|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  30-01-2010, 17:27 | #176 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2009 ubicazione: roma 
					Messaggi: 122
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da retio  A me piacerebbe sapere quanto del maggior tiro ai bassi del my2010 (su Motociclismo5 CV in più fino a 3500 giri) sia a causa del parzializzatore sulla marmitta, e la
 possibilità di montarlo efficacemente anche sui modelli ante 2010.
 |  Ciao, 
mi ero ripromesso di non scrivere + nulla sul tema - anche a causa dello sfogo di un maleducato - ma la tua domanda è probabilmente per molti interessante. La risposta è che non c'è assolutamente alcun nesso tra la valvola e la coppia ai bassi giri. Il perchè l'ho già scritto in questa serie, riguarda i miei interventi precedenti.
 
Saluti
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-02-2010, 18:35 | #177 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 01 Aug 2008 ubicazione: Cartura 
					Messaggi: 311
				      | 
 
			
			IL MIO MECCA SCONSIGLIA DI CAMBIARE LA Y (CON O SENZA COMPENSATORE) SOPRATTUTTO SE LO SCARICO E' APERTO (REMUS AKRA MIVV ecc) .. VA MEGLIO CON LO SCARICO ORIGINALE!!! 
 ALTRIMENTI PER RIUSCIRE A NON VUOTARLO TROPPO AI BASSI BISOGNA INTERVENIRE CON CENTRALINA E SCARICO...
 
 ERGO...
 
 MI TENGO LA MIA BELLA MUKKINA CON IL SUO SCARICHINO REMUS!!!
 
 MUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU...
 COSI' LA MUKKA UCCISE LA SICMMIA!!!!
 
				__________________ex Hornet600, ex Transalp650, ex TDM900, ex TUONO1000R, ex ST3, R1200GS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-03-2010, 10:57 | #178 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Jul 2007 ubicazione: Gran Burrone 
					Messaggi: 778
				      | 
 
			
			Scusate un attimo io faccio alcune considerazione da "ignorante" in materia
 Se il GS 08 ha il motore dell' R1200 R che non é certo vuoto
 ai bassi con una bella spinta significa che il motore c'é
 
 E si può ottenere lo stesso risultato agendo sulla mappatura...
 visto che il motore é lo stesso o sbaglio??
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-03-2010, 12:50 | #179 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Jul 2006 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 1.164
				      | 
 
			
			Bisognerebbe capire perché BMW non fa una mappatura per il GS08 che sia piena in basso...Il conce può metterti su solo le mappature che gli mandano
 
				__________________BMW R1200GS '07 - Una mucca con sopra un somaro
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-03-2010, 23:07 | #180 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 08 Dec 2009 ubicazione: Correggio 
					Messaggi: 25
				      | 
 
			
			non conosco molto le vostre moto ma...con un motore simile far la sostituzione dei pistoni(con questo motore non penso ci sia bisogno di riequilibrarlo facendo la sostituzione) con altri più performanti una settaggio della centralina corretto e dei buoni collettori credo si possan raggiungere risultati soddisfacenti...
 Qualcuno ha provato modifiche simili?
 
				 Ultima modifica di vezza;  14-03-2010 a 23:18
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-03-2010, 01:46 | #181 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2009 ubicazione: Villafranca di Verona 
					Messaggi: 7.560
				      | 
 
			
			Certo che si, vai a vedere la sezione "elicaeretika"
		 
				__________________k 1600 GT
 La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-03-2010, 01:53 | #182 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 08 Dec 2009 ubicazione: Correggio 
					Messaggi: 25
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da passin  Certo che si, vai a vedere la sezione "elicaeretika" |  se non rompo troppo i coglioni, hai modo di lincarmi la discussione esatta.?
 
scusa ma essendo nuovo ci metto dei mesi a ricercare una cosa...uff
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-03-2010, 10:07 | #183 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Mar 2005 ubicazione: Patria della salama da sugo 
					Messaggi: 2.283
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da vezza  se non rompo troppo i coglioni, hai modo di lincarmi la discussione esatta.?
 scusa ma essendo nuovo ci metto dei mesi a ricercare una cosa...uff
 |  Buona lettura  http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=247054 
				__________________Membro del Club solo Averna
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-03-2010, 10:58 | #184 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2009 ubicazione: Villafranca di Verona 
					Messaggi: 7.560
				      | 
 
			
			Esatto!!!! Discussione lunga ma molto affascinante!!! E direi super costosa, solo per veri (e ricchi) appassionati
		 
				__________________k 1600 GT
 La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-03-2010, 19:14 | #185 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 08 Dec 2009 ubicazione: Correggio 
					Messaggi: 25
				      | 
 
			
			Mannaggia...discussione molto bella...
 Quest'intervento l'ho fatto perchè un amico ha sviluppato dei rocchetti anticipati per dar appunto più spinta ai bassi, e li ha aggiunto a dei pistoni più performanti, e la moto a banco ha dato un bel risultato...
 
 Vorrei approfondire di più questa cosa, è interessante...e il 1200...può andare davvero forte facendo le giuste modifiche
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-03-2010, 16:36 | #186 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Jul 2009 ubicazione: BERGAMO 
					Messaggi: 31
				      | 
 
			
			R 1200 GS RED,problemi ai bassi mai avuti e ne buco ai 3500giri,e' sempre piuttosto piena,per me conta tanto chi in conce ci mette le mani.costatato di persona nella stessa conce con interventi di mani diverse
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-06-2010, 13:27 | #187 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Oct 2007 ubicazione: brescia 
					Messaggi: 42
				      | 
 
			
			A qualcuno potrebbe interessare una centralina della FRK.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-06-2010, 17:43 | #188 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2009 ubicazione: Villafranca di Verona 
					Messaggi: 7.560
				      | 
 
			
			Per queste cose c'è il mercatino...
 Ops, non l'avevo vista... scusate... l'età....
 
				__________________k 1600 GT
 La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
 
				 Ultima modifica di passin;  09-06-2010 a 17:46
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-06-2010, 11:41 | #189 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2010 ubicazione: Busseto nel cuore... 
					Messaggi: 3.994
				      | 
 
			
			... so per certo che i motori della 2008 possono essere rimappati per rettificare la curva di coppia... senti un concessionario... credo che ti buttino sotto la mappatura della 2009, quella che ho io, che di buchi non ne ha...Ciao.
 M
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-06-2010, 14:53 | #190 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Jan 2010 ubicazione: Toscana 
					Messaggi: 238
				      | 
 
			
			Ragazzi,ho un GS del 2008 e vorrei migliorare l'erogazione della mia mukka.
 
 Per il momento ho montato i collettori AROS, e devo dire che il miglioramento è stato notevole, ma leggendo i vari messagi vedo che si può migliorare ancora e come dite voi la  non mi molla più.
 
 Vorrei sapere il vostro giudizio su eventuali componenti da aggiungere, senza spendere un capitale :
 
 - Il filtro (KN o BMC) secondo voi è da montare ??
 
 - La centralina FRK, ho letto che in tanti si sono trovati bene, ne vale la pena ???
 ( ho visto che si trova usata sui 100 euro ).
 
 - Il terminale originale è da togliere overo con un akra, la moto andrebbe melgio ??
 
 
 Grazie e tutti
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-06-2010, 09:40 | #191 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Jan 2010 ubicazione: Toscana 
					Messaggi: 238
				      | 
 
			
			Nessuno mi aiuta ????
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-06-2010, 11:34 | #192 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Jul 2007 ubicazione: Gran Burrone 
					Messaggi: 778
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da MIMMO23  Nessuno mi aiuta ???? |  sulla sezione Elica Eretica troverai diversi post a partire dalla centralina..   
				__________________KTM Adventure 1190 Gypsy Danger
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-06-2010, 13:18 | #193 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Dec 2005 ubicazione: Argenta (FE) 
					Messaggi: 1.055
				      | 
 
