Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-06-2010, 10:03   #26
Hellon2wheels
Mukkista doc
 
L'avatar di Hellon2wheels
 
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
Messaggi: 1.787
predefinito

Si ma ti voglio vedere a controllare il gioco valvole ed a sostituire le pastiglie calibrate in quella posizione con la ruota ed il parafango davanti. Se BMW il sogliolone piatto l'ha messo trasversale invece di longitudinale un motivo ci sarà pure stato, o no ? Non credo sia stato un problema di know-how tecnologico.
__________________
Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
Hellon2wheels non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2010, 12:45   #27
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.821
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Son tutti tentativi di accentrare le masse, e forse in questo caso di fare gli originali a tutti i costi.
Quotone.

Questo detto una buona / cattiva moto prescinde in linea di massima dalla disposizione dei cilindri.

Dpelago KTM 990 SMT
dpelago ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2010, 12:52   #28
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
l'idea sembrerebbe ottima per varie ragioni.
per scaldare i coioter sopratutto .
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2010, 12:59   #29
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmezza Visualizza il messaggio
erano indecisi se montare questo motore
Ma sbagilo (?!) o ha montato il cardano del 1150????? camuffato di nero???????
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2010, 13:20   #30
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.919
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Quotone.

Questo detto una buona / cattiva moto prescinde in linea di massima dalla disposizione dei cilindri.

Dpelago KTM 990 SMT
detta fuori dai denti, la disposizione della aprilia rsv4 resta la migliore per questi obiettivi, con i corpi farfallati piazzati bene e solo qualche problema per gli scarichi posteriori. SOlo che a volte bisogna farla strana per forza, e kawasaki ha una immagine molto appannata, doveva attirare l'attenzione in qualche maniera
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2010, 13:55   #31
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.821
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
detta fuori dai denti, la disposizione della aprilia rsv4 resta la migliore per questi obiettivi, con i corpi farfallati piazzati bene e solo qualche problema per gli scarichi posteriori. SOlo che a volte bisogna farla strana per forza, e kawasaki ha una immagine molto appannata, doveva attirare l'attenzione in qualche maniera
Si.... e no. Il V stretto ha il problema di abbattere le vibrazioni. Tendenzialmente è anche un motore piuttosto "alto" , e pone qualche bega ai progettisti nella dislocazione della cassa filtro. Oltretutto hai poco spazio proprio per i corpi farfallati.

Teoricamente il "motore perfetto" è un V4 90°. Poichè pero' abbiamo visto vincere motori con architetture molto diverse tra loro (non da ultimo in moto gp) desumo che non esista una architettura preferenziale.

Solo le vecchie 500 2T erano omologate a livello di architettura, ferme restando le differenze che vedevano ad esempio Honda con un singolo albero motore, mentre Yamaha ne aveva 2 etc....

Resto totalmente d'accordo con te riguardo la ricerca di originalità a tutti i costi di Kawasaki.

Dpelago KTM 990 SMT
dpelago ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2010, 14:09   #32
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
predefinito

Indubbiamente Kawasaki sta cercando lo scoop.

Le 4 sorelle jap mi sembrano proprio in affanno.
__________________
KTM 790 ADV 2024
Charly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2010, 14:19   #33
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Charly Visualizza il messaggio
Le 4 sorelle jap mi sembrano proprio in affanno.
affanno? diciamo pure che gli hanno già messo "l' ossigeno" (le bombole dico)

Manca solo il prete ma non tarderà .
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2010, 22:49   #34
varamukk
Piromane doc
 
L'avatar di varamukk
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
Talking

largo ai cinesi....
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
varamukk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2010, 23:54   #35
ettore61
Mukkista doc
 
L'avatar di ettore61
 
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
Messaggi: 7.622
predefinito

ma con il motore rovesciato, se fai le penne che succede, l'olio dove va?
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
ettore61 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2010, 23:58   #36
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.712
predefinito

Occhio che questi, se vogliono, non scherzano!

http://www.youtube.com/watch?v=UbRcEfEOwUI
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2010, 00:10   #37
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.712
predefinito

Sarà testata il 7 luglio a Suzuka.

http://www.kawasaki-challenge.com/
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©