Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-08-2010, 08:49   #1
euronove
Mukkista doc

ubicazione: tvr
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da folagana Visualizza il messaggio
Io lavoro da oltre 10 anni nel settore. E' vorrei correggere la tua informazione. La qualità della benzina e della sua conservazione dipendono da molti fattori:

1. Gestore dell'impianto;
2. Manutentore di zona;
3. ecc.

La bandiera della compagnia (che non è la mia) non ha nulla a che fare con la rete di distribuzione.
Beh ma non è più o meno ciò che ho scritto io? Mi riferisco soprattutto a questa ultima frase (che credo essere il concetto fondamentale ).

A proposito delle benzine "speciali", una cosa non ho mai capito: premesso che una V-Power sarà sicuramente(?) diversa da una Blu-super o da una Tamoil 100... dove viene effettuata la loro produzione specifica? Nello stesso impianto da cui parte la verde normale (quella distribuita anche a marchi diversi) o altrove?
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2010, 18:16   #2
folagana
Mukkista doc

L'avatar di folagana

ubicazione: Milazzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da euronove Visualizza il messaggio
Beh ma non è più o meno ciò che ho scritto io? Mi riferisco soprattutto a questa ultima frase (che credo essere il concetto fondamentale ).
Mi riferifo esclusivamente al fatto della cura delle cisterne sul resto concordo con te.

Quote:
A proposito delle benzine "speciali", una cosa non ho mai capito: premesso che una V-Power sarà sicuramente(?) diversa da una Blu-super o da una Tamoil 100... dove viene effettuata la loro produzione specifica? Nello stesso impianto da cui parte la verde normale (quella distribuita anche a marchi diversi) o altrove?
Dipende, ti posso dire che la blu super viene prodotta nei depositi additivando i componenti in più rispetto alla base. Anche gli altri fanno così, alcuni hanno i deposito nei pressi degli stabilimenti altri in luoghi disparati. Tutta sono formulate additivando specifici additivi o componenti per raggiungere le specifiche speciali partendo da benzine verdi normali
folagana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2010, 09:48   #3
euronove
Mukkista doc

ubicazione: tvr
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da folagana Visualizza il messaggio
Dipende, ti posso dire che la blu super viene prodotta nei depositi additivando i componenti in più rispetto alla base. Anche gli altri fanno così, alcuni hanno i deposito nei pressi degli stabilimenti altri in luoghi disparati. Tutta sono formulate additivando specifici additivi o componenti per raggiungere le specifiche speciali partendo da benzine verdi normali
Ah ecco...
thanks
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi