Quote:
Originariamente inviata da lukinen
Vuoi dirmi che i progettisti del'8 valvole guzzi sono gli stessi del V4 aprilia   
E allora cosa aspettano a riprogettare il V guzzi che ha ancora un basamento che pesa come una petroliera????
|
forse dovresti guardarlo meglio il V guzzi... non solo dall'esterno
cmq, ricerca e sviluppo sono tra noale e pontedera, e' un pezzo ormai che telai e motori guzzi non vengono progettati mandello.
Il motore a 4v per cilindro e' un'evoluzione forte rispetto al 2v, cambia moltissimo dalla versione precedente, che a sua volta aveva subito un bel po' di evoluzioni da quello montato sui vecchi serie grossa (V11 e california per intenderci)
I telai riflettono le capacita' di aprilia in questo settore, non e' un caso che che Breva, Norge e Stelvio siano facili e divertenti da guidare nonostante la presunta obesita'.
P.S. per chi ha detto che Aprilia ha una storia insignificante: misurata con la sua eta' e' solo una storia ancora "breve", ma in virtu' della sua giovane eta' e dei risultati che mediamente consegue dove si cimenta e' una storia promettente: innova e azzarda (le mappature variabili non sono una straordinaria innovazione introdotta dalla nuova multistrada, il ride by wire e' sulle moto apriia gia' da un po'), hanno fatto e continuano a fare moto molto belle e intriganti: la prima volta che provai una tuono mi son fermato per tachicardia; quando gareggia vince. Al solito il difficile viene quando tutto sto ben di dio va venduto: io non mi spiego come la dorsoduro 750 venda un terzo dell'hypermotard quasi800, pur essendole superiore....
Guardacaso ricorda un po' la storia di guzzi: quando Guzzi comincio' la sua storia non era l'ultima arrivata, c'erano marchi che avevano gia' qualche decennio alle spalle, ma la carica innovativa delle soluzioni che trovava e inventava l'ha resa il mito che, nonostante tutto, nonostante la scelleratezza dei personaggi che si sono succeduti alla sua guida (in evidente stato di ebbrezza) l'hanno tenuta in vita. Ma forse non era ancora l'era del marketing estremo.
Ora ha ripreso a fare ottime moto, ma della sua lunga storia si ricordano i momenti peggiori, ma questa e' una verita' medica, un fatto psicologico...