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18-07-2010, 13:09
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
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Quote:
Originariamente inviata da polifemo
Parole sante!!!!!!!!!!
La mia K GT 1300 (2009), me la curerò amorevolmente, perchè, quasi certamente, sarà l'ultima BMW che avrò comprato. Se però, per grazia di Dio, dovessi venderla, la mia prossima GT non sarà stata prodotta in Germania.
Incazzatamente vostro,
Lucio.
P.S. Per caso qualcuno ha notizie del Gold Wing MY 2011?
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Ciao Poli..ben risentito!
Sembrerebbe che tu abiba avuto qualche disavventura col K!??.. 
Per quanto riguarda la nuova GW, come ho scritto in altro post, da quanto è trapelato verrà prodotta non più negli State ma in Giappone nel nuovo stabilimento dove stanno assemblando la VFR 1200. Comunque vedrà la luce a fine 2011 e verrà si dice importata in Europa non prima del 2012..c'è tempo!!
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 18-07-2010 a 13:15
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18-07-2010, 18:33
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
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Voglio vedere in quanti faranno la cazzata di comperare la nuova BMW appena uscita; sarà tutta nuova e non voglio nemmeno immaginare quanti problemi, richiami ecc...
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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20-07-2010, 06:35
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
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Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Voglio vedere in quanti faranno la cazzata di comperare la nuova BMW appena uscita; sarà tutta nuova e non voglio nemmeno immaginare quanti problemi, richiami ecc...
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Bhe..qualcuno che la prenderà ci sarà senz'altro!! 
Quote:
Originariamente inviata da polifemo
.....
sono un pò sconcertato dalla politica di BMW che fa si
che il K 1300 gt, venga completamente sputtanato ad un anno dalla sua uscita.
Non è corretto commercialmente, che un cliente che acquista una ammiraglia (che di listino sfiora i 21.000 euro), si ritrovi dopo circa 13 mesi, con una moto svalutata del 35/40%.
La nuova GTL 6c, quand'anche fosse una astronave, non mi vedrà fra i suoi acquirenti.
.....
A proposito, quante richieste hai avuto per il tuo K?
Ma lasciamo stare queste chiacchiere e piuttosto datti da fare per organizzare un week end dalle tue parti, magari in una zona fresca.
Saluti a Warrior e Lippolo, se li vedi.
Un abbraccio, Lucio.
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Poli..andiamo per ordine:
- Da quello che si legge le sulle riviste, il K 1300 GT, contrariamente a quanto alcuni di noi supponevano, dovrebbe rimanere in produzione!    
Se cosi sarà non dovrebbero esserci particolari contraccolpi per il 1300 in termini di valore dell'usato! Il fatto che BMW affianchi la K 4 cil. con una K 6 a mio avviso ci sta, sia per andare incontro a quella fascia di utenza che con la LT non era più in grado di attirare, sia per rimanere competitiva nel settore GT proponendo un modello che per prestigio ed innovazione si ponesse al vertice, facendo da richiamo e alimentando una immagine positiva di cui beneficia tutto il listino-
- per il mio K ho avuto una richiesta che ho però rifiutato ritenendola non congrua.
- quanto ad organizzare un altro WE..ne parliamo la prossima primavera.. se la cosa trova accoglienza tra un congruo n. di partecipanti
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 20-07-2010 a 06:56
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20-07-2010, 08:51
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
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Originariamente inviata da Sgomma
Bhe..qualcuno che la prenderà ci sarà senz'altro!! 
Poli..andiamo per ordine:
- Da quello che si legge le sulle riviste, il K 1300 GT, contrariamente a quanto alcuni di noi supponevano, dovrebbe rimanere in produzione!    
Se cosi sarà non dovrebbero esserci particolari contraccolpi per il 1300 in termini di valore dell'usato! Il fatto che BMW affianchi la K 4 cil. con una K 6 a mio avviso ci sta, sia per andare incontro a quella fascia di utenza che con la LT non era più in grado di attirare, sia per rimanere competitiva nel settore GT proponendo un modello che per prestigio ed innovazione si ponesse al vertice, facendo da richiamo e alimentando una immagine positiva di cui beneficia tutto il listino-
- per il mio K ho avuto una richiesta che ho però rifiutato ritenendola non congrua.
- quanto ad organizzare un altro WE..ne parliamo la prossima primavera.. se la cosa trova accoglienza tra un congruo n. di partecipanti 
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Certo che se dovesse fare da richiamo come la KLT............
Lamps
Ettore
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20-07-2010, 23:34
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
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Quote:
Originariamente inviata da iw6bff
Certo che se dovesse fare da richiamo come la KLT............
Lamps
Ettore
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Forse ti riferisci al fatto che di LT se ne sono vendute non molte (anche se non poche per il modello in se).
Bhe..!! Il modello di punta di un listino non deve né vuole essere quello più venduto, ma quello più prestigioso, in grado di mostrare la più alta tecnologia esprimibile e realizzabile dalla casa costruttrice, deve essere insomma il portabandiera! Il marketing funziona così che ti piaccia o no!!
Se per fare un esempio noto a tutti andiamo a vedre in casa Ferrari, ti accorgerai che negli ultimi 10 anni i modelli più venduti sono stati la 360 prima e la 430 poi ( circa 14.000 unità per ogni modello), ma i modelli di prestigio della casa cui era lasciato il compito di veicolare l'immagine di Ferrari nel mondo (a parte ovviamente la F1) sono stati nel periodo la Enzo, la derivata FXX ecc, auto che venivano realizzate da qualche decina fino ad un massimo di 2-300 esemplari.
Ovviamente, ogni dirigente di BMW sa perfettamente ed è consapevole che la nuova K 1600 GTL non potrà raggiungere i numeri di vendita della GS, eppure la nuova K verrà dotata di tutta la più avanzata tecnologia esprimibile da BMW su una moto GT, dal motore a 6 cil, alle più sofisticate realizzazioni in materiali compositi per risparmiare peso, dal cruscotto polifunzionale al faro che dirige il fascio di luce in armonia con la piega in curva.
Non è difficile prevedere che soluzioni simili arriveranno successivamente su altri modelli della casa. A questi altri modelli, non necessariamente da gran turismo, viene
lasciato il compito di fare i numeri che contano sul piano commerciale!!
La K 1600 costituirà un paragone obbligato per qualsiasi altra casa che voglia cimentarsi seriamente nel segmento delle GT con l'obiettivo di far percepire il proprio prodotto come al vertice!
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 20-07-2010 a 23:38
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21-07-2010, 06:45
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 May 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 241
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Originariamente inviata da Sgomma
...
Bhe..!! Il modello di punta di un listino non deve né vuole essere quello più venduto, ma quello più prestigioso, in grado di mostrare la più alta tecnologia esprimibile e realizzabile dalla casa costruttrice, deve essere insomma il portabandiera! Il marketing funziona così che ti piaccia o no!!
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Concordo con quanto asserisci, ma nel nostro caso BMW tenterà ancora una volta di entrare da protagonista in un settore dominato indiscutibilmente, a livello mondiale, dalla Gold Wing, i cui numeri di vendita non sono certo quelli di una Hornet, ma multipli molto importanti rispetto alla KLT, di certo non quelli di un prodotto puramente rappresentativo e di solo prestigio. Un altro buco nell'acqua fu la R custom, ai tempi di produzione parecchio costosa, che voleva insidiare il mercato alla Harley.
C'è da domandarsi perché noi consumatori abbiamo detto no sia all'una che all'altra. Per gli altri non saprei rispondere documentatamente, ma, per quanto mi riguarda, conosco le risposte:
- R1200LC: sospensione posteriore totalmente inaccettabile (8 cm di escursione  ), molto dura e scomoda, anonimato stilistico.
- KLT: molta minor maneggevolezza rispetto all GW (ho guidato ambedue e, con pesi da retromarcia, il dato è fondamentale), anche qui anonimato stilistico. Confesso che, ai semafori, l'occhietto mi si è sempre soffermato nel valutare i particolari di una GW, mai degnata di un'occhiata una KLT.
Una delle ultime pubblicità della Golf recita: perché comprarsi qualcosa che sembra una Golf, quando puoi comprarti l'originale, una vera Golf?
Ecco, finora, questa è stata l'impressione che provavo valutando GW e KLT. Se il messaggio fosse (al passato, visto le cessate produzioni) diverso, evidentemente i signori del marketing BMW qualcosa hanno sbagliato: non sono riusciti a far capire che il prodotto non imitava la GW, se veramente non lo imitava
In questo settore BMW deve creare una clientela diversa e non sostitutiva di quella Honda. Come per Aston Martin e Ferrari, per rifarmi ad un nome da te suggerito: due prodotti nella stessa nicchia merceologica, ma con due target di clienti completamente diversi. Un ferrarista difficilmente comprerebbe Aston Martin e viceversa.
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R26 (1956) -R75/6 (1974) -R100RS (1977) -R100RT (1983)
R1200GS (2014) -R1200RT (2014)
Ultima modifica di Oldbiker; 21-07-2010 a 06:47
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21-07-2010, 10:25
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
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Old.. condivido!
Aggiungerei una considerazione:
personalmente ero e rimango affascinato dalla GW, mi sono sempre fermato difronte alla prospettiva di un acquisto perchè un amico quando gli confidai che volevo prenderla ed andammo insieme a vederla, mi disse: " ma perchè allora non ti fai una spider?"
Sarà semplicistico ma questo aneddoto racconta meglio di tante parole la mia principale perplessità sulla GW!
Sembrerebbe che la nuova K 6cil. conformandosi anche per peso e doti ciclistiche all'attuale K-GT, sia nelle migliori condizioni per garantire quelle qualità e performance dinamiche che esigo da una moto!
Se questa mia percezione si rivelasse corretta, non dubito che la K 6 troverà una nutrita schiera di estimatori, se invece risulterà un pachiderma ingombrante allora il rischio che sia un altro flop come dici tu è più alto..ma a giudicare da quel che si è visto credo più alla prima ipotesi ed in tal caso, secondo me, certamente direbbe qualcosa di innovativo.
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 21-07-2010 a 10:27
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19-07-2010, 05:12
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 26 Feb 2009
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Originariamente inviata da Sgomma
Ciao Poli..ben risentito!
Sembrerebbe che tu abiba avuto qualche disavventura col K!??..  
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Ciao carissimo, per fortuna nessuna disavventura con la moto. Anzi ho fatto un paio di viaggetti all'estero (Polonia e Slovacchia) dopo che ci siamo incontrati in Umbria.
Piuttosto sono un pò sconcertato dalla politica di BMW che fa si
che il K 1300 gt, venga completamente sputtanato ad un anno dalla sua uscita.
Non è corretto commercialmente, che un cliente che acquista una ammiraglia (che di listino sfiora i 21.000 euro), si ritrovi dopo circa 13 mesi, con una moto svalutata del 35/40%.
La nuova GTL 6c, quand'anche fosse una astronave, non mi vedrà fra i suoi acquirenti.
Il mio K 1300 gt per ora va bene; ma come ti ho detto, ho deciso di venderlo, e se ci riesco non mi accosterò più a BMW.
Prendo un Gold Wing e me lo tengo finchè il cu/o mi regge.
Quando e se mi viene qualche prurito velocistico posso inforcare la R1200S e farmi qualche breve sgroppata.
La politica commerciale della casa, da un pò di anni a questa parte è assolutamente priva di etica e di riguardo verso la clientela già acquisita.
E poi non me la sentirei di correre da un concessionario e sborsare una cifra per avere il modello più "alla moda", che magari dopo due anni (e spese stratosferiche di manutenzione) perda il 50% del suo valore iniziale.
A proposito, quante richieste hai avuto per il tuo K?
Non è per farmi gli affari tuoi: anch'io ho messo in vendita la mia-su altri siti- ma fino ad ora neanche l'ombra di un compratore!   
Ma lasciamo stare queste chiacchiere e piuttosto datti da fare per organizzare un week end dalle tue parti, magari in una zona fresca.
Saluti a Warrior e Lippolo, se li vedi.
Un abbraccio, Lucio.
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lamps, LUCIO
RT 1200 LC 2015
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19-07-2010, 08:42
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#9
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Ciao Poli..ben risentito!
Sembrerebbe che tu abiba avuto qualche disavventura col K!??.. 
Per quanto riguarda la nuova GW, come ho scritto in altro post, da quanto è trapelato verrà prodotta non più negli State ma in Giappone nel nuovo stabilimento dove stanno assemblando la VFR 1200. Comunque vedrà la luce a fine 2011 e verrà si dice importata in Europa non prima del 2012..c'è tempo!! 
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Anche l' attuale GW,dal 2010 non è più prodotta negli USA, ma in Giappone, adesso nello stabilimento dove producevano le GW, producono le Civic ( auto ).
Sulla nuova ci sono solamente le solite voci che girano in rete e null' altro.
Lamps
Ettore
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20-07-2010, 06:18
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#10
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da iw6bff
Anche l' attuale GW,dal 2010 non è più prodotta negli USA, ma in Giappone, adesso nello stabilimento dove producevano le GW, producono le Civic ( auto ).
Sulla nuova ci sono solamente le solite voci che girano in rete e null' altro.
Lamps
Ettore
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Da quanto ho letto la produzione dell'attuale modello è stata terminata nel 2009. Ora non viene più prodotta né in America né in Giappone.
Quelle vendute nel 2010 in tutto il mondo, sono le riserve prodotte in America nel 2009, !!..
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
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20-07-2010, 08:48
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#11
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Mukkista doc
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Originariamente inviata da Sgomma
Da quanto ho letto la produzione dell'attuale modello è stata terminata nel 2009. Ora non viene più prodotta né in America né in Giappone.
Quelle vendute nel 2010 in tutto il mondo, sono le riserve prodotte in America nel 2009, !!.. 
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E chi l' ha detto?
Se fosse così non ci sarebbe la possibilità di richiederla nei nuovi colori 2010 e disponibile per imercati nelle versioni: europea, USA, francese depotenziata ecc.
Lamps
Ettore
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21-07-2010, 00:23
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#12
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Mukkista doc
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Originariamente inviata da iw6bff
E chi l' ha detto?
Se fosse così non ci sarebbe la possibilità di richiederla nei nuovi colori 2010 e disponibile per imercati nelle versioni: europea, USA, francese depotenziata ecc.
Lamps
Ettore
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Insisto, la produzione americana è stata interrrotta nel 2009, ed attualmente la GW non viene prodotta.
Ti passo questa informazione tratta da moto/blog.it del luglio 2009, ma se giri su internet troverai varie conferme!:
"Era stato annunciato tempo fà e ora è accaduto: la Honda ha chiuso lo stabilimento motociclistico di Marysville negli Stati Uniti, il luogo dove sin dal 1981 sono state prodotte le mastodontiche Gold Wing. A partire dal 2011, le supertourer arriveranno direttamente dallo stabilimento di Kumamoto in Giappone, assieme agli altri modelli dell’ala dorata."
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