Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-06-2010, 20:46   #1
Raul_64
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 May 2010
ubicazione: parma
Messaggi: 10
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Bumoto Visualizza il messaggio
.
grazie per il consiglio. oggi dal conce un meccanico 'giusto' come l'ha messa in moto si è subito accorto che c'era qualche cosa che non andava.
riallineato corpi farfallati (particolarmente sfasati) fatte altre piccole regolazioni e dopo non più di una mezzora me ne sono andato felice e contento con la moto che va che è una bellezza. doppio lampeggio a tutti
__________________
R 1200 GS my010 Ostra Grey
"meglio mangiarla.. che patirla" saggezza popolare..

Ultima modifica di Deleted user; 02-06-2010 a 12:14 Motivo: non quotare integralmente in post, grazie
Raul_64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2010, 23:24   #2
bavaria
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 122
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Raul_64 Visualizza il messaggio
grazie per il consiglio. oggi dal conce un meccanico 'giusto' come l'ha messa in moto si è subito accorto che c'era qualche cosa che non andava.
riallineato corpi farfallati (particolarmente sfasati) fatte altre piccole regolazioni e dopo non più di una mezzora me ne sono andato felice e contento con la moto che va che è una bellezza. doppio lampeggio a tutti
Bravo, bravi tutti,finalmente si sentono delle cose interessanti ed il duro lavoro viene premiato. All'inizio le aspettative dei mukkisti erano discordanti, si parlava di troppa potenza, poca coppia....vedo che con il tempo vengono apprezzate le caratteristiche per le quali abbiamo lavorato.

Vi auguro buon divertimento
bavaria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2010, 10:01   #3
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
L'avatar di Bumoto
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.597
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Raul_64 Visualizza il messaggio
grazie per il consiglio.
Di niente, era strano che vibrasse così quindi la soluzione del problema poteva solo essere quello

Ieri ho cercato di capire cos'è la risonanza di cui parlavate ai 3000giri...
dopo un po' di prove son riuscito a riprodurla... il motore seghetta sono i famosi seghettamenti del boxer! Ormai non è più un difetto ma una caratteristica! ne sono affetti in forma più o meno sensibile tutti i boxer 4 valvole da quando sono nati nel 1993, con varie regolazione etc si attenuano ma ci sono sempre, non ho mai provato un boxer che non li abbia anche se devo dire che questa gs 2010 ne risente molto meno che i 1150, si sentono proprio intorno ai 2900/3100 giri e la soluzione al problema èp sempre la stessa, basta aprire il gas
__________________

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©