|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-06-2010, 16:34
|
#76
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: All'ombra della Madonnina
Messaggi: 2.663
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
|
Questo, ovviamente, non l'ho detto.
E neanche pensato
__________________
www.audio-activity.com
|
|
|
04-06-2010, 16:38
|
#77
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: All'ombra della Madonnina
Messaggi: 2.663
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
La F 800 ST è una bella moto...e va benissimo..., secondo me.
|
Ci ho fatto 20.000 Km, un po' la conosco.
Va bene ... ma non si vende.
La K1300 S va benissimo ... ma non si vende.
Insieme, probabilmente, non fanno le vendite della Nevada.
Quindi Moto Guzzi fa bene a tenerla in produzione o fa male?
__________________
www.audio-activity.com
|
|
|
04-06-2010, 20:02
|
#78
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 435
|
Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge
i
queste ironie da maestro te le puoi mettere dove sai, ho preso un GS usato perchè era un'occasione a faceva al caso mio, il Quota era un po' vecchiotto a mio parere, la stelvio costa cara (anche usata) e la norge oltre al prezzo se la può comprare mio padre.
magari tu, visto che fai tanto la paternale, come mai un k1300gt e non una ugualmente elegante, turistica, comoda norge? (tra l'atro mi pare anche più economica)
ah scusa gli ultimi 30.000 km li ho fatti sulla mia vespa e anche l'ultima vacanza l'ho fatta li sopra con 2.500km in 2 settimane.
quelli sono stati i mezzi che hanno fatto grande l'italia dei motori non la Nevada; e fortunatamente da quando piaggio ha acquisito motoguzzi la sta raddrizzando un po'.
|
Premesso che le offese te le puoi anche tenere, e che se non sopporti un pò di ironia hai sbagliato forum, guarda caso la Norge l'ho avuta per tre bellissimi anni, e ci ho fatto parecchia strada....
Siccome sono un motociclista, e non un talebano di nessun marchio, l'ho cambiata con il K. Che per inciso mi ha dato problemi come Norge non mi ha mai dato, ma che una volta sistemati si sta rivelando una gran moto.
Però mi sale la mosca al naso quando sento sparare a zero su Guzzi (o su qualsiasi altra marca) in maniera gratuita.
Poi nn capisco cosa c'entri il discorso Vespa e il paragone con la Guzzi.
Qui nessuno dice che la nevadina abbia fatto la storia d'Italia, ma da qui a dire che va bene per l'India....
__________________
Fede
BMW R1200RT
|
|
|
04-06-2010, 20:15
|
#79
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2005
ubicazione: Santarcangelo di Romagna
Messaggi: 1.191
|
Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge
non capisco il senso... 
perchè sbaglio?
cmq bella firma 
|
in realta' ci sarebbero da fare le dovute precisazioni, ma alla fine lasciamo perdere che quello che vogliono fare sono fatti loro
poi se le moto che fanno ci van bene le prendiamo se no le lasciamo in vetrina
grazie per la firma, e' una lezione che ho imparato per esperienza diretta
__________________
mai rimanere senza una 1150gs nel garage
|
|
|
04-06-2010, 21:46
|
#80
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Quote:
Originariamente inviata da drummer62
Se il marchio bavarese non avesse avuto le automobili a tirare la carretta, sarebbe nella merda meno di Guzzi ma tanto quanto gli altri costruttori del resto del mondo.
Credo.
|
Credi anche a Babbo Natale?
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
04-06-2010, 21:52
|
#81
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Quote:
Originariamente inviata da drummer62
Il GS è per BMW ciò che Golf è stata per VW, un insieme di ottimo progetto e tanta fortuna.
Prima dell'avvento del GS BMW si barcamenava faticosamente, se ricordo bene.
Ricordi malissimo.....anche perchè il GS è uscito 30 anni fa e in quel periodo esattamente come oggi, c'era gente che faceva debiti per avere una BMW.....(la differenza che 30 anni fa c'era più sostanza e meno marketing)
La R1200 R/RT si vende bene, la F, a parte la 800 R, non va.
E la F800 GS ?
Perchè non ti guardi le classifiche di vendita primi di scrivere cazzate?
