Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-06-2010, 17:53   #1
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Lo scorso anno ho ceduto al conce la mia, esattamente uguale a quella di madagascar:
abs, scarichi cromati, paracilindri, manopole riscaldati, frecce bianche e antifurto e gomme nuove.

Era un 2006 con quasi 60.000 km. Quella di madag. è del 2007 ma è passato un anno... più o meno ci siamo.

Il conce me l'ha valutata esattamente 10K. Togliamo lo sconto che NON mi ha fatto, la valutazione effettiva è quindi intorno ai 9.000.

9.000 euro potrebbe essere un prezzo corretto.
Il mio pensiero, ovviamente.

PS: questa è stata la valutazione migliore tra tutti i conce che ho girato; in molti appena sentivano 60K Km in 3 anni cedevano subito...
Vecchio 08-06-2010, 18:22   #2
Flute
Mukkista doc

L'avatar di Flute

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
da moto.it, giusto per curiostà, ho estratto qualche valore per delle MY 2007 con i kilometraggi +o- in linea con quella di madagascaar:

Km 35.600 € 8.700 privato
Km 30.000 € 8.900 privato
Km 18.800 € 9.000 privato
Km 47.000 € 9.000 conce stilnuovo
Km 40.200 € 9.400 conce stilnuovo
Km 11.000 € 9.500 conce stilnuovo

in grassetto quelle che ovviamente prenderei per prime in considerazione (nb: non ho guardato le località perchè dovrei anche lavorare, ma il senso è che tutto sommato i 9K di romargi sono una valutazione giusta )
Vecchio 09-06-2010, 00:53   #3
madagascaaar
Mukkista doc

L'avatar di madagascaaar

ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flute Visualizza il messaggio
da moto.it, giusto per curiostà, ho estratto qualche valore per delle MY 2007
l'ho fatto anch'io e su 31 annunci di R 1200 GS del 2007 a max 10000€ ne ho trovate solo 7 con l'abs.

Di queste 4 sono perfettamente il linea con la mia sia come kilometraggio che come richiesta:
Questa con 55000km a 9990
Questa con 39000km a 9800
e Questa con 36000km a 9300€ entrambe da sottoporre a tagliando dei 40000 che costa circa 450€
e Questa con 40000km a 9800

UNA allo stesso prezzo ma con kilometraggio irrisorio
Questa con 10000km a 9800
su cui personalmente mi fionderei senza pensarci

e 2 a prezzi inferiori di cui però
Questa con 14500km a 9200€ ma 2 proprietari
e Questa con 47000km a 9000€ da conce BMW che costa qualcosa meno delle altre ma le manca qualche optional.

Qualcosa in più si trova se si vuole spendere dai 6/700 ai 1300/1400€ in più oppure se si sceglie di rinunciare all'abs.

Direi quindi che la mia moto pur non essendo la più conveniente del lotto, occupa una plausibilissima posizione di mezza classifica.

Non avendo fretta, posso aspettare di venderla ad uno che, dopo averla vista e provata, ne apprezzi l'ottimo stato piuttosto che a un altro che prima della moto guarda il prezzo o i kilometri e poi porta a casa un cesso

Ultima modifica di madagascaaar; 09-06-2010 a 01:09
madagascaaar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2010, 01:08   #4
giogio
Mukkista doc

L'avatar di giogio

ubicazione: Pv
predefinito

e allora abbi pazienza e vedrai che qualcuno che vuole una moto in buone condizioni senza prendere il nuovo lo trovi. pero il prezzo alla fine lo fa il mercato e non eurotax o moto.it che non ti dice a quanto effettivaemnte vengono vendute le moto a cui ti riferisci
Vecchio 08-06-2010, 18:26   #5
memobon
Mukkista doc

L'avatar di memobon

ubicazione: li tur, near cremona
predefinito

Quote:
Lo scorso anno ho ceduto al conce la mia, esattamente uguale a quella di madagascar:
abs, scarichi cromati, paracilindri, manopole riscaldati, frecce bianche e antifurto e gomme nuove.

