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Mukkista doc
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Originariamente inviata da THE RED S---
infili due dita sotto l'amm: ateriore dal telever...e' gommata dentata si fa a mano libera...kiudi tutto e poi apri a tua valutazione----
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YESSSSSSS lei l'estensione.
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04-10-2010, 12:28
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#33
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Mukkista doc
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Originariamente inviata da DvD
e dove cappero è la vitina dell'estensione sul mono davanti?
mannaggia a me che non ho il libretto con le illustrazioni 
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mandami il tuo indirizzo, di posta di casa, ti mando io qualcosa di utile
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04-10-2010, 13:46
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#34
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Alto rispetto la mortazza
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davide.allegri(ET)metro.it
grazie millle
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04-10-2010, 13:56
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#35
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Mukkista doc
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L'Öhlinsaio del Ring (che per me rimane l'autorità in questo campo) mi ha detto che la rotellina davanti agisce su entrambi i controlli, sia compressione che estensione.
F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
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04-10-2010, 14:05
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#36
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Alto rispetto la mortazza
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Originariamente inviata da FranzG
sia compressione che estensione.
F.
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cioè? freno idralulico in compressione ed in estensione?
Perchè il precarico lo fa la ghiera in alto.
Ma la rotellina dietro è la lunghezza dell'interasse del mono vero? non è che adesso pure quella regola altre cose...ossignur non ci capisco più nulla
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04-10-2010, 14:58
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#37
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Mukkista doc
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L'Öhlinsaio del Ring (che per me rimane l'autorità in questo campo) mi ha detto che la rotellina davanti agisce su entrambi i controlli, sia compressione che estensione.
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EH?
voglio chiedere direttamente ad Andreani, questa é nuova
per DVD
per il posteriore: l'interasse è un ...dadino;
la rotellina gommata invece (gli sta sopra, un pochino scomodina da agguantare) regola il ritorno o estensione.
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Ultima modifica di paolo chiaraluna; 04-10-2010 a 15:03
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04-10-2010, 15:00
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#38
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Mukkista doc
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Originariamente inviata da DvD
davide.allegri(ET)metro.it
grazie millle 
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postaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
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04-10-2010, 15:47
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#39
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Alto rispetto la mortazza
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mah...il freno idraulico non è quella ghiera sul serbatorio con l'adesivo ohlins?
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04-10-2010, 15:50
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#40
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Mukkista doc
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Originariamente inviata da DvD
mah...il freno idraulico non è quella ghiera sul serbatorio con l'adesivo ohlins?
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compressione gli è 
leggi il librettino pidieffino
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04-10-2010, 15:57
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#41
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Alto rispetto la mortazza
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Ahhh ecco!
Mi era sfuggito il dettaglio! Grazie, allora stasera spippolooooooo!!!
no, stasera piove, provo domani che farà magari meno freddo
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04-10-2010, 16:18
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#42
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da FranzG
L'Öhlinsaio del Ring (che per me rimane l'autorità in questo campo) mi ha detto che la rotellina davanti agisce su entrambi i controlli, sia compressione che estensione.
F.
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come non QUOTARE!!!!  ...il primo a farmi luce fu ser ISPETTORE BMW....  poi mi ha dato conferma il tekniko o "maghetto" Öhlins  ....poi basta provare....visto la difficolta' nel trovare la propria regolazione nell'HP2 sport l'anteriore ha il serbatoio come dietro per la doppia regolazione 
MI E' SCESO UN MITO ma cosa dico un mito una leggenda "PAOLO IS BIUTIFULLLLLLLLL"
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04-10-2010, 16:51
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#43
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da DvD
Il problema è questo:
Sulle asperità la moto mi rimbalza, soprattutto davanti. Moto che rimbalza i casi sono due (o entrambi) molla troppo precaricata o freno idraulico troppo aperto. Il problema è che questa sensazione è avvertibile soprattutto davanti, dove, se non erro, non c'è freno idraulico. La molla non è pre-caricata, da qui la mia idea che sia scarico.
Altra sensazione è che nel buttarla in piega tenda a raddrizzarsi. Convinzione avvalorata dalla prova fatta scambiandoci le moto io e MascalzoneLatino.
Una cosa notata, paragonando le moto, è che mentre gli avantreni sembrano uguali il posteriore suo è evidentemente molto più alto e precaricato del mio.
I miei ragionamenti portano a due cose: o ho il telaio/avantreno storto o le sospensioni sono incasinate.
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Non sapendo com'è regolata la tua moto (che però per quanto dici potrebbe pure essere regolata come in origine) valga qualche considerazione generale.
Con la regolazione di serie la moto davanti è troppo sfrenata... a meno di guidare su un asfalto perfetto, molto fluidi con poco uso del freno.
Se la moto in piega tende a raddrizzarsi, cioè, suppongo, è dura da inserire e va tenuta giù di forza, è troppo bassa dietro. Per contro sarà molto stabile sul dritto. Sulla nostra moto, poi, l'ammortizzatore di sterzo peggiora questa eventuale tendenza. Se le gomme non sono a posto si aggiunge un'altra variabile negativa
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04-10-2010, 16:53
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#44
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Alto rispetto la mortazza
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ecco..la mia è bassa dietro, con la gomma davanti finita e con l'ammortizzatore di sterzo.
Praticamente...'nammerda
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04-10-2010, 17:35
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#45
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Quote:
Originariamente inviata da DvD
ecco..la mia è bassa dietro, con la gomma davanti finita e con l'ammortizzatore di sterzo.
Praticamente...'nammerda 
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... e poi il motore che non spinge una sega non lo menzioni? Ma sei sicuro di non aver preso una 1100? 
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04-10-2010, 17:46
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#46
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Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS
... Ma sei sicuro di non aver preso una 1100?  
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hihihihi
ma sara stronzissimo?
ps.
per. The Red e quellichecompressioneeestensionesonolastessacosa:
chiamo la Andreani e poi se per caso avete torto vi mando... a donne....
voi e l'olinsaio del Ring
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04-10-2010, 18:02
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#47
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04-10-2010, 18:07
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#48
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DVD non leggere più questo 3d
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04-10-2010, 18:13
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#49
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04-10-2010, 18:16
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#50
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Quote:
Originariamente inviata da THE RED S---
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infatti come dargli torto?
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