...eccomi quà, mi sono un po' ripreso........Miche! guarda che se mi stai prendendo per il culo....non ci sarà chiavica abbastanza profonda in cui tu possa sfuggirmi...
Allora, tornando al fatto e tenendo presente che io sono lampante esempio di persona tollerante e di aperte vedute, prima di offenderti di nuovo pesantemente, sperimenterò di persona la tua tecnica, vedi mai che scopra qualcosa a me tuttora ignoto.
Venendo al nocciolo: per tener sù in curva un affare da 250 e passa kg necessita un minimo di velocità. Quel minimo ce l'hai sicuramente all'apice della curva, anche qualcosa prima e qualcosina dopo, ma appena entro nella seconda parte della traiettoria cerco di accellerare in modo da mantenere equilibrio e stabilità nonchè gloria nell'uscita in accellerazione. Questo lo ottengo sia entrando in seconda e sfrizionando un po' in uscita se sono troppo lento sia entrando in prima e inserendo la seconda appena i giri lo consigliano.
Entrare come fai te con una seconda che lasci andare a spegnersi, continui a rallentare sempre di più, se poi ci metti anche la prima che sei ancora dentro la curva, non hai più neanche il minimo tiro del motore che ti tenga in piedi, hai il sussulto della prima che sei ancora piegato....ma mi spieghi come ti viene 'na roba cosìììì????