Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-09-2010, 21:51   #51
FARAONE
Mukkista doc

L'avatar di FARAONE

ubicazione: vergate sul membro
predefinito

una settimana fa. arrivo bello spinto superando una golf prima di un tornante, sono fresco fresco di trattorino (rt) , scalo due marce rallento e sà il casso, mi si spegne..
vengo da una jap con catena e non so che IL CARDANO A MOTO SPENTA BLOCCA LA RUOTA, ergo non tiro la frizione. Mi intraverso nel tornante restando in piedi per culo e mi ritrovo perpendicolare alla curva. Il tipo col golf che rallenta e mi compatisce. Le mie mutande da cambiare. Che paiasso.. avrei voluto scavare una buca e nascondermici dentro.
Vecchio 20-09-2010, 21:58   #52
misterpinna
Pivello Mukkista

ubicazione: Trieste
predefinito

Altra cazzata... mmm, mi sa che ne ho fatte un po' troppe
4 anni fa, Sopraelevata di Trieste, durante un nubifragio.
Pensavo che una strada sopraelevata non potesse allagarsi... falso.
100 metri prima della rampa di uscita sono entrato in una pozza profonda circa 30 cm, a 70 km/h.
Un attimo prima di entrarci, mi sono accorto della cazzata che stavo facendo e ho mollato l'accelleratore....

SPLASH!!!!

dopo un secondo: sono ancora in sella. La moto sta andando a circa 50 km/h.
L'impatto con l'acqua mi ha letteralmente strappato i piedi dalle pedivelle, e per non cadere mi sono sdraiato con la pancia sul serbatoio. Gli stivali sono pieni d'acqua entrata da sopra

Arrivato in fondo alla rampa di uscita ho fermato la moto e sono sceso... acqua ovunque, nonostante la tuta antipioggia e gli stivali. Anche lì, sosta per consentire alle gambe di piantarla con quel fastidioso tremolio...
Vecchio 20-09-2010, 22:24   #53
abii.ne.viderem
Mukkista doc

L'avatar di abii.ne.viderem

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barba fan Visualizza il messaggio
Abii mi hai fatto cappottare!!!
pensa io che mi sono capottato sul serio, senza nemmeno bisogno di una metafora...

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 22:26   #54
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

L'avatar di Claudio Piccolo

ubicazione: Vicenza
predefinito

Dopo giorni di piogge torrenziali finalmente torna il sole e al secondo giorno di beltempo inforco la fedele XT e vado da solo in Astico(grosso torrente della provincia di Vicenza) a far 4 salti. Dentro e fuori dal greto, su e giù dagli argini, uno spasso, ma caspitina tanto fango dappertutto. Finalmente, di fianco a una cava una specie di strada liscia liscia e nera, asfalto!! mi ci butto a manetta, finalmente pulisco un po' le ruote....ma...che succede? è l'asfalto che viene sù o sono io che vado giù?...ero a manetta ma la moto rallentava!!AIUTT!!! stavo sprofondando!!! non era asfalto! erano fanghi neri della cava che erano tracimati e col sole avevano formato sopra una crosta nera e liscia, ma sotto era un purè condito col vinavil! La moto continuava a sprofondare e nonostante continuassi a scalare e accellerare disperatamente rallentava sempre più! SABBIE MOBILI!!! MI SI è RIZZATO IL CASCO IN TESTA! Questa specie di spiazzo era molto largo, ho puntato disperatamente al bordo continuando a scalare e aprire a manetta finchè in prima senza più abbrivio e con la ruota tutta affondata che girava a vuoto sono arrivato a un metro dal bordo e dopo aver messo in folle sono letteralmente saltato via dalle pedane su un arginello più consistente. La moto è rimasta là da sola in piedi accesa in folle, del motore rimaneva fuori solo metà della testa. Son rimasto lì almeno 5 minuti a riprender fiato dallo spavento e a guardare la fedele che continuava imperterrita in piedi a borbottare al minimo. Poi, sprofondando nella melma l'ho spenta e sono andato in cerca di aiuto. A circa un km c'erano dei ragazzi che facevano cross e siamo riusciti con molta fatica e delle cinghie a tirarla fuori di lì.
Ma la sensazione di sprofondare e il lampo di terrore di essere inghiottito....brrrrrrrrr!!!!!!! Mai più in fuoristrada da solo!!!!!!!!
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz

Ultima modifica di Claudio Piccolo; 20-09-2010 a 22:30
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 22:30   #55
abii.ne.viderem
Mukkista doc

L'avatar di abii.ne.viderem

predefinito

Io però Claude le Petit non lo capisco: metà intutato, metà guerrafangaio.. mah... Una gita a Torri di Quartesolo no, eh?

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 22:37   #56
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

L'avatar di Claudio Piccolo

ubicazione: Vicenza
predefinito

Ti dò pienamente ragione, infatti domenica scorsa dal buon Bellan, colazione in bottega con quelli del motoclub, girello sui berici di 70 km con tre dico tre ristori e conclusione, pranzo a Ghizzole(metropoli della bassa vicentina) alla sagra della zucca.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 23:15   #57
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

predefinito

prima del casco obbligatorio, quasi tutte le mattine mi ingarellavo sulla MI-TO con un collega che aveva una honda cbx 6 cilindri. Io guidavo una Guzzi 850 T5 (bleah!).
Entrambi in RayBan e coppoletta, io lo mollavo quando lui superava i 200 km/h perché la Guzzi non ce la faceva.
La sfida era racchiusa nel tratto barriera di Milano , casello di Rho e si concludeva con chi entrava più veloce nei 50 mt prima del casello ed inchiodava.
Se lo racconto é perché sono ancora vivo.
Vecchio 20-09-2010, 23:39   #58
saveriomaraia
Mukkista doc

L'avatar di saveriomaraia

ubicazione: alba adriatica (TE)
predefinito

primi anni 80, piaggio si truccato "da ripresa", buono per impennare. Infatti ero bravetto, lo tenevo su a tempo indeterminato con acceleratore e freno.
Un giorno in giro con amici faccio: "ma vi ricordate quando impennavamo con i piedi a terra? mi sa che neanche ci riesco più..." finisco di parlare e ci provo: penna, metto i piedi a terra con troppa decisione e questi si impuntano. Mi ritrovo sull'asfalto a gambe e braccia larghe, come la lettera x. Nel frattempo il motorino sfila via da solo, atterra e continua fino a poggiarsi sul muraglione in terra sul lato dx della strada, acceso e al minimo.
In compenso sono caduti due motorini di quelli che stavano con me, che l'hanno lasciato a terra per ridere.
Io mi sono graffiato appena il mento, quasi niente dolore.

GS 1200 07
saveriomaraia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2010, 07:53   #59
pasquakappa
Mukkista doc

L'avatar di pasquakappa

ubicazione: pescara
predefinito

Ne racconto una con il quad!! Siamo in Francia mia nipote vuole fare un giro con il quad e andiamo in un centro dove li affittano. Il tizio mi spiega un po' come funziona (io non ero mai salito su quei mezzi infernali) e parte sparato per un giro tra boschi, letto di un fiume ormai prosciugato discese infernali su pietraie e altro. Io per non perderlo vado al di sopra delle mie capacita' e in una curva con il fondo in ghiaia perdo il controllo e mi ritovo tra un albero e il 'quad'.Morale della favola resto a letto nei giorni seguenti per il dolore al torace e ora a distanza di anni quando faccio radiografie al torace la scritta esiti di fratture costali mi riporta al ricordo di quella 'cazzata'.

PS inoltre ho paura dei quad!!!!

Ultima modifica di pasquakappa; 21-09-2010 a 08:12
pasquakappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2010, 09:07   #60
Freebird
Mukkista doc

L'avatar di Freebird

ubicazione: Tobruk
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saveriomaraia Visualizza il messaggio
..... "ma vi ricordate quando impennavamo con i piedi a terra?.....

celo celo!!!!!!

Una Domenica mattina di tanti anni fa, davanti alla chiesa del Borgo, orario di uscita ovviamente.
io con Garelli Vip2v fermo al passaggio pedonale in attesa del verde, proprio di fronte all'oratorio.
scatta il verde e il mio unico neurone ha pensato:
"scendo dal gradino impennando, olè"
ziopork mi si è infilato il piede in un buco nell'asfalto e sbadabammmmmmmm.
sdraiato in mezzo al corso in Borgovisione
Vecchio 21-09-2010, 10:10   #61
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

ne ho decine , anche in auto, scelgo dal mazzo....
18 anni appena compiuti, per festeggiare la maturita' raggiunta decido di presentarmi davanti al vialone della scuola facendolo tutto su una ruota.Sono le 8 e centinaia di ragazzi assiepati prima di entrare. sul vialone e' un andirivieni di esibizioni come sempre, arrivo a manetta e mi ribalto davanti all'ingresso, ma dato che la mia "moto e' un benelli magnum 50 (http://www.google.it/imgres?imgurl=h...,r:3,s:0)bello piccolino, risalto al volo sulla sella dando una zampata e riesco ad atterrarci di pancia percorrendo a zig zag una ventina di metri prima di fermarmi incolume. Ovazione generale con derisione per un quadrimestre.
In altra occasione sempre col benelli, impennata in due, l'amico dietro si prende paura e mi da' un pugno nelle balle, finiamo contro una simca 1000.
Altra occasione, vialetto strettissimo, grassona a piedi, io a manetta in due, ci sono 20 cm tra la grassona e il muro, e io non mollo (ero veramente un folle). CIpasso non ci passo, ci passo...NON CI PASSO!mi schianto contro la grassona che non fa una piega, si gira e ci dice "vi siete fatti male ragazzi?...."
Vecchio 21-09-2010, 10:11   #62
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
predefinito

...parcheggio sul marciapiede...inqualificabile direi...
Vecchio 21-09-2010, 10:37   #63
CammelloStanco
Mukkista doc

L'avatar di CammelloStanco

ubicazione: Dublino
predefinito

Grecia, Creta.

Vacanza con la morosa, solo mezzi pubblici, no moto.

Per girare l'isola però un mezzo ci vuole...vuoi forse NON affittare uno sputer in Grecia?

Detto fatto, un bel 125 e si parte per le stradine minori fino alla spiaggia segretasuperfiga.

Tanto io son un manico, ho il Fazer 600 a casa, lo sputer lo porto dove e come voglio.

Casco scodella, costume e maglietta io, zainetto e maglietta per lei.

Curva, ricurva, tornate, cavalletto sgraaaaaaaat....e via! Lo sputer che vola nel fosso ed io CHE MI SPALMO SULLA MOROSA e striscio SU DI LEI per qualche metro.

Danni: scarpa e zaino graffiati.

Ho tremato fino al giorno dopo.
CammelloStanco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2010, 10:40   #64
bluride
Mukkista in erba

ubicazione: piacenza
predefinito

qualche anno fà ero al distributore di un paesino di provincia che in estate pullola di gente.il benzinaio è proprio davanti al bar..ero con la yama da enduro.facciamo il pieno e per fare il figo davanti a tutte quelle belle ragazze che ci guardavano sulle nostre belve tutte sporche,da veri duri, spingo la moto con l'intenzione di saltarci su alla bersagliera...peccato che nel saltare ho inserito la prima...chiaramente non avevo tirato la frizione e sono caduto in mezzo alla statale sulla moto con faccia in terra....Pessima figura!
Vecchio 21-09-2010, 11:10   #65
madagascaaar
Mukkista doc

L'avatar di madagascaaar

ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto Visualizza il messaggio
E non era certamente della LIDL !!!!!!!
All'epoca avevo un AGV in fibra blu...Bellissimo!

