Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-06-2010, 13:20   #1
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.921
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Quotone.

Questo detto una buona / cattiva moto prescinde in linea di massima dalla disposizione dei cilindri.

Dpelago KTM 990 SMT
detta fuori dai denti, la disposizione della aprilia rsv4 resta la migliore per questi obiettivi, con i corpi farfallati piazzati bene e solo qualche problema per gli scarichi posteriori. SOlo che a volte bisogna farla strana per forza, e kawasaki ha una immagine molto appannata, doveva attirare l'attenzione in qualche maniera
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2010, 13:55   #2
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.822
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
detta fuori dai denti, la disposizione della aprilia rsv4 resta la migliore per questi obiettivi, con i corpi farfallati piazzati bene e solo qualche problema per gli scarichi posteriori. SOlo che a volte bisogna farla strana per forza, e kawasaki ha una immagine molto appannata, doveva attirare l'attenzione in qualche maniera
Si.... e no. Il V stretto ha il problema di abbattere le vibrazioni. Tendenzialmente è anche un motore piuttosto "alto" , e pone qualche bega ai progettisti nella dislocazione della cassa filtro. Oltretutto hai poco spazio proprio per i corpi farfallati.

Teoricamente il "motore perfetto" è un V4 90°. Poichè pero' abbiamo visto vincere motori con architetture molto diverse tra loro (non da ultimo in moto gp) desumo che non esista una architettura preferenziale.

Solo le vecchie 500 2T erano omologate a livello di architettura, ferme restando le differenze che vedevano ad esempio Honda con un singolo albero motore, mentre Yamaha ne aveva 2 etc....

Resto totalmente d'accordo con te riguardo la ricerca di originalità a tutti i costi di Kawasaki.

Dpelago KTM 990 SMT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©