Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-06-2010, 16:00   #76
DAKAR-BAUS
Lo svalvolato
 
L'avatar di DAKAR-BAUS
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
Messaggi: 4.006
predefinito

E' piu' che vero,
ma i gold andavano.
Poi per me santa BMW, non ho mai avuto una moto cosi' polivalente! Io ero abituato a moto da sparo inutili.

Pubblicità

DAKAR-BAUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 16:37   #77
memobon
Mukkista doc
 
L'avatar di memobon
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
Messaggi: 2.138
predefinito

forse
invece che restare 10 minuti con dentro la prima e la frizione tirata , se metti in folle, la frizione non lavora meno ?
__________________
gs 1200 gialla col serbatoio grosso e tanti cazzilli che non so a cosa servono
memobon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 16:39   #78
Marcone
Mukkista doc
 
L'avatar di Marcone
 
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
Messaggi: 1.910
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da memobon Visualizza il messaggio
se metti in folle, la frizione non lavora meno ?
Assolutamente si.
la frizione a bagno cmq viene "raffreddata" maggiormente rispetto ad una monodisco a secco.
e le jappo hanno l'azionamento della frizione a filo, va la che prima che si surriscaldi quello ne passa di tempo...
__________________
Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98
Marcone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 16:57   #79
memobon
Mukkista doc
 
L'avatar di memobon
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
Messaggi: 2.138
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marcone Visualizza il messaggio
Assolutamente si.
la frizione a bagno cmq viene "raffreddata" maggiormente rispetto ad una monodisco a secco.
e le jappo hanno l'azionamento della frizione a filo, va la che prima che si surriscaldi quello ne passa di tempo...

appunto
siccome mi capita di fermarmi al semaforo e vedere tanti manzi che stan li 1 o 2 minuti con la leva tirata , forse anche un uso piu' " consono" o almeno capire come funziona una frizione attaccata al suo volano , aiuterebbe a scaldare meno ;
poi son daccordo che una frizione a secco, magari con un piatto da 1/2 quintale come quello montato sul GS, che a sua volta deve spostare 350 /400 kili ( moto + 2cristiani + baulame) , vada in crisi prima rispetto a quella della giapponesina 600 ,da 160 kili con 50 n di coppia , ma ripeto ,non son convinto che tutti ne facciano un uso " corretto" anche tra i bmwari
__________________
gs 1200 gialla col serbatoio grosso e tanti cazzilli che non so a cosa servono
memobon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 17:18   #80
DAKAR-BAUS
Lo svalvolato
 
L'avatar di DAKAR-BAUS
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
Messaggi: 4.006
predefinito

"Memobon"
Bravo! Ho capito che sei uno che ne sa' da quello che hai scritto!!!!
Mai al semaforo tenere la frizione pigiata!!! Idem anche per le auto cosi' facendo non fotti lo spingidisco! (Come fanno i vecchietti).
Pero' nel caso della salitina del Mugello dell'anno passato, non tutti erano piccioni che lo facevano,pero', eppure sono rimasti tutti i Bmw a raccontarsi il post gara...
DAKAR-BAUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 20:53   #81
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
grazie chuck....controllerò i disegni sulla reprom,per vedere donde l'han messo si fatte diavolerie....



nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 21:09   #82
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

grazie nicola...stavo proprio per andare a controllare....però non mi è chiaro quando interviene,meccanicamente dovrebbe resistere a cosa?se si spacca il motore in marcia si inchioda la ruota,se si spacca l'asta di reazione coppia conica,se si ha la fortuna di non lasciarci le penne si massacra la crociera finale,quando dunque fà la sua funzione
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 21:28   #83
DAKAR-BAUS
Lo svalvolato
 
L'avatar di DAKAR-BAUS
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
Messaggi: 4.006
predefinito

"nocola66" Bell'intervento tecnico!
DAKAR-BAUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 21:34   #84
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

il parastrappi non è che abbia tolleranza infinita, i lobi non girano liberi cioè nn si scavallano tra loro. Scorrono l'uno rispetto all'altro fino ad un certo punto "diluendo" i contraccolpi.