Infatti la S non è più importata e la ST non è neanche più in dimostrazione presso i concessionari italiani.
Per liberarmi della mia ST ho dovuto regalarla. In compenso costa cara.
|
Solo tu potevi prendere una ST.....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
04-06-2010, 22:01
|
#82
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: All'ombra della Madonnina
Messaggi: 2.663
|
Mi complimento per la tua amabile conversazione e mi dispiaccio per il fatto che non sarò presente quando valuteranno la permuta della tua moto
__________________
www.audio-activity.com
|
|
|
04-06-2010, 22:15
|
#83
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Io non la venderò mai...
Ne comprerò un'altra.....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
05-06-2010, 01:34
|
#84
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
Messaggi: 4.103
|
Quote:
Originariamente inviata da RoiDagobert
Premesso che le offese te le puoi anche tenere, e che se non sopporti un pò di ironia hai sbagliato forum, guarda caso la Norge l'ho avuta per tre bellissimi anni, e ci ho fatto parecchia strada....
Siccome sono un motociclista, e non un talebano di nessun marchio, l'ho cambiata con il K. Che per inciso mi ha dato problemi come Norge non mi ha mai dato, ma che una volta sistemati si sta rivelando una gran moto.
Però mi sale la mosca al naso quando sento sparare a zero su Guzzi (o su qualsiasi altra marca) in maniera gratuita.
Poi nn capisco cosa c'entri il discorso Vespa e il paragone con la Guzzi.
Qui nessuno dice che la nevadina abbia fatto la storia d'Italia, ma da qui a dire che va bene per l'India....
|
1 non mi pare di aver offeso nessuno,se l'ho fatto mi scuso
2 sei tu che sei partito a dare lezioni gratuite.
3 non ho sparato a zero su nulla anzi ho elogiato le ultime moto uscite
ciao nè
|
|
|
05-06-2010, 01:36
|
#85
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
Messaggi: 4.103
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Io non la venderò mai...
Ne comprerò un'altra.....
|
questo concetto è poco chiaro...........2 moto uguali in garage????
   
|
|
|
05-06-2010, 08:21
|
#86
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.596
|
Quote:
Originariamente inviata da luke74
|
Da dove ti fa sesso? se dallo scarico sei fortunato,ne ha 2...... 
__________________
Honda ST 1300 Pan European
Un saluto a Panz che è sempre con noi.
|
|
|
05-06-2010, 13:51
|
#87
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2007
ubicazione: monterenzio
Messaggi: 164
|
 le solite argomentazioni sulla Guzzi....però vedo che il marchio fà discutere parecchio visto che di pg ce nè sempre parecchie!
__________________
Moto Guzzi Norge 1200GT 53000km
Moto Guzzi California 3 69000km
|
|
|
06-06-2010, 21:07
|
#88
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Quote:
Originariamente inviata da drummer62
Ci ho fatto 20.000 Km, un po' la conosco.
Va bene ... ma non si vende.
La K1300 S va benissimo ... ma non si vende.
Insieme, probabilmente, non fanno le vendite della Nevada.
Quindi Moto Guzzi fa bene a tenerla in produzione o fa male?
|
Hai ragione su tutto..., solo che la Nevada, la Norge ecc. della Moto Guzzi milfanno venire una grande tristezza..., sembrano delle moto costruite 20/30 anni fa, che vuoi che ti dica...!
Non comprerei mai Moto Guzzi (...e, ripeto, ne ho avute ben 7 anni addietro, l'ultima è stata una " Le Mans III ")!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
07-06-2010, 10:23
|
#89
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: All'ombra della Madonnina
Messaggi: 2.663
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
la Nevada, la Norge ecc. della Moto Guzzi milfanno venire una grande tristezza..., sembrano delle moto costruite 20/30 anni fa, che vuoi che ti dica...!
|
Vero.
Però Stelvio, Breva e Griso stanno svecchiando un po' l'immagine del marchio.
Resta l'ostacolo psicologico del bicilindrico a 90°, che sa di vecchio ma
questo vale anche per il boxer BMW.
