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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 16-09-2010, 23:09   #51
nossa
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Vecchio 16-09-2010, 23:55   #52
steu369
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ecco,a me un solex piacerebbe....
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l'è nà rua cà gira,sempre pì pian..
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Vecchio 17-09-2010, 01:32   #53
bradipo
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Nel 2006 quando e' uscita la Norge GT,appena lo vista
me ne sono innamorato. Sono andato a provarla in almeno
tre concessionarie ed ero ad uno sputo dal firmare il contratto.
Fino ad allora manco sapevo cosa fossero le Guzzi.
Poi prima di comprarla mi son messo davanti al PC per leggere
sui forum le opinioni della gente.
Maledetta l'ora...ne ho lette di cotte e di crude tanto da farmi venire
un blocco psicologico.
Il risultato e' stato che per tre anni ho guidato altre moto sognando una
Norge 1200. E ogni volta che la vedevo mi chiedevo il perche' una moto
premiata GT dell'anno 2007 fosse cosi' snobbata e criticata anche dai mensili.
Quest' anno ho deciso di smetterla con le seghe mentali e ho comprato
una Norge usata. Beh,dopo 5000 Km fatti posso dire di essere strafelice.
Mai avuto un minimo problema. Posso dire che molte voci sono solo leggende
metropolitane o chiacchiere da bar.
Non tutte le Norge hanno avuto problemi e tutte sono state sistemate.
Le ultime sono perfette.

Ora auguro a questa 8 valvole di essere affidabile da subito e di trovare
un buon gradimento perche' di base il progetto Norge e' sano.
I 15.000 euro li trovo corretti per una moto che ha tutto di serie e che
comunque e' di livello superiore alla Bandit o alla CBF.
Aspetto di vederla e provarla prima di giudicarla.
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Vecchio 17-09-2010, 01:38   #54
GSbuster
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Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
E' il prezzo a non essere buono.

Oltre a una linea coinvolgente quanto quella di una Trabant...
La trabant non era così brutta !!!
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Vecchio 17-09-2010, 03:49   #55
Abacus
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Macchè trabant, io la trovo molto bella e particolare. Quando l'ho presa in considerazione mi è piaciuta in generale, bella la strumentazione, posizione di guida di gran confort e poi un prodotto italiano con una grande storia. Immeritatamente snobbato. Avessi voluto una moto così classica e turistica non avrei avuto dubbi. Forza Guzzi...

http://www.youtube.com/watch?v=v8FnpNF1GDA
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Vecchio 17-09-2010, 10:28   #56
aspes
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Originariamente inviata da pfelicioni Visualizza il messaggio
Fa piacere vedere come un forum di appassionati BMWisti sia comunque decisamente equilibrato nel giudicare una guzzi.
perche' a parte i fighetti dell'ultimo minuto o i modaioli che ci son da tutte le parti, un vero appassionato bmwista,guzzista,ducatista o addirittura harleysta e' innanzitutto innamorato non solo delle belle moto ma anche della loro storia.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 17-09-2010, 10:58   #57
hakklung
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Guzzi mi attira parecchio e quest'estate, quando ho avuto l'occasione di provare la nuova Stelvio 8V, ero piuttosto "attizzato" la moto è bella e ben rifinita ma .......... ha un NOTEVOLE effetto ON/OFF e a 3.000/3.200 giri vibra piuttosto forte .....

il mio entusiasmo si è MOLTO raffreddato ....
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Vecchio 17-09-2010, 13:20   #58
lukinen
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Io lo dico e lo penso sempre: prima o poi una Guzzi me la sistemo in garage
Non come prima moto magari, e non adesso, ne ho già abbastanza di prendermi cura delle mie due nonne per difenderle dall'attacco degli anni (e sono tanti) per accattarmi una moto nuova che ha bisogno comunque di tante attenzioni

Stelvio e Norge dal mio punto di vista (moooooolto limitato) sono moto che vanno forse un po' al di la delle capacità progettuali e produttive della Guzzi, e poi ci si mette la rete distributiva e di assistenza a complicare il tutto ..... è più sicuro rivolgersi alla concorrenza che da le migliori garanzie.