			
			Io ho montato questa combinazione su tutte le 4 gs  che ho avuto (una 1150 e tre 1200)perchè ritengo che rappresenti il giusto compromesso fra spesa/invasività delle modifiche e resa.-NO catalizzatore (svuotato la marmitta originale)
 -modulo FRK (specifico x per NO CAT e anno di produzione)
 -filtro BMC o simile
 
 la FRK arricchisce un pò di benzina e perciò serve un filtro aria più permeante.
 le prestazioni migliorano (soprattutto per il NO CAT) ne ho la prova dal confronto con gli altri GS (normali) degli amici.
 tieni presente che stiamo comunque parlando di un motore che non è nato per le corse, dal quale non si devono pretendere prestazioni da ipersportiva
 
				__________________BMW S 1000 XR.................vincere è facile
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-06-2010, 14:11 | #194 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Jan 2010 ubicazione: Toscana 
					Messaggi: 238
				      | 
 
			
			Io per il momento ho gli AROS, qundi mi consigli la FRK + filtro giusto ???
 Come faccio a verificare se una FRK è specifica x no cat ????
 
 Grazie
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-06-2010, 16:41 | #195 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Dec 2005 ubicazione: Argenta (FE) 
					Messaggi: 1.055
				      | 
 
			
			se la prendi usata........dovrebbe saperlo chi l'acquistò dal produttore/rivenditore (Andreani)
		 
				__________________BMW S 1000 XR.................vincere è facile
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-06-2010, 07:39 | #196 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 10 Sep 2009 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 21
				      | 
 
			
			.....ma tutti esperti siete???? ma lavorate tutti presso dei racing team???? .....ma perchè non provate ad usare la moto per l'uso consentito anzichè stare a cercare mangimi per far crescere la mucca....La mia ex k75s aveva un vuoto intorno ai 4000, ma l'ho guidata per 19 anni e 210.000km senza mai farci nulla. LASCIATE LE MUCCHE COME NASCONO.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-06-2010, 15:03 | #197 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 18 Jul 2008 ubicazione: Greve in Chianti 
					Messaggi: 149
				      | 
 
			
			tutti i gusti son gusti, io preferisco di gran lunga elaborarla e modificarla per quanto possibile, proprio perchè mi piace farlo! ;-)
		 
				__________________Alegerbi
 R 1200 GS 2007
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-06-2010, 00:09 | #198 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2006 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 638
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ar.pro  .....ma tutti esperti siete???? ma lavorate tutti presso dei racing team???? .....ma perchè non provate ad usare la moto per l'uso consentito anzichè stare a cercare mangimi per far crescere la mucca....La mia ex k75s aveva un vuoto intorno ai 4000, ma l'ho guidata per 19 anni e 210.000km senza mai farci nulla. LASCIATE LE MUCCHE COME NASCONO.
 |  vuoto intorno ai 4000?Caspita era già EURO 3   
				__________________R 1150 RT - 04  R 1150 R - 05
 non chiamatele ex... R 1200 GS - 10 the warm Ride
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-06-2010, 19:57 | #199 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 12 Dec 2008 ubicazione: Nord-Nord/Est 
					Messaggi: 140
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ar.pro  .....ma tutti esperti siete???? ma lavorate tutti presso dei racing team???? .....ma perchè non provate ad usare la moto per l'uso consentito anzichè stare a cercare mangimi per far crescere la mucca....La mia ex k75s aveva un vuoto intorno ai 4000, ma l'ho guidata per 19 anni e 210.000km senza mai farci nulla. LASCIATE LE MUCCHE COME NASCONO.
 |  
Bravo, hai detto giusto.
 
No OGM alle nostre mucche!
		 
				__________________" Se non t'importa dove sei, non ti sei perso. "
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-06-2010, 23:52 | #200 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Dec 2005 ubicazione: Argenta (FE) 
					Messaggi: 1.055
				      | 
 
			
			.....a volte la gente ha dei difetti ........e se li tiene per tutta la vita................cosa vuoi che sia!!!!!ah ah ah ah
 
				__________________BMW S 1000 XR.................vincere è facile
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:34. |  |     |