credo di essere fra quelli che ponderano discretamente la adesione/partecipazione ad un evento
per la mia posizione geografica, nella migliore delle ipotesi impiego due mezze giornate in piu' rispetto alla "media nazionale" fra avvicinamento al raduno e ritorno a casa;
poi, come per molti, c'e' da organizzare gli impegni della moglie, eventuali ferie e/o permessi al lavoro, ecc. ecc. per cui la parola data, anche per iscritto, per me e' moooooolto ponderata ed ha un valore decisamente vincolante (come per la stragrande maggioranza degli utenti QdE)
stiamo parlando di una comunita' in fondo piccola (dei circa 20.000 utenti scrivono piu' o meno i soliti e ci si conosce piu' o meno tutti), ma pur se piccola essa rappresenta uno spaccato della societa', con buoni e cattivi, fissati e take it easy, smanettoni e fermoni, precisini e stravaganti
mi fa un po' riflettere il fatto che per molti l'unico vincolo a confermare la presenza ad un giro debba essere costituito dalla vil pecunia, dal denaro.......
saro' un vecchio meridionale romantico e legato ai valori antichi, ma per me una stretta di mano (ancorche' virtuale) vincola piu' che un bonifico e un grazie di cuore detto o scritto agli organizzatori dei giri/incontri/raduni cui ho partecipato (e a quelli cui partecipero') vale tantissimo, forse tutto