Quote:
Originariamente inviata da Commodoro
Non ci credo, simpatici, competenti e modesti come il troll nicola66 non ce ne possono essere molti, per fortuna 
|
la cosa buffa ma anche un po' triste di questo nico66/rest of the world che si ripresenta sovente è che, da quello che so di te per fama, voi due andreste d'accordo al mm come modo di andare e d'intendere l'andare in moto in strada...
tornando al punto specifico, una piccola arancia per la posizione di nicola66 forse merita di essere spezzata. tutta la parte dinamica che si vede nel video della streetfighter si fa piuttosto agevolmente con una r100gs, la sensazione a bordo è diversa ma si fa. io in questo, diversamente da nicola, non trovo niente di penoso. non è obbligatorio strizzare le moto per forza. (oltretutto per avvicinarsi a strizzare una moto come quella devi fare E QUINDI MOSTRARE qualcosa che veramente il coordinamento degli spettatori etici o giù di lì ti mandano subito i carabinieri a portarti via.)
però è anche vero che se ne hanno pieni i maroni, non dite di no, di gente che sta a cianciare sboronare spendere e spandere di parti speciali e ciccibum vari di cilistica, per conciare delle moto che sono già di fabbrica dei mostri di 20 multipli superiori a come le portano gli stessi cianciatori. in tal senso, comprendere
a fondo che un transalp 700 di serie va dinamicamente un po' più della SF vista muoversi nella prova di Nico Cereghini (non certo a causa dei limiti di capacità del Cereghini), potrebbe essere pubblicamente educativo nella direzione dell'umiltà, che secondo me è la regina delle qualità motociclistiche.
la gente che
bistratta costantemente gli oggetti/strumenti di cui si circonda (o di cui sono proprietari gli altri) come assolutamente impari e inadeguati alle immense doti del proprio Ego, oltre che una bruttura morale e culturale e un monumento alla cafonaggine di cui non si sente la mancanza in italia oggi, è anche una schifezza motociclistica. imho. certo se vedi cosa
davvero fa tranquillamente la tua z750 da 7000 euri così come mamma l'ha fatta, magari, dopo tre quarti d'ora passati a piangere, ti metti a cercare in direzioni diverse come migliorare la tua andatura. o capisci semplicemente che un'andatura migliore non t'interessa, non vale il prezzo umano che potrebbe costare ecc. tutta igiene mentale e stile in più, e conseguentemente "aria più respirabile" in giro
per esempio, si arriverebbe per deduzione al fatto che praticamente non esistono in commercio moto non in grado di fare più del ragionevole in strada.