Uno dei primi caschi da off in fibra costava una fucilata
Vecchio 21-09-2010, 11:54   #66
Germibestia
Mukkista doc

ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
predefinito

1986

pioggerellina insistente. Intersezione al centro del paese, semaforo rosso. Pieno zeppo di gente seduta ai tavolini della terrazza coperta del ristorante proprio di fronte.

vfr 750, tuta dell'acqua. Adesso gli faccio vedere una partenza come si deve. 9000 giri e al verde via come un razzo. La tuta scivola sulla sella e io rimango attaccato appena appena al manubrio sdraiato sulla moto, braccia tese e gambe a penzoloni dietro. Chiaramente col polso senza volerlo tengo aperto tutto il gas. La moto si impenna e quando entra il limitatore viene giu di colpo.

Sono rimasto in piedi ma non so come.

Mi conscono tutti li`. Per almeno due mesi prendevo sempre la strada laterale ed evitavo l'incrocio...
Germibestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2010, 20:06   #67
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

predefinito Joe Bar ritorna...

Oggi rientrando a casa con la BSA (*) ero un po' brillante sulla corsia preferenziale. Vecchietto che legittimamente attraversa sulle strisce...e frenata a ruote bloccate mentre mormoravo tra me e me "merd@, merd@, merd@".
Siamo arrivati in tre insieme in frenata contemporanea : a sinistra avevo un R850R blu, a sinistra una Jap.

(*) freni a tamburo !

Ultima modifica di Enzofi; 22-09-2010 a 18:41
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2010, 21:16   #68
mrbull1
Pivello Mukkista

L'avatar di mrbull1

ubicazione: In un mondo pieno di ladri
predefinito

Di pochi giorni fa,sono rimasto incastrato con le due ruote, tra il marciapiede che divide le due carreggiate di una strada a doppio senso di marcia, per evitare la rotatoria posta a cinquecento metri nel tentativo di scavalcarlo.La ruota posteriore ha fumato come un turco perché non avendo grip slittava alla grande .Ad ogni modo solo grazie alla spinta di un gentile collega motociclista jap venutomi in soccorso ha evitato il peggio in termini di pericolosità ed eventuali contravvenzioni.Ho fatto proprio una figura di m...a, perché conoscendo il peso della mucca non dovevo neanche pensarla questa bravata alla Peter Pan.
Vecchio 21-09-2010, 22:41   #69
sylver65
Mukkista doc

L'avatar di sylver65

ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
predefinito

sono finito nel campo da calcio della parrocchia in un paesino dell'abruzzo. avevo 12 anni e avevo fregato il peugeto103 al nonno.
P.s. c'era la partita in corso.
PPS ha vinto quella del mio paesello per 12 a 8.
Vecchio 21-09-2010, 23:41   #70
catenaccio
Mukkista doc

L'avatar di catenaccio

ubicazione: Piacenza
predefinito

la mia giusto domenica scorsa...statale in valtellina da bormio a milano...tanti km sulle spalle...tanto sonno...il tepore del fondo valle...la monotonia del traffico inteno a 70 km/h...eeee TUM! mi cade la testa per un colpo di sonno e rilascio la presa dalle manopole!!è durato 1 secondo ma appena mi sono ripreso mi sono cagato in mano...ero a 80 km/h a 10 metri dalla macchina davanti si e no...nn oso pensare se questo frenava!
Vecchio 22-09-2010, 00:08   #71
Visca
Mukkista doc