Era un 2006 con quasi 60.000 km. Quella di madag. è del 2007 ma è passato un anno... più o meno ci siamo.

Il conce me l'ha valutata esattamente 10K. Togliamo lo sconto che NON mi ha fatto, la valutazione effettiva è quindi intorno ai 9.000.

PS: questa è stata la valutazione migliore tra tutti i conce che ho girato; in molti appena sentivano 60K Km in 3 anni cedevano subito...
scusa, cos' hai comprato?
ho visto, hai la muccona sporcacciona del colore che piace a me
secondo te, se andavi la con i soldi in mano, su una moto da 18/19K, ti avrebbero fatto solo 1000 euri di sconto ?
Vecchio 08-06-2010, 18:56   #6
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da memobon Visualizza il messaggio
secondo te, se andavi la con i soldi in mano, su una moto da 18/19K, ti avrebbero fatto solo 1000 euri di sconto ?
Cosa intendi con il concetto di "soldi in mano"?
Secondo te come l'ho pagato, in natura? (inteso come peperoni, patate o melanzane... non fraintendiamo)

Se avessi finanziato quale sarebbe stata la differenza? Per lui sarebbe stato PURE MEGLIO! Avrebbe preso subito i soldi dalla finanziaria PIU' una provvigione sul finanziamento venduto.

Sono tutte balle quelle che i concessionari raccontano sul finanziamento: loro vengono pagati subito e guadagnano pure sui finanziamenti effettuati, quindi per loro è MEGLIO finanziare. Considera che hanno degli obiettivi a budget da rispettare...

Su 17K di moto forse avrei spuntato un 7% al massimo (quindi poco più 1100 euro).

Ovviamente parlo perchè conosco il settore e non perchè me l'ha detto mio cugggino.
Vecchio 09-06-2010, 08:43   #7
memobon
Mukkista doc

L'avatar di memobon

predefinito

Quote:
Cosa intendi con il concetto di "soldi in mano"?
Secondo te come l'ho pagato, in natura? (inteso come peperoni, patate o melanzane... non fraintendiamo)

Se avessi finanziato quale sarebbe stata la differenza? Per lui sarebbe stato PURE MEGLIO! Avrebbe preso subito i soldi dalla finanziaria PIU' una provvigione sul finanziamento venduto.

Sono tutte balle quelle che i concessionari raccontano sul finanziamento: loro vengono pagati subito e guadagnano pure sui finanziamenti effettuati, quindi per loro è MEGLIO finanziare. Considera che hanno degli obiettivi a budget da rispettare...

Su 17K di moto forse avrei spuntato un 7% al massimo (quindi poco più 1100 euro).

Ovviamente parlo perchè conosco il settore e non perchè me l'ha detto mio cugggino.

lungi da me il supporre che tu sia andato a pagare la moto in maniera " moderna o alternativa"
per soldi in mano, intendevo senza permuta dell usato, naturalmente ;
i miei 18/19 k, si riferivano alla moto con su tutti gli orpelli ;
sono stato da un conce perche' ho avuto una rampicante che mi sta spaccando bene le balle ;
mi son fatto fare il preventivo per una ADV full full full con valigiame e balle varie, di listino e' saltata fuori 20400 euri circa ;
al netto dell eventuale sconto , siam rivati ( senza tirare ,ne' ) a 19100 e secondo me , altri 3/400 euri ,a star li a volerla comprare , me li tirava giu', quindi sono circa 1600-1700 euri di sconto, naturalmente su una ADV full ;
supposto che il buon Madagascar abbia la mia stessa scimmia, se stornasse questi soldi dal prezzo della sua, la venderebbe in un attimo ( penso che a 8,2-8,3k gli vada via subito) e con "i soldi in mano" spenderebbe uguale , senza incazzarsi perche' il mondo e' fatto di furbi e malvagi che non apprezzano la sua moto
ps ; non l' ho presa perche' la voglio rossa e nera che non fanno piu' ; me la cerco nell usato selezionato -garantito- provato-certificato e sicuramente tenuto con amore
Vecchio 09-06-2010, 09:53   #8
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

