Quote:
Originariamente inviata da euronove
Per info a mie mani, la catena ERG è quella che cura maggiormente la buona salute delle cisterne delle stazioni di servizio.
|
Io lavoro da oltre 10 anni nel settore. E' vorrei correggere la tua informazione. La qualità della benzina e della sua conservazione dipendono da molti fattori:
1. Gestore dell'impianto;
2. Manutentore di zona;
3. ecc.
La bandiera della compagnia (che non è la mia) non ha nulla a che fare con la rete di distribuzione.
La benzina speciale ha un ottano di più alto e degli addiviti, alcuni dei quali con effetto detergente. Tuttavia non tutte le benzina speciali sono identiche ed il componente alto ottanico con il quale viene raggiunta la specifica potrebbe dare qualche fastidio. In particolare, potrebbe far lavorare il motore in condizioni stechiometriche leggermente differenti rispetto ai valori a cui è abituata la centralina. Potrebbe pertanto al primo pieno, la necessità da parte della centralina di adattarsi in base al feedback della sonda lambda.
Certamente il problema dovrebbe durare per qualche km. Se il problema persiste si può persare a sporcamenti, candele che non sono "ottime" per la benzina alto ottanica, ed altro