Il palo del cardano invece sono due elementi telescopici uniti da un inserto di gomma


è un sistema che da decenni è impiegato nei pali trasmissione auto.
Dovrebbe essere eterno, anche se un mio amico con un 1150ADV impenna oggi che impenna domani, è riuscito a grattugiare la gomma fin quando s'è trovato la parte interna che girava libera su quella esterna. Ovviamente a 500 km da casa.

Ultima modifica di nicola66; 04-06-2010 a 21:51
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 21:47   #85
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DAKAR-BAUS Visualizza il messaggio
arrivando a bomba in un tornate dalla seconda a moto diritta passo alla prima, la ruota si impunta un po' e la gomma stridula il massimo della libidine!!! E poi la butto giu'!
Voi che ne dite rischio di spaccare il cardano?
Io più che il cardano, ...... terrei d'occhio i denti .
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2010, 07:25   #86
GASSE
Mukkista doc
 
L'avatar di GASSE
 
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.596
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
la prima con un bicilindrico 1200. Allora è vero che non riprende neppure a spingerlo.
io in 5°............
__________________
Honda ST 1300 Pan European

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2010, 15:49   #87
memobon
Mukkista doc
 
L'avatar di memobon
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
Messaggi: 2.138
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DAKAR-BAUS Visualizza il messaggio
"Memobon"
Bravo! Ho capito che sei uno che ne sa' da quello che hai scritto!!!!
Mai al semaforo tenere la frizione pigiata!!! Idem anche per le auto cosi' facendo non fotti lo spingidisco! (Come fanno i vecchietti).
Pero' nel caso della salitina del Mugello dell'anno passato, non tutti erano piccioni che lo facevano,pero', eppure sono rimasti tutti i Bmw a raccontarsi il post gara...
ho corso qualche annetto ,prima in kart poi con dei tubolari
allora ( 13 anni fa ) ,nei kart c'erano 2 motori che andavano per la maggiore , i TM e i Pavesi
i tm K8 lamellari ( di cassetta come lo era il mio ) erano motori onesti ,mentre i Pavesi avevano quel qualcosa in piu' , a parte il costo ,ma avevano un problemino ( tutti ) con la frizione ;
erano motori cmq veloci ( specialmente se li toccava il mago Venturi ) ; quei pochi che li avevano erano bene o male tutti nelle prime 3 /4 file ;
in griglia, 4 o 5 secondi prima della partenza , alzavo il braccio,( problema tecnico ) il direttore mi vedeva e dava un altro giro di ricognizione ; alla seconda partenza se ne avevo davanti 3 o 4 ( di Pavesi ) li inculavo tutti nei primi 30 metri
se partivo invece in prima fila ,ad andare in fondo al rettilineo ( piste lunghe) prendevo quei 10-15 metri che fanno tanto bene al morale
__________________
gs 1200 gialla col serbatoio grosso e tanti cazzilli che non so a cosa servono
memobon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2010, 17:25   #88
reka
Mukkista doc
 
L'avatar di reka
 
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
Messaggi: 13.604
predefinito

io non metto quasi mai in folle

cax non si finisce mai di imparare

__________________
BiemvùFrì
reka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2010, 17:31   #89
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da memobon Visualizza il messaggio
appunto
siccome mi capita di fermarmi al semaforo e vedere tanti manzi che stan li 1 o 2 minuti con la leva tirata , forse anche un uso piu' " consono" o almeno capire come funziona una frizione attaccata al suo volano , aiuterebbe a scaldare meno ;
pensa che ho sentito un venditore di moto consigliare,di star con la frizione tirata,per non surriscaldare il motore!!!!!meriterebbe che facessi nome e concessionaria dove lavora a questo genio...pensavo fosse uno scerzo,invece l'amico che a ritirato la moto mi ha detto che parlava sul serio..
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2010, 17:45   #90
Huey
Alex da Tai doc
 
L'avatar di Huey
 
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
Messaggi: 4.876
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DAKAR-BAUS Visualizza il messaggio
... arrivando a bomba in un tornate dalla seconda a moto diritta passo alla prima, la ruota si impunta un po' e la gomma stridula il massimo della libidine!!! ......
il cardano no.....ma la testa si, vedi te
__________________
ADV1150LE - MARIETTA
HD Ultra Limited - GRACE
Huey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2010, 20:50   #91
DAKAR-BAUS
Lo svalvolato
 
L'avatar di DAKAR-BAUS
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
Messaggi: 4.006
predefinito

Mi sono promesso a me stesso di non farlo piu', peccati di gioventu...
DAKAR-BAUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2010, 22:47   #92
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
Talking

forse è meglio che cambi moto
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2010, 15:11   #93
DAKAR-BAUS
Lo svalvolato
 
L'avatar di DAKAR-BAUS
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
Messaggi: 4.006
predefinito

Prendero' l'hp2.

Ultima modifica di DAKAR-BAUS; 06-06-2010 a 15:11 Motivo: top
DAKAR-BAUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2010, 19:51   #94
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
predefinito

Reka:
Quote:
io non metto quasi mai in folle
Ottimo!

Zangi:
Quote:
pensa che ho sentito un venditore di moto consigliare,di star con la frizione tirata,per non surriscaldare il motore!!!!!
Ancora meglio...!

Quello che si scalda, in questi casi, è lo spingi disco...

Ogni cosa deve essere usata...bene, altrimenti...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2010, 11:58   #95
DAKAR-BAUS
Lo svalvolato
 
L'avatar di DAKAR-BAUS
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
Messaggi: 4.006
predefinito

Rimani a piedi....
DAKAR-BAUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2010, 12:05   #96
memobon
Mukkista doc
 
L'avatar di memobon
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
Messaggi: 2.138
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
pensa che ho sentito un venditore di moto consigliare,di star con la frizione tirata,per non surriscaldare il motore!!!!!meriterebbe che facessi nome e concessionaria dove lavora a questo genio...pensavo fosse uno scerzo,invece l'amico che a ritirato la moto mi ha detto che parlava sul serio..
in effetti , il motore in folle sforza un pelo dippiu' , in quanto si deve tirare dietro anche la frizione ed il cambio ,ma se consideri le botte che prende la frizione ( quanto ci mette il cambio a fermarsi, 3/4 secondi???) per passare da O a 2500- 3000 giri quando riparti, forse e' meglio la seconda opzione ;
o forse il venditore, vuole fare cassetto con frizioni nuove
__________________
gs 1200 gialla col serbatoio grosso e tanti cazzilli che non so a cosa servono
memobon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2010, 12:25   #97
reka
Mukkista doc
 
L'avatar di reka
 
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
Messaggi: 13.604
predefinito

mai avuto problemi di frizione però (sgratt sgratt).
__________________
BiemvùFrì
reka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2010, 12:46   #98
fiulet
Mukkista doc
 
L'avatar di fiulet
 
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: Milano (ma in confino a Paderno Dugnano)
Messaggi: 1.452
predefinito

psst pssst ohh.. guarda che alla iamaca motogp si è liberato un posto di pilota per qualche mese...forse han bisogno... :-)))

p.s. quando cambierai moto e se mi venisse voglia di acquistare un usato,fammi sapere in che conce lasci in vendita la tua ex.........


fiulet
fiulet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2010, 12:50   #99
memobon
Mukkista doc
 
L'avatar di memobon
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
Messaggi: 2.138
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da reka Visualizza il messaggio
mai avuto problemi di frizione però (sgratt sgratt).
dai , continua cosi' che sei sulla strada buona
__________________
gs 1200 gialla col serbatoio grosso e tanti cazzilli che non so a cosa servono
memobon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2010, 17:07   #100
DAKAR-BAUS
Lo svalvolato
 
L'avatar di DAKAR-BAUS
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
Messaggi: 4.006
predefinito

Bella!!!!
Senza Vale non c'e' piu' spettacolo in ,motogp.
DAKAR-BAUS non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:12.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©