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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-07-2010, 12:09
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
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Scusa Toro, io credo che Bmw abbia poco da stare attenta, e molto da complimentarsi con se stessa!
Le vendite del GS 1200 sono una cosa che va ben oltre un "semplice" successo. Di fronte a tali numeri è impossibile non pensare che Bmw, oltre a vendere un GS a chi ne ha bisogno, ne sta vendendo tantissimi anche a chi non ne ha bisogno. Questi sono i sogni da polluzione notturna per chiunque lavori nel marketing.
Se anche le vendite calassero, potrebbero benissimo restare su livelli di eccellenza.
Inoltre ha appena esordito nel settore delle SuperSport... vincendo. Inoltre nel settore delle naked ha tirato fuori un esemplare che, considerato tutto (affidabilità a parte, come sempre nelle comparative) risulta il migliore nel megaconfronto tra 8 esemplari fatto da Motociclismo questo mese. So che qui la serie F non scatena eccitazioni, ma i numeri che fanno le naked sul mercato sono notevoli...
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12-07-2010, 13:00
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
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Quote:
Originariamente inviata da euronove
credo che Bmw abbia poco da stare attenta, e molto da complimentarsi con se stessa!
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sto parlando unicamente del GS che adesso è una delle moto più vendute per le sue caratteristiche di agilità e potenza. cose che se vengono fatte anche dalla concorrenza scatenano la guerra. ducati con un mezzo supertecnologico che sul giornale sembra riesca a fare le stesse carraie del gs, ma con 50 cavalli in più, è entrata a fare la guerra nel campo aperto da bmw.
che poi non ci sia riuscita triupz con il tre cilindri e una linea che ai fighetti non piace, guzzi percè è brutta, morini ecc. per i motivi che vi pare non conta. prima o poi lo si sapeva che qualcuno tirava fuori un mezzo che poteva dare battaglia al gs e adesso c'è poco telelever o cardano che conta. contano i cavalli e una super elettronica. ducati ce l'ha e sono certo che venderà molto, togliendo mercato a bmw
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dal 2004 BMW non produce più moto
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12-07-2010, 13:47
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
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Quote:
Originariamente inviata da euronove
settore delle naked ha tirato fuori un esemplare che, considerato tutto (affidabilità a parte, come sempre nelle comparative) risulta il migliore nel megaconfronto tra 8 esemplari fatto da Motociclismo questo mese.
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è stata eliminata al primo turno dalla triumpz
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dal 2004 BMW non produce più moto
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12-07-2010, 15:19
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#4
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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Toro, anch'io ho lo stesso numero, si vede che euronove ne ha uno stampato appositamente con dati diversi.....
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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12-07-2010, 15:24
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
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Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
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12-07-2010, 15:41
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
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Originariamente inviata da Cione66
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Nono, basta leggere tutta la prova, non invento nulla, c'è scritto tutto.
Tra l'altro avevo anche scritto "considerato tutto" a scanso di equivoci, vabbè.
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12-07-2010, 15:32
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
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Esatto, esce al primo turno contro la Street (in versione upgradata R) che però è quella che vincerà alla fine...
La prova è effettuata in strade curvose con una sola persona a bordo, lì vince la Street con F800R e Hornet che le stanno però a una incollatura. Non ho la rivista sotto mano, ma la ciclistica della F800R è ampiamente elogiata in queste condizioni.
Per il resto? Consumi: sette moto allineate tra loro con la F800R che consuma un 25% in meno!
Comodità passeggero? F800R di gran lunga superiore alle altre (più vicina al TMax che a una moto!).
In montagna ai motori si tira il collo, ma per il resto? F800R che fino a 8000 giri sovrasta sia in coppia che potenza qualunque altra delle moto prese in esame! (ottomila giri)
Quando provai a girare tra le auto ferme in coda con la Street rischiai di cadere: non ha sterzo.
Basta andare oltre le figure e leggere meglio la rivista per scoprire qual è, secondo Motociclismo, la migliore del lotto per chi non vive la moto da solitario intutato.
Ultima modifica di euronove; 12-07-2010 a 15:46
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12-07-2010, 15:47
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2009
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Quote:
Originariamente inviata da euronove
Inoltre nel settore delle naked ha tirato fuori un esemplare che, considerato tutto (affidabilità a parte, come sempre nelle comparative) risulta il migliore nel megaconfronto tra 8 esemplari fatto da Motociclismo questo mese. So che qui la serie F non scatena eccitazioni, ma i numeri che fanno le naked sul mercato sono notevoli...
