![]() |
Ma voi, i tornantini in salita a destra...
...preferite farli in prima e poi appena fuori dover mettere subito la seconda o li fate in seconda sfrizionando un po' per poi uscire gloriosamente con un bell'allungo? Voi direte...ci son tornanti e tornanti...sì, ma capitemi, quelli lì, un po'così, che ci vorrebbe una via di mezzo....
|
Purtroppo tutti, ma proprio tutti in prima perchè non ho ancora imparato a guidare bene e non mi sento sicura!:(:-o
Invidio e mi piace un sacco vedere quelli davanti da me che li fanno con una marcia alta e poi via che schizzano! :eek: Chissà... fra 50 anni di moto spero di arrivarci pure io! :-o |
.......li evito
|
Bah, dipende dall' estro del momento.
Voglio dire, se li vedo ripidi e stretti metto la prima per sicurezza, e di quelli dietro ....... me ne frego. Che superino pure, mica mi offendo. |
...sfrizionare e sentire il motore che scuote un po' per la marcia lunghetta non mi piace, non mi piace neanche il klònch della prima inserita in movimento......io odio i tornantini a destra!
|
io faccio come Altaloma.
|
Quote:
|
Io so girare solo a sinistra...
F. P.S.: ma non c'era già stato un thread sull'argomento? O è tipo l'olio sui cilindri disassati? |
LI faccio in seconda bilanciando con il freno posteriore
|
Quote:
|
io con il mio plasticone non ho nessun bisogno di sfrizionare per uscire da una curva nemmeno stretta stretta e in seconda con la moglie e bagagli.... mah.... ;)
|
Quote:
...anch'io così, quelli più larghetti.....Quelli più strettini non ho cuore di sentire i pistoni che protestano e preferisco il Klònch della prima..........insomma.....mi dite che farli in prima non è del tutto un disonore, a me è sempre parso di sì. :lol::lol::lol: |
Insomma tornantini tipo Manghen dalla parte della Valsugana?! E chi li fa in seconda (magari in due...)?! Quasi fermo, dentro la prima e viaaaa...
|
Quote:
|
Quote:
|
con la mia li faccio in terza. In seconda solo quelli strettissimi tipo mulattiera. :lol:
In prima mai. |
da quando ho provato le ridotte....
|
Scherzi a parte.... il Passo del Mortirolo con il K1200 lo salìi quasi tutto in terza salvo un paio di tornanti che feci in seconda....
|
Quelli stretti non mi piacciono ma sono un sfida.
Io cerco sempre di farli in seconda ed il trucco è la traiettoria di entrata molto larga e non chiudere mai completamente il gas. Quest’anno su una strada che conosco benissimo, mi è capitato di cadere a metà di un tornante a dx molto stretto e ripido Mi sono ostinato a volerlo fare in seconda pur essendo con zavorra. Quando mi sono accorto che la moto era troppo giù di giri ed ho cercato di mettere la prima, non mi è entrata. E mi sono ritrovato in folle. Ho cercato allora di reinserirla ma ero già fermo. C’era un avallamento sotto il piede di appoggio , ovviamente la moto è andata giù ma per fortuna non si è fatta nulla. Ringrazio valigia, paracilindro, paramotore Touratech, e la zavorra che è saltata via e non mi ha neanche insultato |
Io li faccio alla "Motard" !! Però arrivo sempre tard... anche se non c'è un traguard .....
(Fatemi andare in ferieeeeeeeeeeeeee!!!!!!!! :mad: ) |
Apparte gli scherzi...io con i tornanti a sinistra in salita ci litigo,mi sembra sempre di andar largo...mentre con quelli a destra (in salita) mi ci scialo...sembra che la curva stessa mi sorregga la moto,stringo molto alla corda di seconda e poi sgaso!
|
Quote:
|
io scendo e spingo.
pero la moto la lascio in seconda, accesa con frizione tirata, così posso dire di essere un bravo motociclista |
Quote:
|
Quote:
http://i206.photobucket.com/albums/b...ornante_dx.gif In questo modo si trasforma il tornante a destra in una semplicissima, anche se un po' stretta, curva a sinistra. F. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:15. |