L'avatar di Visca

ubicazione: Monza
predefinito

Una delle cazzate in moto più "ricorrenti"....immancabilmente mi succede dopo la "sosta panino" chissà perchè?!....è quella di ripartire dimenticandomi che nei paesi Anglosassoni
o comunque ex colonie inglesi....il senso di marcia è differente dal nostro! L'iniziale impreco contro qualcuno (prima)...contro me stesso (dopo)... è di prassi!......In Thailandia anni fà ho percorso addirittura una cinquantina di Km. a velocità sostenuta contromano fino a che non ho incontrato un carretto trainato da buoi il cui conducente, vedendomi arrivare si è letteralmente tuffato nella roggia a latostrada....lasciando che i buoi mi puntassero! Avevano ragione Loro!.....li ho schivati di un niente! ma nelle strade senza cartelli, senza segnaletica e senza circolazione (fortunatamente).... è facile dopo la fatidica sosta relax ....fare queste cazzate!

Ultima modifica di Visca; 22-09-2010 a 00:20
Visca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2010, 00:19   #72
SUV
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
predefinito

atto 1

in Ciao, passo con l'arancio "avanzato", giro a sinistra e lanciatissimo vado a beccare lo sportello lato guidatore della macchina che era partita nella via che andavo ad incorciare, partendo dalla mia destra e andando ovviamente verso sinistra. Cado schiena all'indietro e la velocità bassa e lo zainetto che avevo sulla schiena non mi fanno avere alcun danno fisico, mentre il Ciao si ritrova col manubrio e il canotto piegati tipo banana.
SUV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2010, 00:25   #73
SUV
Utente BANNATO dal forum

predefinito

atto 2

con la Vespa 125 PK rossa (LOL!) ero lanciatissimo in una curva a destra. Un camion proprio pochissimi petri dolo l'inizio della curva aveva perso dell'olio facendo una striscia a terra che poi ho scoperto essere lunga circa 1-1,5 km. Appena sfioro la maledetta striscia d'olio, ovviamente la Vespa diventa un lontano ricordo da sotto le mie chiappe, e cado a pancia in giù, e la Vespa (davanti a me) e io stesso, iniziamo sulla striscia d'olio a fare vari giri su noi stessi, nel mentre avanzavamo. Dall'altra parte giungeva una donna in auto, che accosta, si avvicina mentre mi sto alzando, e mi chiede se sto bene. A parte qualche piccola abrasione non avevo nulla, così come la Vespa, che sto guardando appunto per vedere i danni; in quel momento però sensto la signora che si mette a ridere in modo decisamente forte, e guardandomi mi dice di scusarla se ride, ma che la scena di me e la moto davanti che ruotavamo a terra come trottole era stata troppo "forte".
Vecchio 22-09-2010, 00:27   #74
SUV
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Visca Visualizza il messaggio
Una delle cazzate in moto più "ricorrenti ex colonie inglesi....il senso di marcia è differente dal nostro! L'iniziale impreco contro qualcuno (prima)...contro me stesso (dopo)... è di prassi!
è la medesima cosa che pochissimi mesi fa ha fatto una coppia di inglesi su una moto dalle mie parti. Hanno fatto un frontale e sono morti entrambi
Vecchio 22-09-2010, 10:18   #75
Visca
Mukkista doc

L'avatar di Visca

ubicazione: Monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cayenne Visualizza il messaggio
è la medesima cosa che pochissimi mesi fa ha fatto una coppia di inglesi su una moto dalle mie parti. Hanno fatto un frontale e sono morti entrambi
In effetti è uno dei pericoli del girare da soli (anche in coppia con una sola moto).....con più moto si spera che qualcuno se ne accorga e Ti avvisi prima del frontale.....ma in realtà, dove c'è traffico il problema è abbastanza relativo! E' nelle zone rurali dove non c'è nessuno, non esiste segnaletica, non c'è la linea bianca di mezzaria che bisogna stare attenti! così come agli incroci ed eventuali rotonde....fino a quando non hai preso confidenza ......
Visca non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi