Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-07-2010, 12:07   #176
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

ubicazione: Parma
predefinito

tu ti stai incazzando tanto con quello che chiami kartofen e non ha senso perchè lui non deve neanche venire a vederla la tua moto.non è un difetto di fabbrica.sono solo c.azzi del conce che ha sbagliato.
cmq il forum è pubblico e piu ti incaronisci col kartofen e piu lui, magari leggendoti, fa finta di non avere l'agenda

Pubblicità

Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2010, 12:13   #177
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

predefinito

purtroppo queste sono quelle cose che vanno a finire in niente.non si riuscirà a dare la colpa a nessuno e facilmente dovrai pagare tu.esempio del cavolo analogo?ho lavorato un mese in un conce audi.arriva una a4 per un tagliando.il meccanico non inserisce bene l'astina dell'olio e il cliente parte e in autostrada un paio di giuorni rimane a piedi con livello olio insufficente poichè l'astina si era sfliata e l'olio piano piano usciva finche è diminuto il livello da far accendere la spia.carroattrezzi e i chili di olio nuovi se li è pagati il cliente perchè non si poteva dimostrare che il meccanico aveva sbagliato.il conce ha sbagliato perchè per pochi soldi ha perso senza dubbio un cliente.ma nel tuo caso che la "zuppa" è piu grande da pagare c'è il caso che gli convenga perderti come cliente invece che pagare.
Vecchio 16-07-2010, 12:31   #178
subigor
Pivello Mukkista

ubicazione: MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio Visualizza il messaggio
se ti dice che nessuno a colpa e che è stata la sfiga cosa fai?credi a lui e la ripari a tue spese?
La sfiga non esiste. Ci sono dei fatti e punto.
subigor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2010, 12:32   #179
chomo
Mukkista doc

ubicazione: Verona
predefinito

Fabio però tralasci un particolare che non è indifferente....il concessionario, così come ogni altro professionista è assicurato per i danni che può arrecare a cose e persone durante o a causa dell'esercizio delle sue mansioni.
Proprio perché lavorando una cazzata può capitare a tutti esistono le assicurazioni.
Vecchio 16-07-2010, 12:40   #180
subigor
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
lui non deve neanche venire a vederla la tua moto.non è un difetto di fabbrica.sono solo c.azzi del conce che ha sbagliato.
Se lo chiamano deve venire,e poi non credo lo chiamino per una c*gata che ha fatto il conce, sarebbe il primo ad far finta di niente, se no sono c*zzi amari per il conce.

Quote:
cmq il forum è pubblico e piu ti incaronisci col kartofen e piu lui, magari leggendoti, fa finta di non avere l'agenda
Allora così mi dimostrerebbe la gran serietà di una azienda come BMW. In più spero veramente che legga questo forum per che forse non sa ancora com'è la situazione, e forse cosi all'improviso trova la sua agenda...
Io sono incazzato nero, e ho dei motivi per essere incazzato... apena passato il tagliando e grazie a non so cosa non sono finito in ospedale... o forse peggio

Ultima modifica di subigor; 16-07-2010 a 13:00
Vecchio 16-07-2010, 12:47   #181
subigor
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
purtroppo queste sono quelle cose che vanno a finire in niente.non si riuscirà a dare la colpa a nessuno e facilmente dovrai pagare tu.esempio del cavolo analogo?ho lavorato un mese in un conce audi.arriva una a4 per un tagliando.il meccanico non inserisce bene l'astina dell'olio e il cliente parte e in autostrada un paio di giuorni rimane a piedi con livello olio insufficente
Qui mi stai dando un esempio che seccondo me non c'entra:
-mi stai parlando di una macchina che ha 4 ruote
-mi parli di un problema che il cliente e rimasto a piede per un problema di motore e qui si sta parlando de che grazie al celo non si è blocata la ruota posteriore di una moto con tutte le sue conseguenze: scivolata, forse ospedale, forse mooolto di più

Non è la stessa cosa la sicurezza in un mezzo a quattro ruote (con il suo abbitacolo, airbag, e robbe varie) che in un mezzo a due ruote dove quello che va a sbatere è il tuo corpo
Vecchio 16-07-2010, 13:02   #182
luxdo
Mukkista in erba

ubicazione: Asti
predefinito

A questo punto la domanda sorge spontanea.
Perchè si porta la moto dal conce per fare il tagliando sapendo che ti levano una barca di soldi e poi se succede qualcosa se ne fottono?
E' più semplice e soprattutto economico fare il tagliando da soli e in questo caso si è sicuri di fare tutto per bene.
Vecchio 16-07-2010, 13:36   #183
StreetHawk.73
Mukkista in erba

L'avatar di StreetHawk.73

ubicazione: Cremona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luxdo Visualizza il messaggio
Perchè si porta la moto dal conce per fare il tagliando sapendo che ti levano una barca di soldi e poi se succede qualcosa se ne fottono?
E' più semplice e soprattutto economico fare il tagliando da soli e in questo caso si è sicuri di fare tutto per bene.

Io avrei un'obiezione a quello che scrivi: non tutti i concessionari si comportano in questo modo. Ci sono quelli che ti trattano veramente come un signore ed invece ( purtroppo ) ci sono quelli che si comportano male, come nel caso del nostro amico. Non tutti lavorano allo stesso modo. Dipende molto dalla serietà e professionalità delle persone che ci lavorano.

Probabilmente qualcuno in questo forum può confermare quanto ho scritto.
Vecchio 16-07-2010, 14:17   #184
luxdo
Mukkista in erba

predefinito

Non mi sto riferendo al fatto che un meccanico sia o meno competente , ma bensì al fatto che se succede qualcosa dopo un tagliando ( e tenendo presente che anche in precedenza la moto è sempre stata tagliandata dal conce), non credo che ne rispondano loro, ma scaricano sicuramente la colpa. Durante il tagliando è previsto il serraggio bulloni ma non mi è mai capitato di vederlo fare perchè devono essere veloci. Il conce ti tratta come un signore quando vai a comprare e poi basta, e non parlo di uno ma credo che riguardi almeno l'80% di quella categoria.Poi se ci vogliamo raccontare le favole.
Vecchio 16-07-2010, 18:42   #185
subigor
Pivello Mukkista

predefinito

Per il momento del nostro amico il delegato BMW non si sa ancora niente, ma mi hanno detto dal conce che hanno ricevutto delle telefonate da al meno due giorni di una quindicina di persone diverse... anche dalla BMW germania (non so se x che la mia moto è d'importazione)... nessuno per dire quando passa il gran kartofen ma tutti chiedendo cosa è successo... sarà che alla fine è servito tutto questo trambuglio di telefonate varie con incazzatura?...boh!

Ultima modifica di subigor; 16-07-2010 a 18:44
Vecchio 16-07-2010, 19:56   #186
elikantropo
Mukkista doc

L'avatar di elikantropo

ubicazione: freehold
predefinito

Solo per capire: cosa significa d'importazione? i modelli con motore boxer non sono costruiti tutti in germania?
Vecchio 16-07-2010, 23:52   #187
subigor
Pivello Mukkista

predefinito

elikantropo,
significa che l'ho comprata ad un multimarca qui in Italia che l'ha comprata in Germania e me l'ha venduta km 0 . Poi che siano tutte fatte li, per loro è un altro discorso (penso). Robbe burocratiche di multinazionali (se è stata venduta in Germania si porta i soldi la BMW Germania e non la BMW Italia)... e viva la Comunità Economica Europea!!!
Vecchio 18-07-2010, 23:27   #188
Colomer77
Mukkista doc

L'avatar di Colomer77

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luxdo Visualizza il messaggio
sono pienamente d'accordo con te.
tagliandi fatti sempre da me, sono sicuro di quello che faccio.
Vecchio 19-07-2010, 07:59   #189
luxdo
Mukkista in erba

predefinito

Infatti, finchè si tratta di normale manutenzione, compreso sost freni e dischi faccio io, ed io stringo con dinamomentrica! E poi vuoi mettere la soddisfazione. Tanto il conce non riconoscerà mai un suo errore, quindi è meglio che sbaglio da me....
Vecchio 19-07-2010, 13:50   #190
daniele52
Mukkista doc

L'avatar di daniele52

ubicazione: MANTOVA
predefinito

per chiarire un concetto,il controllo del serraggio stabilisce che la momento sono rispettati gli standard prescritti dal costruttore.questo non esclude che per una qualsiasi ragione nella vita della moto sia stato danneggiato il filetto femmina con una coppia esagerata che ha creato delle micro fratture nel metallo,rilevabili solo con radiografia,il controllo visivo non conta.a tal proposito ho già scritto sopra che la mancanza dei pezzi che hanno ceduto è un grosso problema,in definitiva se si trovano i filetti integri,la colpa è di chi non ha eseguito il serraggio corretto.
daniele52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2010, 08:21   #191
Diegox11
Mukkista doc

L'avatar di Diegox11

ubicazione: Ragusa {36.910462,14.717683}
predefinito

...ma come è finita l'avventura dell'amico subigor?
Diegox11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2010, 09:35   #192
varamondo
Mukkista doc

L'avatar di varamondo

ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diegox11 Visualizza il messaggio
...ma come è finita l'avventura dell'amico subigor?
per me il conce lo piglia x bene x il c..o!!! Mia opinione.

E' possibile che su piazza Milano, non sia disponibile il "kartofen" per un consulto? Oltretutto chiamato dal conce? E che probabilmente sarà anche il più grande e importante su Milano...?!
Detto ciò, il fine mese si avvicina e le vacanze arriveranno per tutti, e stranamente non si vede nessuno per una verifica urgente, visto la gravità dell'accaduto dove una persona poteva avere ben altri risvolti, come mai, secondo voi, il kartofen non va al conce per un consulto??? Forse ce nè uno solo in tutta Italia...
La butto lì...lo stanno rimbalzando???
Mia opinione!
varamondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2010, 22:32   #193
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Che storia, sinceramente avrei dato mandato all'avvocato per le raccomandate legali, quelle non le mettono in attesa o le lasciano cadere...
Poi una bella lettera a Motociclismo e altre riviste anche estere con dettagli fotografici, perchè quanto accaduto è IMPERDONABILE e da periziare senza nessun ritardo se si tratta di un difetto di fabbrica, se fossimo in america, per un fatto del genere avrebbero bloccato la vendita delle moto nuove.

Chissà adesso se qualche incidente con un GS non sia dovuto a quel difetto?
Vecchio 21-07-2010, 08:49   #194
StreetHawk.73
Mukkista in erba

L'avatar di StreetHawk.73

ubicazione: Cremona
predefinito

[/QUOTE]Chissà adesso se qualche incidente con un GS non sia dovuto a quel difetto?[/QUOTE]

Speriamo di no !! SGRAT SGRAT !!!!
Vecchio 21-07-2010, 09:20   #195
Colomer77
Mukkista doc

L'avatar di Colomer77

ubicazione: Bergamo
predefinito

Chissà adesso se qualche incidente con un GS non sia dovuto a quel difetto?[/QUOTE]

Speriamo di no !! SGRAT SGRAT !!!![/QUOTE]

più che difetto BMW io lo vedo come mancanza da parte di qualcuno del corretto serraggio delle viti pinza.
Vecchio 21-07-2010, 09:23   #196
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

predefinito

ma che allarmismo state creando!?difetto di fabbrica?possibili incidenti avvenuti?la moto mica è nuova.non è stata avvitata una vite correttamente ed è successo il patatrak. mandare una lettera a motociclismo?ma si puo pubblicare il nome della concessionaria?non credo proprio.non so perchè chi ha aperto la discussione non voglia metterci in mezzo un avvocato per farsi ascoltare di piu.torno a dire che bmw italia in questo caso non puo fare nulla perchè non c.entra nulla.
se non ci sono viti spezzate, se c'è ancora il filetto della vita nella staffa porta pinza, se non ha ceduto nessun supporto allora la moto è a posto, nessun difetto e quindi bmw è a posto.ora è lui che deve dimostrare che il meccanico non gli ha stretto il bullone correttamente e dovrà rispondere all'attacco del meccanico che dirà che lui lo avev stretto o verificato.e siccome per fortuna nessuno si è fatto male sfortunatamente le accuse rmbalzeranno tra loro e il nostro amico se vorra la mot a posto se la dovrà pagare
Vecchio 21-07-2010, 10:10   #197
varamondo
Mukkista doc

L'avatar di varamondo

ubicazione: milano
predefinito

mi spiace, ma BMW italia è stata coinvolta dal conce direttamente, il quale prende tempo dicendo che DEVE aspettare il perito...dov'è sto perito???!!!
E' inutile girarci intorno, putroppo il ns amico è in mezzo al guado ma ci è stato messo, non l'ha voluto lui. Infatti, ad oggi, è nella stessa situazione del primo giorno. Prendere l'avvocato, forse, è la cosa più ragionevole.

Ultima modifica di Deleted user; 22-07-2010 a 09:32
varamondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2010, 11:47   #198
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

predefinito

Quote:
ma che allarmismo state creando!?
Poche elucubrazioni, un danno del genere con quella chilometrica, non può definirsi normale per una moto "usata"!

Ma santo dio, si parla di sicurezza, e le scatole cinesi fatte da BMW Italia sono una vergogna su questo episodio, inutile girarci intorno!

Nel 1987 il cedimento del cardano di un r100rs del 1987 vide la BMW richiedere immediatamente in germania il Cardano rotto per verificarne le cause, evidentemente qualcosa è cambiato IN PEGGIO!

Ultima modifica di Merlino; 21-07-2010 a 11:50
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2010, 12:12   #199
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
!
stiamo parlando di un gs adventure 2007 con 30000km!!!!con migliaia di moto vendute che girano il mondo.non stiamo parlando di un nuovo progetto appena uscito ancora poco "collaudato" dalla clientela.
non è mai successo e quindi non è un problema strutturale o di progetto.e non c'è nessun segno di cedimento dei supporti ne tanto meno una vite tranciata.
non mi sembra quindi il caso dire chissa se qualche icidente di gs non sia stata colpa di questo.

Ultima modifica di Deleted user; 22-07-2010 a 09:32
Vecchio 21-07-2010, 13:02   #200
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

predefinito

Ma leggi i messaggi precedenti ho guardi solo quelli che ti interessano?

Solo in questo Topic sono stati segnalati 3 TRE casi analoghi, di chi la può raccontare, quindi non vi è bisogno che capitino a un numero prefissato di moto perchè si ritenga un allarme.

Ma lavori in BMW che stai facendo il pompiere della situazione? Quanti telai sono ceduti sulle migliaia di suzuki naked, prima che si ritenesse un allarme, e quanto ne hanno parlato sulle riviste di settore? stranamente quando si parla di BMW tutto tace?
Rispondi