Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-07-2010, 14:47   #26
Don57
Mukkista doc
 
L'avatar di Don57
 
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da euronove Visualizza il messaggio
Inoltre nel settore delle naked ha tirato fuori un esemplare che, considerato tutto (affidabilità a parte, come sempre nelle comparative) risulta il migliore nel megaconfronto tra 8 esemplari fatto da Motociclismo questo mese. So che qui la serie F non scatena eccitazioni, ma i numeri che fanno le naked sul mercato sono notevoli...
la F800R è un pò come altre BMW, la miglior scelta se si deve viaggiare in due.

Al di fuori di questo vincolo, per esperienza diretta, proverei il pur scartato subito Monster 800, godibilissimo.

Pubblicità

__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...

Ultima modifica di Don57; 12-07-2010 a 14:49
Don57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 14:53   #27
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mdon Visualizza il messaggio
la F800R è un pò come altre BMW, la miglior scelta se si deve viaggiare in due.
Questo è vero, ed è un merito di Bmw, ma mi sembra un giudizio limitativo nei confronti della F-R. Nel mio giro a solo (anche lunghetto) in strade con curve a raggio molto stretto io curvavo benissimo, meglio che con FZ8 o Versys giusto per dire un paio di altre moto provate.
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 15:54   #28
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

euronove, non te la prendere, si scherza, ho letto la prova ed e' vero quello che dici. In una certa ottica non prettamente sportiva la F800R ha molti pregi che le altre concorrenti hanno in misura piu' ridotta.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 17:08   #29
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
predefinito

Non usando mai faccine sembro sempre più serio di come sono...
Comunque non me la ero presa per niente!
(non è vero)
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 17:48   #30
Don57
Mukkista doc
 
L'avatar di Don57
 
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da euronove Visualizza il messaggio
Questo è vero, ed è un merito di Bmw, ma mi sembra un giudizio limitativo nei confronti della F-R. Nel mio giro a solo (anche lunghetto) in strade con curve a raggio molto stretto io curvavo benissimo, meglio che con FZ8 o Versys giusto per dire un paio di altre moto provate.
Insisterei con il Monster...
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
Don57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 18:02   #31
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mdon Visualizza il messaggio
Insisterei con il Monster...
Ammetto di essere ignorante su Monster e affini (beh, anche su molto altro).
L'unica Ducati che ho provato (grazie alla gentilezza di un concessionario) è stata la Hypermotard 1.1 Evo. Mi sentivo, anzi ero, seduto sulla ruota anteriore, e quando aprivo il due valvole mi faceva venire addosso una città. Non per me, che della F800R aprezzo (anche) il fatto che trotterellando a 2100 giri fa un rumorino da entrobordo di gozzo ligure amorevole!
Ho notato che con Ducati, Ktm... sotto i 3000 giri generalmente sei fuori range di utilizzo preventivato dai progettisti...
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 21:16   #32
GSCONROTELLE
Mukkista doc
 
L'avatar di GSCONROTELLE
 
Registrato dal: 13 Oct 2006
ubicazione: IN UN BEL POSTO...
predefinito

E' inevitabile, che prima o poi, un concorrente nel libero mercato, possa rosicchiare i numeri vincenti.
Il trend di tutte le aziende di capitale, e' fatto di salita, pianura e discesa, e' matematicamente impossibile restare ai vertici x sempre senza cambiamenti radicali.

Il "fenomeno" GS (parlando di mercati) e' da inserire nei libri di marketing,quindi un plauso a BMW e' dovuto,ma, come dicevo prima, presto o tardi la discesa incomincera'.

L'unico modo per cercar di restare in vetta, e' quello di cambiare, ma come si fa a trovare il coraggio di cambiare ( e magari fare un bel flop) quando si e' al vertice?
__________________
R1200GS 06-R1200GSADV 10-R1200GSADVTB 17
GSCONROTELLE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 21:52   #33
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

BMW ha sbagliato pochissimo in confronto agli altri costruttori di moto.
Ha inventato un segmento e ne sta al vertice da 30 anni.
Il GS lo studiano, copiano, scimmiotano tutti, molti ci hanno rinunciato altri continuano a buttare soldi e fatiche senza minimamente intaccare il successo di questo progetto in costante evoluzione.
Ma tu credi che BMW stia dormendo mentre Ducati lancia questo mostro?
Il nuovo GS, l'ultima evoluzione, sta girando da tre anni.
Ne esistono differenti versioni e cilindrate, la scelta sarà fatta al momento giusto.
Ora non è il momento giusto per lanciare una nuova moto visto che il GS attuale continua a macinare numeri impressionanti nonostante la crisi, ma non vuol dire che BMW abbia iniziato un declino.
Forse non sei stato a Garmisch, avresti capito tante cose.
Cambiare è facilissimo, non ci vuole una dose particolare di coraggio e la Ducati ne è l'esempio, hanno fatto economia di scala e lanciato una moto che va bene per tutte le stagioni.
E' un prodotto di marketing nato per accontentare un pò tutti, smanettoni, modaioli ecc. ecc.
Il GS è una moto che si è evoluta costantemente in funzioni delle esigenze dei clienti.
Quando uscirà ne venderanno migliaia solo perchè moltissimi sostituiranno il modello attuale, quindi questi numeri li vedremo per molti anni ancora.

PS: anche PACIFICO alla fine ha preso un altro GS.........

__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 23:15   #34
als
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Aug 2006
ubicazione: lucca
predefinito

povero me tapino , continuerò ad essere un "solitario" sulle strade del mondo
als non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati