Quote:
Originariamente inviata da feather
Ciao Cayenne......
|
ciao,
una Multistrada 1200 ad esempio ti permette di viaggiare mooolto più comodo di una qualsiasi naked, fare anche 500 km di autostrada tutti a 140, 1000 in totale in un giorno di cui 300-400 spiegazzando in montagna, fare anche una puntatina in pista e se la sai portare al limite nelle piste medie dai paga alla metà dei pistaioli che sono dilettanti e non sanno sfruttare una supersportiva vera.
La nuda ti diverti, ma se vuoi farti qualche ora in moto e un pò di turismo, e non sei giovane e con un collo bello resistente, non va bene per il turismo.
la nuda, anche per la pista, è inferiore a una supersportiva, per la posizione di guida, l'impostazione, la distribuzione dei pesi, la componentistica che tolte alcune eccezioni non è specialistica per la pista.
Io quindi da un lato ti do ragione nel senso che è una moto che va bene un pò per tutto, ma capisci che poi dipende da chi la compra, come guida, dove guida di solito. Chi ama prettamente il turismo non dovrebbe comprare una naked, e lo stesso per chi ama la pista.
Cosa resta? le strade di montagna? Quello è il territorio ideale per una naked, ma per non lunghi giri. Ti faccio presente inoltre, a discapito di quanto tanti pensano, cioè che una naked in montagna da la paga a tutte le altre, che in montagna sono le motard le regine, se si vuole andare forte, sia per il peso, per il fatto che la potenza conta assai poco in tale contesto, e perchè la maggior parte sono alquanto specialistiche cioè con componentistica di primo piano, vedasi specialmente per quanto riguarda le sospensioni e i freni, che uniti a 145-155 kg di peso, ecc ecc.... sverniciano in scioltezza chiunque.
ciao!