menobon sull'adv a me han fatto l'8 e del mio usato davano 9000 l'ho svenduto su moto.it a 10000 (era il 2008 full più basso che c'era) e ciò guadagnato 1000 euro...
ma il problema è che mada non cerca moto nuova..

imho non è corretto dire il conce mi ha dato X e poi non mi ha fatto sconto.... quello che da il conce deve essere sempre valutato al netto dello sconto...

Ultima modifica di lucar; 09-06-2010 a 10:05
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2010, 11:27   #9
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da memobon Visualizza il messaggio
...mi son fatto fare il preventivo per una ADV full full full con valigiame e balle varie, di listino e' saltata fuori 20400 euri circa ;
al netto dell eventuale sconto , siam rivati ( senza tirare ,ne' ) a 19100 e secondo me , altri 3/400 euri ,a star li a volerla comprare , me li tirava giu'...

E' lo stesso ragionamento che ho fatto io!
A te hanno subito proposto il 6,3% di sconto. Tirando un pochino saresti arrivato al 7%.
Infatti dalla valutazione di 10K io ho tolto lo sconto che ho perso dando in permuta la mia moto (il 10% di 17K è 1.190). E per questo ho scritto 9.000 euro togliendo un 1000 euro. Più o meno l'ordine di grandezza è quello... dal 6% al 7%.
Nei casi più fortunati e se sei bravo a tirare sul prezzo come Luca, magari arrivi all'8.
Vecchio 09-06-2010, 14:00   #10
memobon
Mukkista doc

L'avatar di memobon

predefinito

Quote:
E' lo stesso ragionamento che ho fatto io!
A te hanno subito proposto il 6,3% di sconto. Tirando un pochino saresti arrivato al 7%.
Infatti dalla valutazione di 10K io ho tolto lo sconto che ho perso dando in permuta la mia moto (il 10% di 17K è 1.190). E per questo ho scritto 9.000 euro togliendo un 1000 euro. Più o meno l'ordine di grandezza è quello... dal 6% al 7%.
Nei casi più fortunati e se sei bravo a tirare sul prezzo come Luca, magari arrivi all'8.
suppongo di si'
ma e' Madagascar che dovrebbe pensarci su ; se la vuole nuova ;
per l' usato, suppongo che andando a comprare , prima o poi quello che fa il prezzo " coerente " si trovi sicuramente, senno' come sopraesposto da altri, passato un anno e con la moto in garage, ci sara' ancora piu' concorrenza e prezzi piu' bassi
Vecchio 09-06-2010, 00:09   #11
bobbiese
Mukkista doc

L'avatar di bobbiese

ubicazione: PC
predefinito

Quote:
Lo scorso anno ho ceduto al conce la mia,
Era un 2006 con quasi 60.000 km.

E poi magicamente con quanti km e' stata venduta la tua ex dal conce? No perche' se lui te la valuta 10000 con 60k km, non ti fa sconto sul nuovo, e poi vende la tua ex con 15000 km a 10000 avete fatto un'affare entrambi.
il problema e' sempre quello. il mondo e' dei furboni.......e gli onesti la prendono sempre in quel posto....
Vecchio 09-06-2010, 01:29   #12
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobbiese Visualizza il messaggio
...e poi vende la tua ex con 15000 km a 10000 avete fatto un'affare entrambi...
Era quello che temevo anch'io ed infatti ho scritto nell'atto di acquisto che consegnavo in permuta una moto con 60K km.
Successivamente ho verificato e la moto è stata veenduta con i suoi km reali.
Conce onesto.