|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-09-2010, 10:12
|
#26
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Mar 2010
ubicazione: a torsio...ma spesso a Mestre (VE)
Messaggi: 214
|
Quote:
Originariamente inviata da Rob66
quando ci farai l'Ezberg Rodeo, avrai un pochino di difficoltà sull'ultima salitona. Ma nulla di trascendentale.....
|
Rob66, pensa che avevo pensato di mettere le ruore da cross sulla rockster e fare il prologo all'erzberg...
Per un pò ho avuto questa   poi ci ho ripensato, ed ho fatto un Tour sulle dolomiti con una bionda... hu hu hu    
__________________
Il viaggio è nella testa.
Rock + Faretti
ktm300+etrex
Cota 247 '70
|
|
|
09-09-2010, 10:27
|
#27
|
Mukkista
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa)
Messaggi: 684
|
Quote:
Originariamente inviata da kdelfo
La moto che possa fare tutto NON ESISTE, per il semplice fatto che sevono geometrie diverse di telaio, quote diverse di altezza, diametri diversi di ruote. 
La ricerca di questo tipo di moto è VANA!! 
|
Appunto! Tuttavia il messaggio -o meglio- l'immagine che si cerca di far passare di questa moto parrebbe andare proprio in quel senso..mentre io non ho ancora capito a cosa serva di preciso (e non e' un tentativo di incasellarla a tutti i costi ma solo di capire..).
PS: Poi, sia chiaro, io penso che serva -in primis- a divertirsi e sono certo che lo scopo lo raggiunga egregiamente.
__________________
LP-65
R NINE-T Roadster
K 1200R Sport
Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.
Ultima modifica di LP-65; 09-09-2010 a 10:31
|
|
|
09-09-2010, 10:38
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.952
|
Ecco appunto...
Secondo me é la più divertente moto provata negli ultimi anni... e ne ho provate tante
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
|
|
|
09-09-2010, 10:40
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2004
ubicazione: Sestola
Messaggi: 2.967
|
io ho già fatto tutto.
Gs1150 con 170mila km
mi dico, questa la tengo perchè mi ci sono affezionato ma...dai prendo la multi
tre mesi e 6mila km dopo la multi si è trasformata come per magia in un 1200adv
ed ho ricominciato ad apprezzare il piacere dell'andare in moto...
__________________
La vecchia Somara R1150GS
|
|
|
09-09-2010, 10:46
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
|
aspetta.
il prossimo anno so per certo che esce il 1350 della triunp.
si chiama ancora tiger. il famoso tre cilindri viene dotato di potenza molto vicina ai 170 cavalli.
10 cientraline
turismo
turismo con brio
sport
super sport
mega sport
pioggia
brina
metà e metà
città
spesa
le sospensioni sono logicamente elettroniche e non vi dico cosa fanno. dovete solo sapere che sono uno spettacolo. una cosa molto importante è che avranno la selezione del precarico con posizione anche ciccione senza valige.
la linea è bellissima
il manubrio è elettronico e in base alla modalità della cientralin impostata ti avvicina il manubrio o te lo allontana, alza o come cazzo vuoi.
la cosa più importante è il prezzo. circa 20.000 euro così la gente non si sente inferiore nemmeno li.
non l'ho ordinata solo perchè ha l'abs
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
09-09-2010, 11:02
|
#31
|
Terrorista bresciano Doc
Registrato dal: 14 Oct 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 3.147
|
toro, sinceramente a volte penso che dalla tipologia dei tuoi interventi nei confronti delle moto teNNologiche l'intento è quello di buttarla invacca ma sottosotto rosichi damorire.
__________________
100% Teccor insidE
Q.d.e. since 14/10/2002
|
|
|
09-09-2010, 11:54
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
|
Quote:
Originariamente inviata da Teccor
toro, sinceramente a volte penso che dalla tipologia dei tuoi interventi nei confronti delle moto teNNologiche l'intento è quello di buttarla invacca ma sottosotto rosichi damorire.
|
no. ne in vacca (anche se essendo un Toro potrei) nemmeno rosicando.
la realtà, se mi credi, è che la tecnologia su una moto, giudata da un utente normale che compra solo per comprare e bada alle cose inutili o futili o altro, è di puro dissenso. vorrei scrivere disprezzo ma non sarebbe giusto perchè ognuno può fare quel cavolo che vuole 
se parliamo di sicurezza logicamente scherzo ma in un mezzo una cosa è per la sicurezza, il resto è per invogliare
non scherzo, non mi piace che la moto segua la moda delle auto. il 95% della gente non sa guidare un dominator ma grazie alla tecnologia ha 150 carissimi cavalli sotto il culo e non ne usa che 30. 150 carissimi cavalli e peso aggiuntivo per tenerli insieme.
la strada per me è un'altra, si chiama buonsenso, e fino a quando mi permettono di scrivere, dico la mia.