Se spendo 15-16 mila euro per una moto di così alto livello e progettata per lunghi viaggi in sicurezza e comodità, non dico di pretendere la perfezione, ma non posso tollerare difetti veniali come bulloneria che si allenta, cavalletto che si crepa, supporti freno che si rompono et cetera. Magari la scheda elettronica che parte e mi lascia a piedi sul GS, anche se mi fa' imbufalire per il disagio che mi procura, mi da meno fastidio del cerchione che si arruginisce o dello specchietto che si svita in continuazione per le vibrazioni.
Forse è un ragionamento un po' troppo contorto e personale, ma della Guzzi preferisco i prodotti più semplici e tradizionali, con un po' meno pretese di far concorrenza al GS, o al Fjr di turno
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Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
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Vecchio 17-09-2010, 13:44   #59
Franz64
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Tra l'altro a me le ultime Guzzi piacciono anche, ma inevitabilmente mi viene da pensare che è meglio aspettare.
purtroppo non ti posso smentire ...la mia Stelvio (05/08) mi è costata (10/09) +/- 8,5 K contro i + di 12 K nuova ...
Cerea a W
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Franz
dal Canaveis

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Vecchio 17-09-2010, 14:34   #60
Luponero
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Franz come ti trovi con la Stelvio?
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Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
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Vecchio 17-09-2010, 15:19   #61
bikelink
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bella ma prezzo secondo me tarato troppo alto
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Vecchio 17-09-2010, 20:49   #62
Aquila nera
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Ciao a tutti.
Parlo con cognizione di causa avendo avuto BMW e GUZZI tra le quali appunto la Norge e ora la Stelvio NTX. E' vero, la Norge aveva parecchi problemini anche se non ti lasciava mai a piedi (ci ho fatto 40.000 km) dovuti sicuramente alla messa in commercio troppo affrettata e senza collaudi: Non si spiega altrimenti il montaggio dell'ammortizzatore troppo flaccido o le plastiche che si crepavano. Ad ogni modo l'assistenza mi ha sempre sostituito tutto in garanzia e in seguito la moto era a posto e se usata turisticamente era veramente bella. La Stelvio è un gran mezzo e dopo i 10.000 km è semplicemente fantastica:Il motore gira molto bene e le vibrazioni diminuiscono notevolmente (io in 6 mesi ho percorso 14.000 km) e il consumo è solo leggermente superiore al GS. Per finire, non credo che i 14.000 euro che chiedono per la NTX siano così tanti considerando la componentistica di ottimo livello (vedi solo la forcella e il cardano) e gli accessori che monta.
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Vecchio 17-09-2010, 23:50   #63
als
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Guzzi mi attira parecchio e quest'estate, quando ho avuto l'occasione di provare la nuova Stelvio 8V, ero piuttosto "attizzato" la moto è bella e ben rifinita ma .......... ha un NOTEVOLE effetto ON/OFF e a 3.000/3.200 giri vibra piuttosto forte .....

il mio entusiasmo si è MOLTO raffreddato ....

Peccato e ti auguro in futuro di provarne una rodata e non sballata come messa a punto.
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Vecchio 18-09-2010, 01:10   #64
noiseiskinky
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Stelvio e Norge dal mio punto di vista (moooooolto limitato) sono moto che vanno forse un po' al di la delle capacità progettuali e produttive della Guzzi, e poi ci si mette la rete distributiva e di assistenza a complicare il tutto ..... è più sicuro rivolgersi alla concorrenza che da le migliori garanzie.
sono gli stessi che hanno progettato l'rsv4, sulla rete non hai tutti i torti
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Vecchio 18-09-2010, 01:31   #65
EnricoSL900
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La trabant non era così brutta !!!
Dici?
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Vecchio 18-09-2010, 01:39   #66
EnricoSL900
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Qualcuno mi chiede come mai dovrebbe costare molto meno di una VFR... vediamo...

Forse perché è una moto di cinque anni fa i cui costi sono già teoricamente, perché in realtà poi ne hanno vendute pochissime, ammortizzati?
Forse perché più o meno dalla stessa base nascono anche diversi altri modelli?
Forse perché non ha le stesse splendide finiture?
Forse perché cammina la metà e nello stesso tempo probabilmente non è molto più comoda?
Forse perché non è altrettanto moderna nella realizzazione?

Giro la domanda al contrario e chiedo come mai debba costare una volta e mezza una Bandit 1200. Io proprio non me lo spiego, scusatemi: mi piace la Stelvio e non sono assolutamente un talebano bmwista, tanto che la ritengo una validissima alternativa alla GS, ma qui credo si vada oltre il ragionevole...
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Vecchio 18-09-2010, 01:47   #67
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Originariamente inviata da guidoveloce Visualizza il messaggio
le guzzi sono moto ben fatte, perché dovrebbero regalarle?
Perché di venderle non sono capaci?

Non mi fraintendete: nel mio sarcasmo c'è l'amarezza di chi ama le moto italiane e vede un Marchio storico come Moto Guzzi praticamente lasciato a sé stesso. Qualcuno mi dovrebbe spiegare come mai praticamente da quarant'anni non si vede una Guzzi con un motore diverso da quel V2: Guzzi ha una storia gloriosa che ha visto realizzati motori da uno a otto cilindri, e anche oggi il Gruppo Piaggio altro non fa che girare sempre lo stesso motore nello stesso telaio. Certo, va peggio a Gilera che è stata ridotta a mettere i due cerchi sull'Ape rigirata, ma non credo sia motivo di consolazione.

Intanto un nome privo di qualsiasi significato storico come Aprilia viene alimentato e tenuto vivo: io proprio queste scelte commerciali non le capisco. Però noto con sadica soddisfazione che di RSV4 ne vendono proprio pochine...
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Vecchio 18-09-2010, 08:41   #68
nossa
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Guzzi è V2 come Harley è Vtwin, se non piacciono ce ne sono tante altre, certo che 20000 euri per una Smart come l'RT sono spesi bene....
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Vecchio 18-09-2010, 08:47   #69
GASSE
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Originariamente inviata da drummer62 Visualizza il messaggio
Per quale oscuro motivo dovrebbe costare molto meno di una VFR, rispetto alla quale è già competitiva?
La VFR, a parità di accessori, costa circa 17.500 euro, 2.000 in più della Norge.
Per carità di Patria tralascio i quasi 20.000 euro della RT.
appoggio........
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Honda ST 1300 Pan European

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
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Vecchio 18-09-2010, 10:36   #70
Abacus
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Avrei portato a casa la GT acessoriata a 12.500, prezzo secondo me onesto.
La Bandit che e' ?
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Vecchio 18-09-2010, 11:52   #71
magondo61
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voglio farvi partecipi di un'avvenimento che , accaduto in primavera , ancora mi "turba"............................eravamo vicino Norcia fermi ad un bar per ristorarci quando arrivarono 2 motard austriaci giappomuniti abbastanza anziani......... la solita fratellanza motociclistica ...2 chiacchiere , un caffè , indicazioni per il loro percorso verso il Gran Sasso ...saluti e nel farlo girandosi alle nostre moto , entrambe BMW.......... ci"inveiscono" contro : no Guzzi....noooo ...............forse è vero siamo tantotroppo esterofili, ma investire 15.000/20.000 euro , comporta tante volte la voglia di non voler rischiare ed allora anche io mi metto nella fila di quelli che gioiscono quando vedono una Stelvio , ma non l'hanno in garage
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Il mondo è come un libro: chi non viaggia ne legge una pagina sola.
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Vecchio 18-09-2010, 11:56   #72
ToroMatto
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Qualcuno sa come vanno le vendite all'estero della Guzzi?
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Vecchio 18-09-2010, 15:01   #73
EnricoSL900
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Guzzi è V2 come Harley è Vtwin, se non piacciono ce ne sono tante altre
Niente di meno vero...

Documentarsi prima di scrivere no, eh?
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Vecchio 18-09-2010, 15:31   #74
Pier_il_polso
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Guzzi è V2 come Harley è Vtwin, se non piacciono ce ne sono tante altre, certo che 20000 euri per una Smart come l'RT sono spesi bene....
La Guzzi nella sua storia è tutto tranne che bicilindrico a V; quello è un motore della storia molto recente (quindi la peggiore di Guzzi)...
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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Vecchio 18-09-2010, 17:45   #75
wobos
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La Guzzi nella sua storia è tutto tranne che bicilindrico a V; quello è un motore della storia molto recente (quindi la peggiore di Guzzi)...
dipende dai punti di vista, io cmq non sono daccordo!

La Guzzi ha una 80 e passa di primavere, il Bicilindrico è nato a fine anni 60....quindi una 40ina di primavere...direi che è la metà circa della sua storia!
__________________
Moto Guzzi Norge 1200GT 53000km
Moto Guzzi California 3 69000km

Ultima modifica di wobos; 18-09-2010 a 17:48
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