__________________
www.audio-activity.com
|
|
|
07-06-2010, 11:04
|
#90
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
Hai ragione su tutto..., solo che la Nevada, la Norge ecc. della Moto Guzzi milfanno venire una grande tristezza..., sembrano delle moto costruite 20/30 anni fa, che vuoi che ti dica...!
Non comprerei mai Moto Guzzi (...e, ripeto, ne ho avute ben 7 anni addietro, l'ultima è stata una " Le Mans III ")!
|
in effetti: dovrebbero squadrare un po' di piu' le linee e sovrapporre strati di plastica
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
07-06-2010, 12:07
|
#91
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge
sicuro sarebbe stupido fare politìche antieconomiche, ma fare politiche aggressive di sviluppo e riaquisizione di fette di mercato è diverso dal trascinarsi a produrre e vendere una moto di supernicchia come la nevada.
|
L'hanno detto in 1000, ormai: la Nevada potrà essere una moto di nicchia nel panorama globale del mercato italiano, ma nell'ambito Guzzi è il modello che per tanti anni ha tirato la carretta facendo la differenza fra chiudere o rimanere aperti.
Se ci fermassimo a riflettere un attimo, del resto, ci renderemmo conto che l'utilizzo medio di molte best-seller del mercato (Hornet, Monster, GS, ecc...) è all'atto pratico esattamente quello che si potrebbe face con la Nevada. Naturalmente non sto parlando di sparate, penne, o sfide cronometrate, ma di ciò che si fa in una giornata normale con la moto nel contesto della attuale situazione di traffico, condizioni delle strade, limiti di velocità , eccetera.
Il viaggio a Caponord, oppure due pieghe su una strada storta, oppure la gita al mare con zavorrina, oppure andare a fare la spesa, lo fai uguale sia con la Hornet sia con la Nevada. Quindi la critica a Guzzi, caso mai, dovrebbe essere non sul piano squisitamente tecnico ma su quello del marketing e della comunicazione.
Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge
io sono di spirito nazionalista, ma quando sento gente che mette guzzi a fianco a bmw mi viene da ridere
|
Nel mio garage c'è una Guzzi e una Bmw. E non mi viene affatto da ridere.
Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge
i tedeschi sono gente che ha saputo investire e portare avanti progetti validi e innovativi, guzzi più che portare avanti il blasone di 30anni fa non ha fatto
|
Purtroppo questo è in gran parte vero, da De Tomaso sino a Beggio sono stati compiuti molti errori, ma non so quale altro marchio sarebbe stato capace di sopravvivere a decenni di conduzione così disastrosa.
Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge
solo ultimamente si sono un po' svegliati dal coma profondo, purtoppo dovendo poi inseguire e quindi imitare tendenze oramai impostate e in possesso al marchio bavarese.
|
Questo è sbagliato. Nel catalogo Guzzi ci sono solo due modelli il cui target di clientela può essere sovrapponibile a quello di similari prodotti Bmw: la Breva (paragonabile alla R1200R) e la Stelvio (paragonabile al GS1200).
Non esiste un modello Bmw paragonabile alla Nevada.
Non esiste un modello Bmw paagonabile alla Griso.
Non esiste un modello Bmw paragonabile alla Norge.
Non esiste un modello Bmw paragonabile alla Bellagio.
Non esiste un modello Bmw paagonabile alla V7.
Non esiste un modello Bmw paragonabile alla California.
Quindi, salvo le eccezioni di Breva e Stelvio, Guzzi e Bmw percorrono scelte tecniche e stilistiche diverse e puntano a segmenti di mercato diversi. Da cui si deduce che Guzzi non sta imitando proprio niente di Bmw.
Ma se proprio ci vogliamo limitare a parlare solo di Breva e Stelvio, non mi pare che questi due modelli abbiano qualcosa da invidiare alla R1200R e al GS.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
07-06-2010, 13:06
|
#92
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
L'hanno detto in 1000, ormai: la Nevada potrà essere una moto di nicchia nel panorama globale del mercato italiano, ma nell'ambito Guzzi è il modello che per tanti anni ha tirato la carretta facendo la differenza fra chiudere o rimanere aperti.
