|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-06-2010, 07:53
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lugano Beach
|
si si, vai... vai...
|
22-06-2010, 10:11
|
|
|
Livello successivo
ubicazione: Malnate -VA-
|
Io saluto tutti indistintamente, ma molte volte non ricambiano e allora il gesto di saluto diventa gesto di Vafancurva...(per non essere volgari).
Alla fine ognuno con la sua amata siamo tutti vittime della moto, quindi perchè non ricambiare il saluto??
Eh già una volta si che c'era cameratismo, forse perche una volta la moto la usavano in pochi, ora la prendono cani e porci e il rischio è che propio questi hanno rovinato il rituale del saluto....
Va be tanto loro passano...noi no!!
Lamps
|
|
|
22-06-2010, 11:00
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Quoto Trivella, ormai la moto ce l'hanno cani e porci (effetto Valentino?), la BMW solo i porci...
|
|
22-06-2010, 13:37
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Livorno
|
Io saluto anche la polizia in moto
|
|
|
22-06-2010, 13:59
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Angel_Dark75
Io saluto anche la polizia in moto 
|
E il bello è che alle volte risalutano pure! E' capitato anche a me.
|
|
|
22-06-2010, 14:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia
|
mi aggiungo...io saluto tutti... anche la pula che poi mi ha fermato e mi ha chiesto se avevo problemi...(SS62)
|
|
|
22-06-2010, 22:44
|
|
|
Mukkista doc
|
quoto, anche la pula
|
23-06-2010, 00:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sott' 'a la madunina del domm de Milan
|
Quote:
Originariamente inviata da Glock
C'è un post tutto per te vai...
|
Si, giusto, tutti di la' a perculare Dollyg.
p.s. Enzo, mi spieghi perche' se il vino lo abbiamo bevuto noi, si e' ubriacato lui?
Non capisco. Osmosi telecinetica inversa???? Bah! Neanche gli ideatori di Star Trek erano arrivati a cotanta immaginazione.
Ultima modifica di Jimmytf; 23-06-2010 a 08:42
|
|
|
23-06-2010, 00:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sott' 'a la madunina del domm de Milan
|
Quote:
Originariamente inviata da Trivella
Eh già una volta si che c'era cameratismo, forse perche una volta la moto la usavano in pochi, ora la prendono cani e porci e il rischio è che propio questi hanno rovinato il rituale del saluto....
Va be tanto loro passano...noi no!!
|
Credo sia proprio questa la chiave di tutto. Adesso esistono i Clan: Quello dei Ducatisti, degli Harleysti, dei BMWisti, che si salutano tra di loro. Probabilmente sta prevalendo la legge del branco, del gruppo chiuso di bambini capricciosi che hanno scoperto il giocattolo nuovo e del quale si stancheranno (speriamo) presto.
Saro' anche talebano, ma per me non basta che uno si compri la moto per diventare motociclista. Lo devi avere nel dna il gene con le due ruote. Io la vedo piu' come una filosofia ed una scuola di vita. Cio' che sei, lo si vede da come ti comporti; non conta quello che hai. E non aggiungo altro.
|
|
23-06-2010, 08:54
|
|
|
Livello successivo
|
Quote:
Originariamente inviata da Jimmytf
Credo sia proprio questa la chiave di tutto. Adesso esistono i Clan: Quello dei Ducatisti, degli Harleysti, dei BMWisti, che si salutano tra di loro. Probabilmente sta prevalendo la legge del branco, del gruppo chiuso di bambini capricciosi che hanno scoperto il giocattolo nuovo e del quale si stancheranno (speriamo) presto.
|
Stiamo perdendo quella magia che ci contradisqueva dagli automobilisti.
L'invidia degli automobilisti secondo me non era solo per le code che saltiamo regolarmente ma anche per il fatto che c'era un codice non scritto di cui loro erano testimoni ogni qual volta vedevano un incrocio tra 2 moto...e cioe il saluto...l'appartenenza ad una "razza" che non aveva settarismi..e invece adesso...stiamo diventando solo degli automobilisti che stanno su un veicolo a 2 ruote...brutta fine...brutta brutta...
Io dal canto mio continuerò a salutare e fa nulla se non verrò ricambiato..la differenza passa anche da questo.
Lamps
|
|
|
23-06-2010, 09:02
|
|
|
Moderatore
ubicazione: Bareggio
|
Quote:
Originariamente inviata da Ste1000RR
LOL
da quando ho l'esse erre erre saluto indistintamente tutti i BMWisti...
.................
|
Cioè saluti solo i bmwisti ? e gli altri motociclisti no ?
|
|
|
23-06-2010, 09:04
|
|
|
Mukkista doc
|
E ricordiamoci che una volta si approdava alla "moto grossa" dopo una gavetta che ti faceva diventare motociclista. Oggi chiunque puo' andare, comperarsi quello che vuole, mettersi una bella tuta e trasformarsi in centauro, saltando tutte quelle tappe iniziatiche che un tempo erano d'obbligo e "formavano" chi andava con 2 ruote. Penso stia venendo a mancare la cultura motociclistica, oggi sembra essere piu' un fenomeno di costume o un mezzo per evitare la colonna anziche' una scelta/filosofia di vita... Facile quindi che molti non conoscano nulla del codice esistentre tra noi, che oltre al saluto prevede cose tipo il fermarsi per aiutare se vedi una moto in panne, circolare in un certo modo, lasciar passare chi ha una velocita' maggiore e cosi' via.
|
23-06-2010, 09:15
|
|
|
Livello successivo
|
Quoto in toto Swiss...non avrei potuto scegliere parole migliori....
|
|
|
23-06-2010, 09:24
|
|
|
Mukkista doc
|
Quoto in pieno
|
|
23-06-2010, 10:28
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Garda Lake
|
Parole sante Swiss!
Il tuo "trascorso" è da ... imperatore romano!!! 
Anche se sono approdato alla moto in un passato abbastanza recente, mi ritrovo molto nelle tue parole e credo di osservare al meglio tutte le "regole" del branco!!!
Sono uno che, primo, rispetta il "nuovo ambiente" ed i suoi "anziani" e secondo, impara molto velocemente ...!!!  
|
|
|
23-06-2010, 11:51
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: MILANO
|
Quote:
Originariamente inviata da Commodoro
Cioè saluti solo i bmwisti ? e gli altri motociclisti no ? 
|
heheh, no io saluto indistintamente tutti.. mi astengo forse solo dai Tmax.. 
|
|
|
23-06-2010, 12:34
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Mi trovo d'accordo con quanto scritto dallo suissero 
Anche io come voi ho notato negli ultimi dieci anni uno scadimento qualitativo del motociclista italiano, dico italiano perché andando spesso in moto all'estero (e fra poco riparto di nuovo  ) non posso non notare il senso di "fratellanza" mostrato nei confronti degli altri dai motociclisti austriaci, tedeschi, svizzeri e francesi, volendomi limitare solo agli stati più vicini. Magari anche da loro non sarà più come una volta (e chi meglio di Swiss ce lo potrà o meno confermare) ma visto da uno che non ci è più abituato non può non notare che là lo spirito motociclistico sembra comunque molto più vivo che qua da noi.
Io ho una mia idea riguardo la causa: Valentino Rossi. 
Per carità il campione di Tavullia non è responsabile  ma suo malgrado è la causa. Così come in misura minore Biaggi, Capirossi & Co. 
Come successe ai tempi di Tomba per lo sci, tutti volevano andare sugli sci, col risultato di trovare nei Week-End gli impianti sempre super affollati ed i prezzi dei prodotti e servizi correlati aumentati.
Negli ultimi 15 anni le vendite delle moto sia sportive che naked sono cresciute molto proprio per il battage mediatico che un fenomeno come Rossi ha dato in termini di visibilità ad uno sport che fino alla metà degli anni 90 non si poteva neanche vedere in TV se non avevi Telepiù 
I pischelli italiani, più per spirito di emulazione che per passione, hanno cominciato a seguire le gare (solo la MotoGP però, della altre categorie frega un casso  a loro) ed a comprarsi le moto sportive soprattutto, partendo per lo più direttamente dalle 600. Moto con le quali oltre che ad andare a correre per strada in molti ci vanno anche ad affollare le piste. Basta vedere come vanno via (e a che prezzi) i turni adesso rispetto a 10 e passa anni fa.
Vedendo come sono scesi gli indici auditel di Mediaset nell'ultima gara, dove tutti sapevano che Rossi non avrebbe corso a causa dell'infortunio del Mugello, si può prefigurare lo scenario che come Rossi si ritirerà o passerà alla Formula 1 i motosaloni saranno pieni di moto usate.
E il motociclismo forse ritornerà quello di qualche anno fa.
Ultima modifica di Marc8Lo; 23-06-2010 a 12:36
|
|
|
23-06-2010, 15:14
|
|
|
Livello successivo
|
|
|
|
23-06-2010, 15:29
|
|
|
Mukkista
ubicazione: quì
|
...io rispondo al saluto solo se mi saluta la zainetta
|
23-06-2010, 20:55
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Marc8Lo
Magari anche da loro non sarà più come una volta (e chi meglio di Swiss ce lo potrà o meno confermare)
|
Be', anche da noi i salutatori sono diminuiti. Ma gli sfizzeri teteschi e i teteschi di solito sono buoni motociclisti, e rispondono al saluto o sono loro a salutare. E a questo proposito ho una mia teoria, che non riguarda il fatto che noi si e' latini e loro inquadrati ecc ecc.
Credo semplicemente che a nord delle alpi il clima poco clemente faccia da solo una sorta di selezione naturale. In altre parole, se vivi in un luogo dove per 9-10 mesi all'anno fa un tempo da schifo, piove e fa freddo... o hai davvero la passione per la moto o lasci perdere. Quindi, sempre in teoria, i "veri" motociclisti teutonici presenti sulle strade sarebbero statisticamente in maggior numero.
Ma poi perche' mi butto in queste considerazioni? Ho giu' in garage la S, vado a fare un giro e verifico le mie teorie allucinate...
|
23-06-2010, 21:22
|
|
|
Livello successivo
|
|
|
|
23-06-2010, 21:50
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Santo Stefano Quisquina
|
Quote:
Originariamente inviata da Jimmytf
Credo sia proprio questa la chiave di tutto. Adesso esistono i Clan: Quello dei Ducatisti, degli Harleysti, dei BMWisti, che si salutano tra di loro.
|
Aggiungerei ... anche fra i BMWisti esistono i Clan: gli F-isti; i BOXER-isti; i K-isti.
Ma il bello sapete cos'è?!?
Magari una domenica si partecipa ad un giro (+/- organizzato), mono-plurimarca, tutto bello tutto perfetto, nuove amicizie, tante discussioni (perlopiù le solite ca@@ate), si va al bar insieme, si fuma una sigaretta insieme, si pranza insieme, ci si scambia magari il n° di cellulare e si fanno tante promesse di rivedersi al più presto.
Bene, finito il pranzo e passati ai saluti, ripartiti alla volta di casa ... dopo la prima curva si ritorna aale "sane abitudini", cioè dei perfetti sconosciuti dimenticando quanto sopra ...  MAHHH  , a nessuno di Voi è mai capitato?
|
23-06-2010, 23:11
|
|
|
Mukkista doc
|
Ultima modifica di Swissrider; 23-06-2010 a 23:18
|
|
|
23-06-2010, 23:13
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
|
Quote:
Originariamente inviata da Swissrider
Facile quindi che molti non conoscano nulla del codice esistentre tra noi, che oltre al saluto prevede cose tipo il fermarsi per aiutare se vedi una moto in panne, circolare in un certo modo, lasciar passare chi ha una velocita' maggiore e
|
E farti trombare la zainetta che trasporta 
|
23-06-2010, 23:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
|
Quote:
Originariamente inviata da atpietro
Parole sante Swiss!
Il tuo "trascorso" è da ... imperatore romano!!! 
Sono uno che, primo, rispetta il "nuovo ambiente" ed i suoi "anziani" e secondo, impara molto velocemente .
|
Non sono io  ma è importantissimo! CAPITO SWISS, GLOCK e JIMMY??? 
|