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la F800R è un pò come altre BMW, la miglior scelta se si deve viaggiare in due.
Al di fuori di questo vincolo, per esperienza diretta, proverei il pur scartato subito Monster 800, godibilissimo.
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R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
Ultima modifica di Don57; 12-07-2010 a 15:49
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12-07-2010, 15:53
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
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Originariamente inviata da mdon
la F800R è un pò come altre BMW, la miglior scelta se si deve viaggiare in due.
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Questo è vero, ed è un merito di Bmw, ma mi sembra un giudizio limitativo nei confronti della F-R. Nel mio giro a solo (anche lunghetto) in strade con curve a raggio molto stretto io curvavo benissimo, meglio che con FZ8 o Versys giusto per dire un paio di altre moto provate.
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12-07-2010, 16:54
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#10
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
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euronove, non te la prendere, si scherza, ho letto la prova ed e' vero quello che dici. In una certa ottica non prettamente sportiva la F800R ha molti pregi che le altre concorrenti hanno in misura piu' ridotta.
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12-07-2010, 18:48
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2009
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Originariamente inviata da euronove
Questo è vero, ed è un merito di Bmw, ma mi sembra un giudizio limitativo nei confronti della F-R. Nel mio giro a solo (anche lunghetto) in strade con curve a raggio molto stretto io curvavo benissimo, meglio che con FZ8 o Versys giusto per dire un paio di altre moto provate.
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Insisterei con il Monster...
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12-07-2010, 19:02
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
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Quote:
Originariamente inviata da mdon
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Ammetto di essere ignorante su Monster e affini (beh, anche su molto altro).
L'unica Ducati che ho provato (grazie alla gentilezza di un concessionario) è stata la Hypermotard 1.1 Evo. Mi sentivo, anzi ero, seduto sulla ruota anteriore, e quando aprivo il due valvole mi faceva venire addosso una città. Non per me, che della F800R aprezzo (anche) il fatto che trotterellando a 2100 giri fa un rumorino da entrobordo di gozzo ligure amorevole!
Ho notato che con Ducati, Ktm... sotto i 3000 giri generalmente sei fuori range di utilizzo preventivato dai progettisti...
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12-07-2010, 22:16
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2006
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E' inevitabile, che prima o poi, un concorrente nel libero mercato, possa rosicchiare i numeri vincenti.
Il trend di tutte le aziende di capitale, e' fatto di salita, pianura e discesa, e' matematicamente impossibile restare ai vertici x sempre senza cambiamenti radicali.
Il "fenomeno" GS (parlando di mercati) e' da inserire nei libri di marketing,quindi un plauso a BMW e' dovuto,ma, come dicevo prima, presto o tardi la discesa incomincera'.
L'unico modo per cercar di restare in vetta, e' quello di cambiare, ma come si fa a trovare il coraggio di cambiare ( e magari fare un bel flop) quando si e' al vertice?
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R1200GS 06-R1200GSADV 10-R1200GSADVTB 17
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12-07-2010, 22:52
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
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BMW ha sbagliato pochissimo in confronto agli altri costruttori di moto.
Ha inventato un segmento e ne sta al vertice da 30 anni.
Il GS lo studiano, copiano, scimmiotano tutti, molti ci hanno rinunciato altri continuano a buttare soldi e fatiche senza minimamente intaccare il successo di questo progetto in costante evoluzione.
Ma tu credi che BMW stia dormendo mentre Ducati lancia questo mostro?
Il nuovo GS, l'ultima evoluzione, sta girando da tre anni.
Ne esistono differenti versioni e cilindrate, la scelta sarà fatta al momento giusto.
Ora non è il momento giusto per lanciare una nuova moto visto che il GS attuale continua a macinare numeri impressionanti nonostante la crisi, ma non vuol dire che BMW abbia iniziato un declino.
Forse non sei stato a Garmisch, avresti capito tante cose.
Cambiare è facilissimo, non ci vuole una dose particolare di coraggio e la Ducati ne è l'esempio, hanno fatto economia di scala e lanciato una moto che va bene per tutte le stagioni.
E' un prodotto di marketing nato per accontentare un pò tutti, smanettoni, modaioli ecc. ecc.
Il GS è una moto che si è evoluta costantemente in funzioni delle esigenze dei clienti.
Quando uscirà ne venderanno migliaia solo perchè moltissimi sostituiranno il modello attuale, quindi questi numeri li vedremo per molti anni ancora.
PS: anche PACIFICO alla fine ha preso un altro GS.........
   
  
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