Io lo dico e lo penso sempre: prima o poi una Guzzi me la sistemo in garage

Non come prima moto magari, e non adesso, ne ho già abbastanza di prendermi cura delle mie due nonne per difenderle dall'attacco degli anni (e sono tanti) per accattarmi una moto nuova che ha bisogno comunque di tante attenzioni
Stelvio e Norge dal mio punto di vista (moooooolto limitato) sono moto che vanno forse un po' al di la delle capacità progettuali e produttive della Guzzi, e poi ci si mette la rete distributiva e di assistenza a complicare il tutto ..... è più sicuro rivolgersi alla concorrenza che da le migliori garanzie.
Se spendo 15-16 mila euro per una moto di così alto livello e progettata per lunghi viaggi in sicurezza e comodità, non dico di pretendere la perfezione, ma non posso tollerare difetti veniali come bulloneria che si allenta, cavalletto che si crepa, supporti freno che si rompono et cetera. Magari la scheda elettronica che parte e mi lascia a piedi sul GS, anche se mi fa' imbufalire per il disagio che mi procura, mi da meno fastidio del cerchione che si arruginisce o dello specchietto che si svita in continuazione per le vibrazioni.
Forse è un ragionamento un po' troppo contorto e personale, ma della Guzzi preferisco i prodotti più semplici e tradizionali, con un po' meno pretese di far concorrenza al GS, o al Fjr di turno