Se ci fermassimo a riflettere un attimo, del resto, ci renderemmo conto che l'utilizzo medio di molte best-seller del mercato (Hornet, Monster, GS, ecc...) è all'atto pratico esattamente quello che si potrebbe face con la Nevada. Naturalmente non sto parlando di sparate, penne, o sfide cronometrate, ma di ciò che si fa in una giornata normale con la moto nel contesto della attuale situazione di traffico, condizioni delle strade, limiti di velocità , eccetera.
Il viaggio a Caponord, oppure due pieghe su una strada storta, oppure la gita al mare con zavorrina, oppure andare a fare la spesa, lo fai uguale sia con la Hornet sia con la Nevada. Quindi la critica a Guzzi, caso mai, dovrebbe essere non sul piano squisitamente tecnico ma su quello del marketing e della comunicazione.
Nel mio garage c'è una Guzzi e una Bmw. E non mi viene affatto da ridere.
Purtroppo questo è in gran parte vero, da De Tomaso sino a Beggio sono stati compiuti molti errori, ma non so quale altro marchio sarebbe stato capace di sopravvivere a decenni di conduzione così disastrosa.
Questo è sbagliato. Nel catalogo Guzzi ci sono solo due modelli il cui target di clientela può essere sovrapponibile a quello di similari prodotti Bmw: la Breva (paragonabile alla R1200R) e la Stelvio (paragonabile al GS1200).
Non esiste un modello Bmw paragonabile alla Nevada.
Non esiste un modello Bmw paagonabile alla Griso.
Non esiste un modello Bmw paragonabile alla Norge.
Non esiste un modello Bmw paragonabile alla Bellagio.
Non esiste un modello Bmw paagonabile alla V7.
Non esiste un modello Bmw paragonabile alla California.
Quindi, salvo le eccezioni di Breva e Stelvio, Guzzi e Bmw percorrono scelte tecniche e stilistiche diverse e puntano a segmenti di mercato diversi. Da cui si deduce che Guzzi non sta imitando proprio niente di Bmw.
Ma se proprio ci vogliamo limitare a parlare solo di Breva e Stelvio, non mi pare che questi due modelli abbiano qualcosa da invidiare alla R1200R e al GS.
|
e ho detto tutto!
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
07-06-2010, 20:25
|
#93
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2007
ubicazione: monterenzio
Messaggi: 164
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
L'hanno detto in 1000, ormai: la Nevada potrà essere una moto di nicchia nel panorama globale del mercato italiano, ma nell'ambito Guzzi è il modello che per tanti anni ha tirato la carretta facendo la differenza fra chiudere o rimanere aperti.
Se ci fermassimo a riflettere un attimo, del resto, ci renderemmo conto che l'utilizzo medio di molte best-seller del mercato (Hornet, Monster, GS, ecc...) è all'atto pratico esattamente quello che si potrebbe face con la Nevada. Naturalmente non sto parlando di sparate, penne, o sfide cronometrate, ma di ciò che si fa in una giornata normale con la moto nel contesto della attuale situazione di traffico, condizioni delle strade, limiti di velocità , eccetera.
Il viaggio a Caponord, oppure due pieghe su una strada storta, oppure la gita al mare con zavorrina, oppure andare a fare la spesa, lo fai uguale sia con la Hornet sia con la Nevada. Quindi la critica a Guzzi, caso mai, dovrebbe essere non sul piano squisitamente tecnico ma su quello del marketing e della comunicazione.
Nel mio garage c'è una Guzzi e una Bmw. E non mi viene affatto da ridere.
Purtroppo questo è in gran parte vero, da De Tomaso sino a Beggio sono stati compiuti molti errori, ma non so quale altro marchio sarebbe stato capace di sopravvivere a decenni di conduzione così disastrosa.
Questo è sbagliato. Nel catalogo Guzzi ci sono solo due modelli il cui target di clientela può essere sovrapponibile a quello di similari prodotti Bmw: la Breva (paragonabile alla R1200R) e la Stelvio (paragonabile al GS1200).
Non esiste un modello Bmw paragonabile alla Nevada.
Non esiste un modello Bmw paagonabile alla Griso.
