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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-06-2010, 22:34
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#51
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 May 2010
ubicazione: Cremona
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Merlino come vedi non ho detto niente a riguardo di chi critica la moto. Può piacere, può non piacere. Opiniori rispettabilissime.
La Transalp a me esteticamente non piace. Può costare 2000 euro in meno ma non la prendo. Così come non ho preso il F650GS perchè ha scritto GS. Per per me il GS prima dell'800 parallelo non esisteva perchè il boxer non mi è mai piaciuto. Ho visto questa, mi è piaciuta, ne ho letto bene, ho fatto le mie valutazioni (avrei valutato anche l'800 se non fossi un tappo), l'ho provata e l'ho presa.
Altro discorso è uno che salta fuori dicendo che chi prende l'800 è perchè vorrebbe ma non può e perchè è fesso e si fa fregare. Questa è una offesa.
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F650 GS
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23-06-2010, 22:34
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#52
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: JN55EA
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Sta GS 800 è la classica vorrei ma non posso, sti cazzoni credono che sia sufficente mettere una scritta GS sui fianchetti per far credere ai clienti che stanno comprando un GS, quello vero.
E invece ci cascano solo i vorrei la 1200 ma non posso per svariati motivi,
ZK compra qualcosa d'altro, fai vedere a mamma BMW che non ti fai pigliare per i fondelli.
Il "vorrei ma non posso" si addice a chi compra le moto usate, non a chi compra il modello che preferisce...
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23-06-2010, 22:40
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#53
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2006
ubicazione: Torino
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Solite dissertazioni...
L'AT manco la considero, l'ultimo Transalp fa c@g@re (detto da molti) e se ne vedono poche in giro.
Il GS800 e il GS1200 sono due moto completamente diverse. Progettate per tipologie differenti di utilizzo. Entrambe valide, però una ha più agilità ed una ciclistica più portata per il fuoristrada; l'altra, non disdegnando lo sterrato, ha maggiore vocazione per la strada ed i viaggi.
L'800 l'ho provata al test BMW a Torino.
Non mi ha entusiasmato. Ha un ottimo motore, ma una frenata non paragonabile al 1200 e la forcella che affonda irrimediabilmente, per non parlare della sella a mio avviso scomodissima e stretta (volutamente così concepita per l'uso in off).
Circa l'estetica il problema è assolutamente soggettivo, può piacere o meno. Certamente è piaciuta a chi l'ha acquistata e non mi permetto di criticare.
Avrà avuto certamente le proprie motivazioni, non ultime il costo d'acquisto..., oltre alla destinazione d'uso.
Concludo con una considerazione: raramente si passa da un 1200 ad un 800, ma sono convinto che prima o poi molti faranno il contrario...
Topper, credo che nessuno intenda offendere, ognuno di noi espone i propri giudizi, e "tra le righe" chi legge è libero di interpretarli come meglio crede...
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23-06-2010, 22:42
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#54
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
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anche non è vero, io sto cercando una GS usata 1150 nuova non la fanno piu.
Ma non rinuncio alla RT.
Come altri amici che hanno la GS come seconda moto comprata usata e chi no.
Io chiudo le trasmissioni in questo th, non ho voglia di polemizzare, se ho offeso qualcuno gli chiedo scusa.
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il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
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23-06-2010, 22:49
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#55
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
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io sono un cliente.
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il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
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23-06-2010, 22:52
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#56
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Mar 2010
ubicazione: MODENA
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Ma cosa vuol dire Gs??
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23-06-2010, 22:53
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#57
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2009
ubicazione: catania
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Quote:
Originariamente inviata da ettore61
io sono un cliente.
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credo che skito facesse riferimento alla considerazione sul "vorrei ma non posso" fatta da steMN.........
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KTM 790 Adventure - Yamaha YZF R1 '01 - Honda XR600R '89 - BMW R1100GS '99
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23-06-2010, 22:55
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#58
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
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Penso di non aver mai letto un thread di una bassezza come questo su QdE, veramente la fuffa della fuffa! Dove sono le discussioni sul GS vs 990?!?! DOVE SONO?!?!
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Trentino nato a Cremona!!
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23-06-2010, 22:56
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#59
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Mar 2010
ubicazione: MODENA
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In e fuori strada...tra la 1200 e la 800 chi sara' piu' Gs???
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23-06-2010, 22:59
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#60
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2009
ubicazione: catania
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Quote:
Originariamente inviata da ciccio77
In e fuori strada...tra la 1200 e la 800 chi sara' piu' Gs???
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e la domanda che stanotte m'impedirà di dormire serenamente 
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KTM 790 Adventure - Yamaha YZF R1 '01 - Honda XR600R '89 - BMW R1100GS '99
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23-06-2010, 23:01
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#61
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
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Quote:
Originariamente inviata da Topper78
Altro discorso è uno che salta fuori dicendo che chi prende l'800 è perchè vorrebbe ma non può e perchè è fesso e si fa fregare. Questa è una offesa.
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Su questo concordo con te, vedi il mio primo passaggio nel mio messaggio.
Aspettavo la F800GS, con molto interesse, ma quando l'ho vista mi ha lasciato perplesso, ho avuto il F650GS mono, ed era molto meglio come rifiniture...
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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23-06-2010, 23:04
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#62
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Guest
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Azz ma non capite che criticare COSTRUTTIVAMENTE un prodotto fa bene anche alla marca che lo produce ? Se dite che le Bmw sono TUTTE belle , perfette affidabili e che non si rompono mai , mentite sapendo di mentire e soprattutto non date a Bmw gli input per migliorare il prodotto . Ok parliamo di estetica ed e' soggetiva , parliamo di qualita' percepita e non e' piu' cosi soggettiva soprattutto per un marchio blasonato come Bmw . Parliamo di affidabilita' e allora qui si apre un mondo . Qualsiasi Honda , anche la Trans Alp riciclata come dice Skito e' MOLTO piu' affidabile di qualsiasi BMW moderna e questo non perche' i tedeschi non sappiano fare buone moto , ma perche' a mio avviso stanno economizzando TROPPO sulla costruzione di moto che certo economiche non sono ...
Ultima modifica di Ducati 1961; 23-06-2010 a 23:06
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23-06-2010, 23:08
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#63
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
Penso di non aver mai letto un thread di una bassezza come questo su QdE, veramente la fuffa della fuffa! Dove sono le discussioni sul GS vs 990?!?! DOVE SONO?!?! 
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Devil non si parla di prestazioni ma di estetica e qualita' costruttiva ... Non mi paragonare poi la GS 800 al K990ADV che li siamo su un altro pianeta ...
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23-06-2010, 23:09
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#64
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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dai siamo obbiettivi, ma come si fa a concepire una moto fatta su così?
ma quanti pezzettini ci sono per fare le sovrastrutture ?
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23-06-2010, 23:10
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#65
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Guest
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Sinceramente non comprendo perche' non si possa criticare COSTRUTTIVAMENTE un marchio che penso sia nel cuore di TUTTI i motociclisti , senza ingenerare tutte le volte discussioni dense di polemiche sterili .... Mah ,,,
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23-06-2010, 23:15
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#66
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2006
ubicazione: Torino
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23-06-2010, 23:30
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#68
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
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Le critiche di Stoner sono esatte.
Partiamo proprio dai componenti delle sovrastrutture per una moto da Off..
Su una AT che piaccia o no, non mi interessa, ma smontando due fianchetti il serbatoio e la sella ho già tutto l'impianto elettrico/motore/telaio e attacco mono post a portata di mano, cosa che in una moto da Off usata sul serio, è importantissimo per potere intervenire su eventuali problemi.
Per quanto sopra smontate una F800Gs su una duna, e poi fate la caccia al tesoro a cercare i pezzettini...è una battuta che serve a far capire chi vuol intendere, per gli altri che non vogliono intendere, sono cavoli loro da fighetti, visto che si parla di OFF....
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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23-06-2010, 23:31
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#69
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
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la GS800 è una moto di merda...
ve lo dico io!
e se ve lo dico io... !
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"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
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23-06-2010, 23:34
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#70
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Mar 2010
ubicazione: MODENA
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E' meglio il C1. Sicuramente il miglior mezzo mai realizzato da BMW.
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23-06-2010, 23:47
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#71
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Mukkista
Registrato dal: 21 Apr 2005
ubicazione: Friul
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Quote:
Originariamente inviata da -REMO-
la GS800 è una moto di merda...
ve lo dico io!
e se ve lo dico io... !
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l'idea sarebbe buona, con un bel target di mercato... se l'avesse fatta KIMKO o HYOSUNG sarebbe un'ottima moto...
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Mandi
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24-06-2010, 07:38
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#72
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Mar 2010
ubicazione: MODENA
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Meglio ktm la moto che si smonta da sola. Che moto intelligente. Poi la rete assistenza e' davvero efficiente. La casa austriaca l'ha affidata direttamente agli acquirenti: trovi i "pezzi" sparsi in tutto il mondo!
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24-06-2010, 07:51
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#73
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
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Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
Bigbe@r quindi tu l'hai comprata per l'estetica appagante ?
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certo, ultimamente al bar tira più dell'ormai obsoleto giessone
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Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
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24-06-2010, 07:56
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#74
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
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Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
Vado un attimo fuori Thread per cercare di farvi capire che delle volte chi critica lo si fa nella speranza che chi viene criticato venga spronato a migliorare proprio perche' si ha particolarmente a cuore la cosa che si critica ...  
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adesso ho capito, Stoner,
ho girato la tua osservazione alla casa madre, mi han risposto che ne stanno disegnando un altra e se gli fai avere il tuo indirizzo ti inviano le tavole progettuali per l'avallo
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Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
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24-06-2010, 08:24
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#75
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: JN55EA
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credo che skito facesse riferimento alla considerazione sul "vorrei ma non posso" fatta da steMN.........
Se si riferisce a me rispondo subito. Intanto la domanda " e invece tu chi sei" non capisco cosa c'entri con quello che ho scritto. Io sono SteMN comunque...
Il mio intervento era riferito all'utente che sosteneva la teoria del "voglio ma non posso". Ebbene, io penso che questo lo si possa attribuire a chi, per risparmiare (ma le scuse poi sono altre), compra la moto usata per poter dire "io ho la 1200, ha ha ha". Questo è il vero "voglio ma non posso", è così per tutto, dalle moto, alle macchine, alle barche. Se compro l'800 anzichè il 1200 è perchè probabilmente l'uso che ne dovrò fare sarà quello consono all'800 e non al 1200 o al 600. Se hai voglia di mangiare una bistecca non è detto che tu lo faccia perchè non ti puoi permettere il branzino..
Quindi era solo un invito a ragonare, prima di fare sottili insinuazioni, perchè la figura da pirla è sempre dietro l'angolo
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