Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-06-2010, 00:26   #11
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Jocanguro...trovo il tuo intervento basato su critiche infondate e francamente un pò aggressivo come se tu ti sentissi ferito da ciò che ho detto..
capisco che tu voglia difendere la reputazione del K-GT...ma credo anche, che tu abbia frainteso...

fai riferimenti assoluti mentre io ho dato riferimenti relativi e dettagliati...parli facendo capire che ti basi sulle tue supposizioni, mentre io ho riportato esperienze, personali si ma realmente fatte e che ripeto ogni giorno visto che ho 8 caschi e varie moto e constato le differenze ogni giorno.

Ribadisco i concetti base:


il Nolan N 103 ( tu ce l'hai? l'hai mai provato?..) è rumorosissimo di suo, è il più rumoroso che io abbia mai provato, e sulla K-GT a 50 km/h senza tappi è insopportabile. Ho anche detto che lo Shubert C3 (tu ce l'hai? l'hai mai provato?..)è invece molto più silenzioso. Purtroppo tutti risultano più rumorosi quando vado sulla K-GT rispetto a quando vado su un'altra moto come per esempio la GS!! (hai mai provato con lo stesso casco a scendere dalla K-GT e montare su una GS per vedere come cambia la rumorosità del casco?..) e non ci incastra nulla la protettività della carena che riguarda tutt un altro aspetto, quindi perchè la tiri in ballo..??!!

La k-GT è una gran moto, uno dei pochi problemi che presenta a mio avviso è che col parabbrezza abbassato convoglia l'aria all'altezza della visiera del casco rendendoli più rumorosi, tutti, cosa che, contrariamente a quanto tu sostieni che ci si dovrebbe aspettare, non succede invece con le naked (ma hai mai provato con lo stesso casco a scendere dalla K e montare su una naked?...se lo facessi ti accorgeresti che il casco diviene ben più silenzioso che sul K!!..e se ci pensi capirai il perché..!!) e anche se a te non piace questo è esattamente quello che succede, e leggendo i post credo di non essere l'unico ad averlo riscontrato!

non vi è dubbio che quando con lo stesso casco cambio moto, qualsiasi casco stia indossando risulta meno rumoroso, persino quando vado con la mia KTM che non ha alcuna minima protezione rispetto a quando vado sul K-GT...ovviamente io queste prove le faccio ogni giorno, mentre tu parli in via di supposizione..(quando non parli di cannoni, zanzare, biciclette o altro che non c'incastra nulla).

Non voglio il silenzio assoluto, come tu sostieni ancora una volta estremizzando, e nemmeno una BMW 530, mi basterebbe che la rumorosità generata dal parabrezza standard del mio K-GT sul casco fosse allo stesso livello di quella generata dal GS o da una enduro!!

Ho anche detto che con il Laminar Lip ho avuto un miglioramento sostanziale che mi permette finalmente di godere pienamente delle soddisfazioni che regala la K...moto che mi piace, di cui sono contento e che ricomprerei, certamente..
ma ciò non mi impedisce di individuare aspetti della moto che possono essere migliorati, e l'efficienza del suo parabrezza (non della carena) nell'evitare l'impatto dei flussi d'aria con il casco è uno di questi.
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 05-06-2010 a 01:04
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©