Non esiste un modello Bmw paragonabile alla Norge.
Non esiste un modello Bmw paragonabile alla Bellagio.
Non esiste un modello Bmw paagonabile alla V7.
Non esiste un modello Bmw paragonabile alla California.
Quindi, salvo le eccezioni di Breva e Stelvio, Guzzi e Bmw percorrono scelte tecniche e stilistiche diverse e puntano a segmenti di mercato diversi. Da cui si deduce che Guzzi non sta imitando proprio niente di Bmw.
Ma se proprio ci vogliamo limitare a parlare solo di Breva e Stelvio, non mi pare che questi due modelli abbiano qualcosa da invidiare alla R1200R e al GS.
|
Come non quotare un simile e lucido commento, al di là di preconcetti!
__________________
Moto Guzzi Norge 1200GT 53000km
Moto Guzzi California 3 69000km
|
|
|
07-06-2010, 20:58
|
#94
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
07-06-2010, 21:58
|
#95
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2007
ubicazione: monterenzio
Messaggi: 164
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
|
appunto!
__________________
Moto Guzzi Norge 1200GT 53000km
Moto Guzzi California 3 69000km
|
|
|
08-06-2010, 02:00
|
#96
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 May 2010
ubicazione: palermo, italia (quasi, c'è l'acqua in mezzo)
Messaggi: 430
|
l'architettura del bicilindrico a V della guzzi e quella del boxer BMW ha generato due fazioni opposte e tuttavia fraterne. da quando ero piccolo sento di questa annosa diatriba. sono le due moto europee che più si assomigliano (nel tempo e con le dovute differenze tra i modelli che nel tempo sono stati prodotti), per entrambe l'albero motore che gira come un fulcro nel senso di marcia è garanzia di stabilità e facilità di guida. una era un tempo assai più affidabile (ma i tempi cambiano) dell'altra, ma questo non ha tolto estimatori alla moto italiana. mi chiedo come sia ancora possibile cercare ragioni valide per la prevalenza dell'una sull'altra. in effetti la sola prevalenza giustificata è quella del gusto che come tale è personale, per il resto bisogna ammettere che non c'è ragione che tenga per preferirne una all'altra. so solo che chi ama le BMW e snobba le guzzi (e viceversa) spesso è poco onesto con se stesso, non è un caso che molti ex biemmevvuisti siano oggi guzzisti e molti ex guzzisti sono diventati felici biemmevvuisti. ma perché stiamo ancora a discuterne?
|
|
|
08-06-2010, 02:05
|
#97
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: valtellina
Messaggi: 1.964
|
basta... che palle con ste guzzi del dopo guerra..
che si sveglino a fare qualcosa di valido ..
mi piange il cuore ogni volta che vedo il catalogo guzzi
|
|
|
08-06-2010, 16:45
|
#98
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
...per non considerare la rete di assistenza dei concessionari ( in italia e fuori d'Italia ) e le officine...
Se ti succede qualcosa sei fritto!
Un amico ha tenuto una Norge per 2 mesi, poi ha dovuto venderla per la disperazione..., non ho nemmeno indagato il perchè, ma me lo sono potuto immaginare, anche per l'assistenza di cui ha avuto bisogno fino dalla prima consegna .
...ah, già, avevo detto che non sarei più intervenuto, scusate.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
08-06-2010, 16:55
|
#99
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 13 May 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 14
|
a me faceva impazzire la Bellagio, special Edition (credo si chiami Aquila Nera). Bella, nuda, speciale. Poi, il conce di Milano è una specie di affarista, mi faceva due euro e cinquanta di sconto, il ginocchio sinistro mi toccava sul coprivalvole, mia moglie avrebbe dovuto mettersi seduta tipo Yoga... insomma sono ancora qui a guardarla. Bella, bel rumore, bella moto.
Da guardare.
Cambiassero rete vendita già sarebbe un gigante passo avanti.
Ma si sa, è solo la mia opinione
__________________
C'è sempre una prima volta. Con il mio boxer è sempre la prima volta
|
|
|
08-06-2010, 17:08
|
#100
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
...non solo la tua...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:15.
|
|
|