ciao caro vorrei ancora fare l'amore con te
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
09-09-2010, 12:00
|
#33
|
Guest
|
ma 170 cavalli con o senza scarico aperto? perchè se non fa rumore come la moto di Valentino Rossi, io non la compro.. non posso certo fare lo sguardo da duro e partire dai semafori con il piedino sfiora-asfalto senza il rombo spacca orecchi adeguato...
|
|
|
09-09-2010, 12:21
|
#34
|
Terrorista bresciano Doc
Registrato dal: 14 Oct 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 3.147
|
toro buonsenso ?!?! checa@@o è
__________________
100% Teccor insidE
Q.d.e. since 14/10/2002
|
|
|
09-09-2010, 12:37
|
#35
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.049
|
Quote:
Originariamente inviata da saveriomaraia
Esempio: In sei mesi di GS la e poco off alle spalle, ho preso un colpo fortissimo sulla piastra di protezione (buca seguita da sperone di roccia) ....
|
....    e ti è andata di lusso visto che suddetta piastra è imbullonata direttamente sulla coppa...  
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
09-09-2010, 13:01
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 3.330
|
Quote:
Originariamente inviata da Rob66
...perchè se non fa rumore come la moto di Valentino Rossi, io non la compro..
|
...in dotazione c'è un CD di MP3 che puoi installare a scelta...
...l'MP3 di Rossi lo manderanno per e-mail quando sarà pronta la moto.
__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
|
|
|
09-09-2010, 14:32
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.952
|
Vabbe' a parte le minchiate che lasciano il tempo che trovano, solo Teccor e Math che l'hanno avuta qua dentro ?
Ripeto, per me la moto é divertimento, non posso fare lunghi viaggi causa lavoro e famiglia e per il giretto fuori porta (anche se di solito ci sciroppiamo 400-500km in giornata) trovo l'ADV "troppo" in tutti i sensi.
Pensavo anche ad un K1300S dopo aver provato quella di Alemanga, bellissima e divertente ma troppo caricata, sui tornanti e misto stretto in montagna non mi convince.
KTM Adv potrebbe essere l'alternativa, ma usandola al 90% su bitume mi sembra sprecata.
Non mi ha entusiasmato neanche la nuova Superteneree, piuttosto mi tengo l'ADV.
Triumph e Guzzi non le prendo nemmeno in considerazione.
Honda VFR nemmeno, piuttosto il KS di cui sopra...
Cosa rimane?
Dai aiutatemi zk...
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
|
|
|
09-09-2010, 14:59
|
#38
|
Mukkista
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa)
Messaggi: 684
|
Non ho un minimo di esitazione: Streetfighter-S
(praticamente e' la Multistrada privata di quello che non serve a niente e messa giu come si deve)
uno spetacolo!
__________________
LP-65
R NINE-T Roadster
K 1200R Sport
Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.
Ultima modifica di LP-65; 09-09-2010 a 15:02
|
|
|
09-09-2010, 15:03
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2004
ubicazione: Sestola
Messaggi: 2.967
|
Quote:
Originariamente inviata da LP-65
Non ho un minimo di esitazione: Streetfighter-S
(praticamente e' la Multistrada privata di quello che non ti serve e messa giu come si deve) 
|
Secondo me questa è la vera essenza della Multi, una sportiva. Serve a quello, se a uno piace andar forte allora la Multi ha senso, per il resto invece non è ottimale.
Non è che non possa fare turismo, se si può andare con un travello si può anche fare turismo con la M, solo che è meno comoda di quello che il marketing vuol farti pensare
__________________
La vecchia Somara R1150GS
|
|
|
09-09-2010, 16:03
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.952
|
Scarto a priori le naked, piccole ed eccessivamente scomode (almeno per me, dai miei 1,85cmx95kg) ed assolutamente fuori dal mio standard d'uso - giretto sabato o domenicale partenza mattina presto, dolomiti o passi appenninici, 400-600 km mediamente, rientro in serata -
come scrivevo poco sopra forse solo la BMW K1300R potrebbe definirsi "naked" per come la intendo io; di Brutale, Streetfighter & C. non saprei proprio che farmene.
A me interessava sopratutto sapere chi di noi di QdV è passato da boxer 1200 nelle sue varie forme (R, GS, RT, ST, ecc) a MTS 1200 con pregi/difetti nel passaggio.
Do per scontato che uno passi dal boxer al desmo4 MTS perchè
- cerca le prestazioni che il boxer non ha
- non ha il viaggio di millemila km come parametro vitale di riferimento
- cerca un confort buono che permetta di girare una giornata intera senza problemi
Per adesso ho capito che:
- Teccor l'ha venduta perchè era troppo "gentile" (e forse ha preso un K ADV)
- Matth l'ha venduta per il motivo opposto (e infatti è tornato sul GS).
altri???
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
|
|
|
09-09-2010, 16:23
|
#41
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Io prenderei questa immediatamente.... te la consegnano mercoledì...
http://www.moto.it/moto-usate/ducati...ml?msg=2712510
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
09-09-2010, 16:30
|
#42
|
Mukkista
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa)
Messaggi: 684
|
Personalmente tra le due mi tufferei a pesce sulla Streetfighter-S (155Cv per 167Kg): una roba immensamente votata alla goduria pura  pero rimane comunque una bella scelta..
http://www.ducati.it/confronta/index...ew_value=false
PS: Sorry non ho letto il tuo post mentre scrivevo...
__________________
LP-65
R NINE-T Roadster
K 1200R Sport
Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.
Ultima modifica di LP-65; 09-09-2010 a 16:35
|
|
|
09-09-2010, 16:36
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.952
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
|
sai se accetta in permuta parziale un GS ADV del 2008 con 24.000 km, full opt, uniproprietario, perfetta, ecc. ecc. ???
qui qualche foto:
http://picasaweb.google.it/alessandr...00GSADVMY2009#
edit: ho visto adesso dall'annuncio che non accetta permute... peccato.
ps: ma tu non eri la mezza pippetta che aveva preso il GS ADV??? che ci fa una MTS in firma???
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
Ultima modifica di Flute; 09-09-2010 a 16:39
|
|
|
09-09-2010, 16:43
|
#44
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
il mio GS ADV l'ho buttato....
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
09-09-2010, 16:45
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.952
|
fatto bene!
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
|
|
|
09-09-2010, 17:14
|
#46
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Ale, ma la devi ancora ordinare?
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
09-09-2010, 17:54
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.952
|
si, sono andato sabato da Berti a Bassano e sto girando un pò di conce, il punto è che della mia mi danno troppo poco (almeno secondo me...  )
non so a sto punto se aspettare il 2011 e quello che prendo prendo, oppure insistere un pò in vista della chiusura dell'anno (e dei conseguenti bonus legati ai target raggiunti o meno)... gli affari migliori li ho sempre fatti nell'ultimo trimestre, quando c'è bisogno di tirare la volata sui risultati (vedi promo KTM -20% di questi giorni!!!)
ZK che voglia che ho di cambiare... !!!
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
|
|
|
09-09-2010, 18:02
|
#48
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
Messaggi: 10.572
|
comprala usata che dopo due mesi sei stufo
__________________
女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
|
|
|
09-09-2010, 18:05
|
#49
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.952
|
ma sai che non hai tutti i torti?
ce ne sono di interessanti in giro:
http://www.moto.it/moto-usate/ducati...ml?msg=2687300
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
|
|
|
09-09-2010, 18:37
|
#50
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.324
|
Quote:
Originariamente inviata da LP-65
Non ho un minimo di esitazione: Streetfighter-S
(praticamente e' la Multistrada privata di quello che non serve a niente e messa giu come si deve)
uno spetacolo!
|
ti quoto da qui all'eternità
mi verrebbe da dire che la MS 1200 e' come il c@zzo alle vecchie, non serve a niente, tuttavia sarei un po' ignorante e talebano, e non sta bene.
quindi, come gia' detto piu' volte, e' una bella moto ma come qualcuno ha gia' ricordato la moto totale non esiste; esiste tuttavia la moto che soddisfa TOTALMENTE le proprie esigenze / aspettative del momento, per alcuni puo' essre la boneville, per altri la MS 1200 ecc ecc
personalmente non mi servono 150 CV per strada, inoltre le moto con una impostazione di guida che non sia quella da SBK, e qui mi casca la multi, non sono il massimo per esprimere parte di quella potenza (non dico tutta perche' per strada e' impossibile / impensabile se uno tiene alla pelle)
avere una riserva di potenza da moto da gara e non poterla gestire con la tecnica di guida da velocità lo trovo un assurdo.
per non parlare dell'effetto vela che il corpo produce a determinate andature se non si rimane adesi con busto e braccia alla moto, stessa cosa per l'accellerazione, impossibile da contrastare in posizione seduta senza finire per aggrapparsi al manubrio scaricando tutto l'avantreno con tutto cio' che ne consegue.
ora, so già che salteranno fuori le diverse mappature, il controllo dell'impennata ecc. ecc., ma non capisco che senso abbia comprare X per avere X-Y....
ho provato la 1198, in pista, e' una moto bellissima ma non riesco proprio ad immaginare come ce la si possa godere per strada, capisco che trasferire questa eredità sulla Multistrada fa marketing, ma non veniamo a raccontarci che abbia altro senso all'infuori di ciò.
per tutti gli amici domatori di mandrie di CV a go go.... mi piacerebbe sapere quante volte le loro SBK targate hanno visto il limitatore in 4/5/6 a cercare tutti i CV smarriti....
p.s. ducati da la telemetria sulle 1198, sarei curioso di vedere quante moto e quante volte hanno raggiunto non 180 non 150 ma 120 CV
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:47.
|
|
|