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Vecchio 15-07-2010, 00:01   #151
ankorags
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Il frenafiletti sul reprom non è previsto e la coppia di serraggio controllato è di 24Nm
che secondo me se eseguita bene i bulloni non dovrebbero allentarsi cmq d'ora in poi come da consiglio di guidopiano un ciciolino di frenafiletti medio ce lo metto!!!

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Vecchio 15-07-2010, 00:31   #152
romargi
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io da meccanico consiglierei a tutti i possessori di GS 1200 di anticipare i tempi e controllare ( chi è in grado di fare da se ) o far controllare il serraggio dei bulloni delle pinze ant e post
Fabrizio, tu da buon meccanico hai sempre preso tutti per il culo quando si parlava della dinamometrica, facendo notare che è praticamente inutile...
Questo magari vale per un meccanico che, per lavoro, è abituato a serrare manualmente le viti alla coppia corretta.

Un utente normale invece, farebbe meglio a dotarsi di dinamometrica proprio per evitare episodi come questi! Io, lo ribadisco, la dinamometrica non ce l'ho ma... forse è meglio che ne vada ad acquistare una visto che domenica dovrò cambiare la pastiglie posteriori!
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Vecchio 15-07-2010, 09:23   #153
chomo
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Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
forse è meglio che ne vada ad acquistare una visto che domenica dovrò cambiare la pastiglie posteriori!
nooooooooooooooooo non vorrai mica farlo tu da solo!!!!!!! i freni solo dal conce per essere tranquilli!!!! (cit)
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Vecchio 15-07-2010, 09:45   #154
subigor
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[QUOTE=varamondo;4949581][QUOTE=
credo d'aver capito dove l'hai portata,Sub!

Esatto!!! Giusto per EVITARE anche noi di andare da persone INCOMPETENTI, dove l'hai portata? Sai com'è vorrei evitare certi "professionisti" della BMW motorrad su Milano...

Grazie.

Illuminaci [/QUOTE]

Ragazzi... un attimo di calma.... e lo dicco io che sono quello piu' incazzato di tutti

Lasciatemi vedere come procede la cosa e se si capisce di chi e' la colpa... per adesso habbiamo soltanto delle hipotesi, e' dare la colpa gia' cosi' a qualcuno senza essere al 100% siccuro... mi sa che in un tribunale lo chiamano calunnia... Quindi, aspettiamo che arriva il kartofen e vediamo cosa dice...

Ripetto: un attimo di calma e poi vi faccio sapere, per che la cosa E MOLTO GRAVE e spero di essere l'ultimo caso. Cose cosi' non devono succedere piu'. Pero' visto che siccuramente la cosa finisce con dei avvocati in mezzo non devo fare dei passi falsi...
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Vecchio 15-07-2010, 10:08   #155
TWISTER7474
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Ciao Subigor, cerco di rispondere alle tue domande:

- riguardo al delegato BMW non ti so dire se è stato contattato o meno, quello che ti posso dire per certo è che in una settimana sono arrivato alla definizione di tutta la situazione, poi se il conce magari ha chiamato l'ispettore questo non lo posso sapere e sinceramente non mi interessa nemmeno........

- come mi è stato ripetuto dal Conce sinceramente è difficile che ci sia un problema di cedimento della pinza o del portapinza o addirittura dei bulloni, è più probabile un non corretto serraggio dei bulloni, piuttosto che gli stessi si svitino accidentamente se sono correttamente serrati....; secondo me il conce ne deve rispondere direttamente senza interpellare BMW Italia, anche perchè come dici tu e nello specifico del tuo caso (moto appena tagliandata) l'errore probabilmente è del mecca e non di BMW italia, per cui i panni sporchi è meglio lavarli in famiglia, altrimenti altro che tirata d'orecchie!!!!!!!!!

Detto questo io se fossi in te proverei a risolvere la cosa con il Conce e non con Bmw Italia, anche perchè sempre secondo me non se ne viene fuori, tra perizie tecniche (faccio il perito anch'io e so come vanno certe cose), avvocati etc etc se ti va bene la moto la rivedi tra un anno, e secondo me una stagione passata senza moto non ha prezzo!!!!!

Ovvio che a differenza mia, se fossi in te pretenderei la sostituzione GRATUITA di tutti i pezzi ed ovviamente un check completo della moto, così come hanno fatto a me.......

Lampsssssssssss
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Vecchio 15-07-2010, 11:21   #156
aspes
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il mecca mi confida che nei "vecchi" 1150 ogni bullone dei freni era frenato con il frenafiletti, dalla nuova serie 1200 BMW non mette più nulla per garantire la tenuta dei bulloni
fermo restando che quoto tutto il resto, la dinamica e' chiarissima e la colpa non e' di BMW ma del conce, dico che anche nel 1200 in molti bulloni c'e' il frenafiletti, sui bulloni delle pinze bisogna dire che a ogni cambio pneumatici le anteriori devono essere levate, e se il frenafiletti non lo mette il gommista...comunque e' giusto dare una pennarellata sui punti critici, se non altro per star tranquilli con una occhiata.
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Vecchio 15-07-2010, 11:36   #157
varamondo
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se vuoi un suggerimento, inzia a mandare la raccomandata a BMW Italia con i tuoi dati e telaio moto, foto etc etc e descrivi passo passo ciò che ti è successo e cosa ti ha dettoin conce. Manda una copia di ciò che invii alla BMW italia anche al tuo conce. Niente di importante ma, e qui casca l'asino, capisci se in realtà il tuo conce ha veramente chiamato il famoso ispettore che, sembra, introvabile su Milano...

Un suggerimento che secondo me deve per forza far smuovere più velocemente le acque.

saluti
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Vecchio 15-07-2010, 12:38   #158
chomo
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ma io non capisco cosa c'entri bmw italia, o meglio cosa c'entri in questo caso con l'utente finale. Il conce aveva appena eseguito un tagliando che prevede il controllo del serraggio della bulloneria, quindi mando una lettera dell'avvocato al concessionario, che, se sa di aver eseguito il lavoro a regola d'arte e ritiene sia colpa di bmw si rivarrà lui a sua volta su bmw (ma sono cazzi suoi). Il contratto (in questo caso l'ordine firmato del tagliando con relativa scheda e fattura finale) è stato fatto con il conce, non con bmw.
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Vecchio 15-07-2010, 13:42   #159
varamondo
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il problema è che sono coinvolti entrambi (BMW IT E CONCE) L'ispettore (BMW IT) deciderà il da farsi ed è stato chiamato dal conce che NON si assume la responsabilità, e quindi che si fa?
Io la vedo così ed una mia opinione chiaramente...
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Vecchio 15-07-2010, 14:15   #160
aspes
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le cose stanno come dice chomo, ma l'astuzia suggerisce di fare quel che dice varamondo, la casa madre deducendo dai fatti che non centra niente come minimo dara' una poderosa sciaquata al conce che verra' a piu' miti consigli
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Vecchio 15-07-2010, 15:07   #161
chomo
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l'astuzia potrebbe ritorcersi contro l'utente finale nel momento in cui si perde tempo e si innesca il giochino delle parti tra bmw e conce.
Verificare il coinvolgimento di bmw non è compito dell'utente finale, l'unico con cui lui è direttamente coinvolto è il conce.
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Ultima modifica di chomo; 15-07-2010 a 15:10
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Vecchio 15-07-2010, 15:08   #162
subigor
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ma io non capisco cosa c'entri bmw italia, o meglio cosa c'entri in questo caso con l'utente finale. Il conce aveva appena eseguito un tagliando che prevede il controllo del serraggio della bulloneria,
Io ho provato a guardare sul Reprom ma non trovo ninete sul controllo serraggio bulloneria... dove posso trovare una conferma (manuale o altro che sia ufficiale e per scritto)?

Cmq, a parola, nel Conce mi hanno detto che hanno verifficato il serragio dei bulloni del freno...
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Vecchio 15-07-2010, 15:12   #163
chomo
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fa parte dell'ispezione generale del mezzo, dovresti avere una voce del genere.
In ogni caso se lui ha verificato avrebbe dovuto accorgersi di qualcosa di irregolare. Diversamente, ripeto, sono cazzi suoi e deve sbrigarsela lui con bmw dopo aver sistemato te.
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Vecchio 15-07-2010, 16:08   #164
subigor
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In ogni caso se lui ha verificato avrebbe dovuto accorgersi di qualcosa di irregolare.
Esatto... però seccondo lui non c'era assolutamente niente di anomalo ed è questo il motivo per il qualle chiamano il delegato BMW...
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Vecchio 15-07-2010, 17:36   #165
subigor
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Mamma mia! che presa per il c*lo!!!!!

Il signor XXXX di BMW Italia mi haveva assicurato (li ho fatto ripetere 3 volte al telefono) che il delegato passava in 24-48 ore... ormai sono quasi passate queste 48 ore e non c'e tracia del fantomatico delgato della BMW.

Ho chiamato per 6 volte di seguito, per che ¨stranamente¨cadeva la linea ogni volta (e vi dicco stranamente per che ho lavorato nel mondo dell' assitenza cliente telefonica e conosco i trucchetti che si fano per i clienti "speciali"). Finalmente l'unica cosa che sono riuscito a fare e lasciare una nota a questo signor XXXXX per che mi richiami (cosa che la centralinista mi ha detto che siccuramente sarebbe Lunedi ). Già li ho detto di lasciarli una nota a questo signor XXXX per che è meglio che non mi presenti nei uffici...

Ma che c*zzo vuol dire?!?!?! questa è la serietà di BMW?!?!?!? per questo paghiamo le nostre moto il prezzo che le paghiamo?!?!!?

Ultima modifica di subigor; 16-07-2010 a 00:16
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Vecchio 15-07-2010, 17:51   #166
subigor
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E poi mi trovo questo sul sito BMW motorrad Italia:


Esperienza e tecnologia con BMW Motorrad
Innovazione, funzionalità, perfezione.



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Vecchio 16-07-2010, 00:19   #167
subigor
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Ieri parlando con il Conce mi diccono:
è una teoria e speriamo che non suceda, ma potrebbe essere che vogliano portarsi la moto in Germania per fare dei accertamenti...

O qui è successo veramente qualcosa tipo X files, o mi stano prendendo per il c*lo in un modo allucinante...
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Vecchio 16-07-2010, 10:12   #168
subigor
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Passate le 24-48 ore abbondantemente, ho richiamato BMW per parlare con questo signor XXXX per aggiornarmi sul "delegaten kartofen BMW" .... come immaginavo continua ad havere la linea occupata .... parlo con una signorina che mi ripette la pappardella che devono sempre dire in questi casi........ ancora con la storia che il delegato non ha una agenda e non riesce a sapere ne anche aprossimativamente quando può passare e che su quello che mi ha riconfermato per 3 volte il signor XXXX loro non sanno niente.... E viven organizazionen tedesken!!!! e viven lavoren kaine agenden!!!! io passare quando io passaren!!!!! bello italien casino ya!!!!!

Miiiiii.... rido per non piangere
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Vecchio 16-07-2010, 10:27   #169
StreetHawk.73
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Mamma mia che storia !!

L'unica cosa che ti chiedo SUBIGOR è quella di avere un pò di pazienza ( la virtù dei forti ) non stò difendendo BMW, ma stò parlando in generale.

Non sempre sono tutti pronti ad assistere tutti per tutto, non se rendo l'idea, arriverà anche il tuo turno, e spero che sia nel breve tempo possibile.

Incazzarsi serve a poco, l'unica cosa che farei io è prendere a calci nei pantaloni il "fenomeno" di meccanico che ha fatto questo sporco lavoro, che per colpa delle sua incompetenza ha generato un casino incredibile.

