Quote:
Originariamente inviata da SL4
....... Il direttore marketing, parlo per esperienza, deve dare per certo che il prodotto sarà il massimo possibile...
|
...Questo di solito lo si racconta ad un product manager, che deve studiare l'interazione del prodotto col mercato e la concorrenza senza cercare alibi e rompere le scatole sul prodotto che gli viene affidato, ma non ad un direttore marketing che, se tale è, dovrebbe aver studiato finemente la comunicazione sulla base della SWOT analisis e delle strategie previste nel piano di marketing, di sicuro non può andar bene per un direttore generale che dovrebbe approvare il piano di sviluppo di una linea di prodotti o del singolo prodotto avendo vagliato ogni esigenza produttiva, commerciale, promozionale, economico-finanziaria ecc. e potendo esigere la dovuta e voluta qualità sul prodotto!!
david Robb come vicepresidente del reparto design avrebbe potuto fare un'intervista ben diversa e più efficace..ma comunque ognuno è libero di leggerla come vuole!!
Quote:
Originariamente inviata da SL4
....... Ma se poi i clienti passando ad un'altra marca e si trovano peggio, il massimo possibile è proprio il massimo.
.
Prima di vendere la pelle, sarebbe meglio abbattere l'orso.  
|
Bhe..tanto per semplificare e fare 4 chiacchiere da bar...
Quando provenendo da 35 anni di moto giap, per la prima volta nel 2009 mi sono avvicinato a BMW, leggevo con scetticismo le tante lamentele inerenti le problematiche e l'inaffidabilità di molti dei prodotti più recenti.!
Praticamente non ci credevo....
dopo due anni scarsi, una K 1300 GT ed una GS entrambe nuove, debbo dire che non ho mai avuto per le moto tanti fastidi, richiami, e problemi tecnici come da quando sono passato a BMW e non mi sembra di essere il solo ad aver dovuto, suo malgrado, costatare quanto le moto BMW possano risultare inaffidabili!!..
per cui correggerei il tiro dicendo che "se si passa ad altra marca" ed invece di trovare peggio si ritrova meglio..allora BMW si sta facendo del male e tanto!!
quanto alla pelle dell'orso..io non ho venduto niente, anzi io sono quello che compra!! ed ho espresso chiaramente che spero di sbagliarmi circa il comportamento di BMW...anche perchè, come anche te, io sono il primo ad attendere la nuova 1600 ..e sono convinto che per doti dinamiche e piacere di guida sarà una moto molto interessante!..speriamo bene!!
ciao.