io sono un pivello di GS, l'ho rubato a mio padre lo scorso anno per le ferie e oggi ne ho uno tutto mio... volevo solo dire (da pivello) che ho passato anni su un Honda VTR sp2, ben preparata (camme, pistoni, teste, radiatori, iniezione, airbox scarichi e tante altre cosine, ma lo scopo era tirare fuori hp in più per girare forte a Monza e ci si è lavorato pesantemente, con risultati che non raggiungevano i 20hp reali in più della moto di serie, aggiungo che l'impressione era che avesse 200hp!!!!
Su un GS proprio non capisco l'utilità........
Ai bassi la moto non si può certo dire che sia un polmone, è vero che c'è un bel buco dai 4 ai 5.5 ma dai 6 agli 8000 va pure troppo!
perchè compriamo un GS se cerchiamo di farla andare come una jap? non è certo con una centralina (anzi una resistenza) che cambia qualcosa e se cambia ai bassi migliorando, sicuro sicuro sicuro perde agli alti......
per farla impennare in 3 4 probabilmente serve intervenire su pistoni albero, camme, valvole, teste (...e solo dopo su centraline filtri e robiner varie per ottimizzare un intervento serio) ma che cambiando una VALVOLINA cambi il carattere della moto ci credo abbastanza poco.
detto questo io me la tengo con il mio bel terminate AKR e spero di pascolare per tanto tanto tempo