Ciao Subigor, perdonami per la mia assenza ed il ritardo con cui ti scrivo



Più o meno come è successo a te parto da casa per andare a fare colazione e poi un bel giro, esco dal garages, prima, seconda, terza e.... appoggio il piede sul freno e da li il finimondo



un gran casino, ruota bloccata, 6-7 metri di derapata che valentino mi fa una pippa


ma rimango in piedi..... scendo e.... ma dov'è la pinza, portapinza etc???????



, incastrata tra il cerchio, i raggi ed il cardano







.. preso dall'incazzatura comincio a tirare i raggi rotti per scastrare la pinza e mi faccio un taglio sul dito..... ma almeno posso riportare a casa la moto.... A SPINTA.....
Ancora più incazzato raccolgo i pezzi, prendo la macchina e volo dal Conce... gli racconto cosa è successo, anche a loro vengono i brividi ma mi promettono che Lunedì mi vengono a prendere la moto e la rimettono a posto.... il mecca mi dice che ha visto una cosa del genere una sola volta e il problema è dovuto all'allentamento del bullone (quello nascosto dal parafango del GS)......
Il Lunedì mi vengono a prendere la moto e ci mettiamo d'accordo che il Mercoledì sarei andato in officina da lui, Mercoledì vado e con i pezzi alla mano la diagnosi è quella di cui sopra, allentamento del bullone, pinza e portapinza che ruotano e si vanno ad infilare nel cerchio.... obbiettivamente, almeno nel mio caso la diagnosi è incontrovertibile




Alle mie rimostranze che certe cose NON DEVONO succedere il mecca mi confida che nei "vecchi" 1150 ogni bullone dei freni era frenato con il frenafiletti, dalla nuova serie 1200 BMW non mette più nulla per garantire la tenuta dei bulloni




(evidentemente costa troppo il frenafiletti)...non ti annoio con tutto l'iter e ti arrivo subito al punto.... la mia moto ha fatto regolarmente il tagliando dei 20000 a Novembre 2009 e quando è successo ne avevo 28000.... quindi direi giustamente il mecca mi ha detto, se te l'avessimo appena tagliandata (è qui mi sembra sia proprio il tuo caso) ne rispondiamo NOI CONCESSIONARIA al 100%, ma visto che oramai sono passati mesi e 8000 km sinceramente non possiamo riconoscerti il 100% ma ci mettiamo comunque d'accordo.... giovedì scorso mi hanno ridato la moto con cambio della flangia nera retro cardano, porta pinza, pinza, disco, pastiglie, tubazione freno etc, oltre ad un cerchio praticamente nuovo (sono quelli che tengono loro di scorta) spendendo davvero una cifra ridicola che se vuoi ti comunico in MP; altra cosa che mi è stata fatta, tutte le viti di tutte le pinze dei freni sono state bloccate con il frenafiletti e marcate con vernice rossa.. cosa dire, oggi la moto è tornata ad andare da dio, anche se lo "scotto" della cosa rimane....
Tutto questo per dirti che se la tua moto è stata tagliandata da poco vai giù cattivo perchè sono LORO che devono farsi carico della riparazione... la famosa "ispezione" che vedi nelle fatture BMW è proprio mirata anche a questi controlli, per cui...........
Spero proprio tu possa risovere al meglio la situazione, cmq tienici aggionati