Piuttosto non riesci a farti dare una moto di cortesia a gratis ?
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StreetHawk
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Vecchio 16-07-2010, 10:44   #170
Boxerfabio
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non ho letto bene del tutto la vicenda ma non capisco perchè è stata messa di mezzo bmw italia e soprattutto perchè sei tu che devi fare da interlocutore con bmw italia.non c'è stato nessun cedimento strutturale o anomalia all apinza o alla fusione del cardano o al suppoto della pinza o al cerchio.la parte che il meccanico dice che non ha filetto NON deve avere filetto perchè è semplicemente un foro passante.non si è mai visto cmq un bullone che strappa via il filetto, al massimo si spezza il bullone o la testa ma di certo non strappa via il filetto.
per qualche motivo si sono allentatai i bulloni che tengono la pinza, sono venuti via e la pinza a agganciato i raggi della ruota.
quindi dato che non c'è problema strutturale o problema di fabbrica tu non devi neanche avere a che fare con bmw italia.o il meccanico non ha ristretto la vite, o la ha stretta poco o esageratamente troppo. oppure li vibrazioni allentano le viti e quindi è colpa di mamma bmw perchè deve prevedere frenafiletti o qualche altro sistema.ma dato che sei l'unico o quasi questa ipotesi è da scartare e resta solo quella pinza non serrata.il conce deve risolvere e se vorra far apparire questo problema come un difetto di fabbrica sara lui a rivolgersi a bmw italia e chiedere una perizia e in due tre giorni la si ottiene.
dunque se la conce fa la furba meglio che chiami un legale rispetto a bmw italia.
questi errori sono molto pericolosi ma purtoppo errare è umano e puo capitare col caldo e con le officine intasate di lavori di questi giorni.bisogna incazzarsi e cercare di risolvere con il concessionario direttamente.
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2010, 10:46   #171
subigor
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Originariamente inviata da StreetHawk.73 Visualizza il messaggio
L'unica cosa che ti chiedo SUBIGOR è quella di avere un pò di pazienza ( la virtù dei forti ) non stò difendendo BMW, ma stò parlando in generale.
Eh si... sto cominciando a vedere che BMW ha fatto un sistema (come tutte le multinazionali) che alla fine vai sempre a sbatere contro un muro

Il grosso problema è che fra poco arriva Agosto... e li non si muove un bell niente... quindi mi vedo senza il mio mezzo fino ad Ottobre...

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Originariamente inviata da StreetHawk.73 Visualizza il messaggio
Piuttosto non riesci a farti dare una moto di cortesia a gratis ?
scusa se rido ma ci ho provato già... con un risultato uguale a zero...
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Vecchio 16-07-2010, 11:10   #172
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Originariamente inviata da subigor Visualizza il messaggio
Eh si... sto cominciando a vedere che BMW ha fatto un sistema (come tutte le multinazionali) che alla fine vai sempre a sbatere contro un muro

Il grosso problema è che fra poco arriva Agosto... e li non si muove un bell niente... quindi mi vedo senza il mio mezzo fino ad Ottobre...



scusa se rido ma ci ho provato già... con un risultato uguale a zero...

Non ho veramente parole . . . mi sembra tutto assurdo . . . una iella universale . . .

La prox volta cambia concessionario che è meglio . . . ha dimostrato una professionalità ed una assistenza al cliente veramente negativa !
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Vecchio 16-07-2010, 11:10   #173
chomo
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Subigor, scusa, stai perdendo il tuo tempo, e ti stai avvelenando in sangue per niente. Vai dal tuo avvocato e fai mandare una lettera di richiesta di risarcimento e moto sostitutiva più danni morali al concessionario!
vedrai appena riceve la lettera come tutto inizia a muoversi....altro che sbattimenti al telefono....
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chomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2010, 12:01   #174
subigor
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Originariamente inviata da chomo Visualizza il messaggio
Vai dal tuo avvocato e fai mandare una lettera di richiesta di risarcimento e moto sostitutiva più danni morali al concessionario!
Si, questo sarebbe la cosa da fare... ma, per adesso... risarcimento per cosa? danni morali per cosa? moto sostitutiva per che motivo?...
Ragazzi, per adesso ci sono soltanto delle ipotesi ed un tribunale non si basa su ipotesi (e neanche un avvocato).... si basa sui fatti

Fino che non arriva il kartofen no c'è un bel niente da fare... ecco per che sono così incazzato con questo personaggio senza agenda...
subigor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2010, 12:05   #175
Boxerfabio
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ma il kartofen cosa pensi che dica?che le cose sono andate così e così?se ti dice che nessuno a colpa e che è stata la sfiga cosa fai?credi a lui e la ripari a tue spese?
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
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