Quote:
Originariamente inviata da maxbeat
Ho la moto da un mese e la mia paura è quella di bucare, mi chiedevo avete mai bucato? si riesce a gestire la moto bucata o si cade per terra????
|
I tubeless odierni si sgonfiano progressivamente e difficilmente del tutto, quindi ti lasciano il tempo di accorgerti del problema, non ti fare paranoie assurde (capisco che a frequentare certi forum sia difficile

).
Per la riparazione, poi, come in tutte le cose ci sono i talebani e i marines anche per questo argomento...
Dipende da un sacco di fattori. Posizione del foro (battistrada, spalla, ...), dimensione, tipo di foro (taglio, lacerazione, foro da chiodo ecc...)
Per fori da chiodi o da piccole viti il kit è ottimo, ci si impiega 5 minuti a riparare il foro e, una volta vulcanizzato, la gomma è come nuova.
Poi, se uno non si sente sicuro, appena può porta la moto dal gommista e la fa controllare. Io ci ho fatto oltre 5000 km con una posteriore riparata col kit ed è rimasta perfetta fino alla fine. Quando l'abbiamo smontata per la sostituzione (a gomma finita) l'ho fatta controllare dal gommista di fiducia, che mi ha confermato che era perfetta.