Quote:
Originariamente inviata da mary
Comunque, riguardo alla prima delle 2 foto, il punto di vista di chi ha scattato è abbastanza basso, come se stesse all'altezza del faro anteriore, quindi non si può dare un giusizio definitivo sull'altezza del parabrezza.
Non credo, comunque, che BMW faccia una cosa del genere, non è da " lei ".  
|
Se guardi il filmato hai la netta impressione che le riprese siano fatte da un veicolo aperto (probabilmente di tipo apposito per filmati come questi) mentre sta sorpassando la moto. l'Altezza del punto di ripresa è all'incirca a un metro di altezza da terra (lo si intuisce vedendo la sequenza filmata durante il sorpasso della moto) ed è quindi in linea con quanto dici (altezza faro).
Concordo che non basta per dare un giudizio definitivo, ci sono troppe variabili che non conosciamo, ma l'impressione è che sia parecchio alto (il parabrezza).
Le riprese del GT invece mostrano una situazione molto diversa (credo che anche il conducente sia diverso) con il casco che stà interamente al di sopra del parabrezza, sia per la sua forma che per l'altezza superiore della sella (e forse per una differente altezza del conducente).
Anch'io ho molte riserve su quanto sto segnalando proprio per il fatto che mi sembrerebbe una cavolata troppo grossolana per un produttore come bmw.
Rimangono però dubbi sul fatto che alcuni conducenti (diciamo sotto il 1.70 di altezza) possano avere qualche difficoltà e paradossalmente trovarsi che per avere una sella che gli permetta (finalmente) un buon appoggio a terra, vadano incontro a problemi in altre aree.
Per questi credo che sarà quasi d'obbligo optare per il parabrezza del GT.
Sembra che la situazione si inverta, in passato tanti optavano per il parabrezza più alto dello standard... ed ora forse tanti opteranno per quello più basso dello standard (si intende standard su GTL).
Credo che (specie per questi conducenti "non watussi") i/le compagni/e sul sedile posteriore saranno molto felici di poter vedere bene la strada.
La mia compagna è entusiasta

quando ogni tanto (in assenza di traffico

) posso fare dei tratti abbassandomi sul serbatotio per darle visibilità.
Però saranno anche molto più esposti/e ad aria e intemperie....