|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-05-2010, 14:27
|
|
in lista
ubicazione: Lost in Salento
|
Quote:
Originariamente inviata da dragonrecon
Diavolo ma allora in Corsica saremo in tanti.Venerdì partiamo in 54 moto-tour organizzato dal BMW Salerno,speriamo di incontrarti.
|
ma ci stanno 54 moto in Corsica?
se viene pure xero70......ne dubito....
salutatemelo.....mi raccomando
e sorridete quando vi inquadra nel mirino laser  
|
|
25-05-2010, 14:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecco
|
difficile farsi capire scrivendo.
|
|
|
25-05-2010, 14:56
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Rodengo Saiano (BS)
|
Gilgamesh ci siamo chiariti il mio era stata solo una precisazione.. Buon viaggio con la mucca.. Il ti aspetto a Brescia non era minimamente una minaccia.. Ma se vuoi del buon vino della Franciacorta.. Sei mio ospite 
|
25-05-2010, 15:26
|
|
Mukkista
ubicazione: Arena City
|
Quote:
Originariamente inviata da Gilgamesh
avevano delle pettorine azzurre con scritto POLIZIA DI STATO QUESTURA DI BRESCIA....
|
...dopo l'intervento di Agiovita ti sei ricordato meglio ed hai aggiustato il tiro di quanto da te affermato anzi "urlato"...
...forse non era meglio mettere tutto il racconto, sin dall'inizio, sotto una formula diversa?...
...non c'è nulla di più facile che buttar discredito verso chi non si può difendere...
...mi è apparsa come una piccola "rivalsa"...
|
25-05-2010, 16:07
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Quote:
...dopo l'intervento di Agiovita ti sei ricordato meglio ed hai aggiustato il tiro di quanto da te affermato anzi "urlato"...
...forse non era meglio mettere tutto il racconto, sin dall'inizio, sotto una formula diversa?...
...non c'è nulla di più facile che buttar discredito verso chi non si può difendere...
...mi è apparsa come una piccola "rivalsa"...
se uno si fosse limitato a leggere i vari post iniziali, non è che si garantiva molto il beneficio del dubbio!!......Anzi.......veniva pure messo in dubbio l'eventuale rilevamento fotografico del velox!!
Comunque......chiarezza è stata fatta...........
....
|
|
25-05-2010, 16:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brescia
|
ciao vaevictis, come stai??la schiena meglio??
per chi invece si è interessato tanto all'argomento mi preme intervenire:
sono il presidente del gruppo motociclisti Brixia, inquadrato all'interno dell'ANPS sede di Brescia (Associazione Nazionale Polizia di Stato), nonchè ideatore e organizzatore, ovviamente ottimamente supportato da amici e colleghi quali il buon Agiovita, della manifestazione di cui si è discusso alcuni messaggi prima del mio.
per ulteriore completezza di informazione tengo a precisare che i partecipanti, a fine manifestazione, sono risultati essere 240, a bordo di 154 moto. come detto da Agiovita hanno potuto partecipare tutti gli appartenenti alle varie FF.OO. e di pubblico soccorso, nonchè simpatizzanti delle varie forze di Polizia.
a tutti gli iscritti è stata consegnata una pettorina di colore blu ove compariva l'araldico della associazione con il nome completo e cioè: ASSOCIAZIONE NAZIONALE POLIZIA DI STATO - SEZIONE DI BRESCIA.
la dicitura "Questura di Brescia" non è mai apparsa, pertanto a chi ha inserito questa dichiarazione lesiva e mendace, contesto di aver volutamente omesso la verità o di averla rappresentata in maniera parziale e non veritiera, col solo fine di rappresentare a chi non conosce i particolari, una realtà non correttà. analogamente, anche lo stereotipo della "supersportiva bella lucida" quale sinonimo di pazzo scriteriato alla guida è da smontare poichè la motocicletta in questione è una semplice Fazer FZ6.
ad onor di cronaca, grazie alla segnalazione avanzata da chi ha aperto questo thread, nonostante il fine palesato fosse evidentemente differente, la persona alla guida della motocicletta succitata, che peraltro è risultato essere un simpatizzante, è stato in data odierna debitamente ripreso, con tutte le contestazioni conseguenti.
per chi invece ha elaborato tesi fantasiose del tipo che la pettorina serve per evitare o eludere totalmente i controlli, cercherò di inserire un paio di note esplicative per rendere tutto più chiaro e trasparente:
- fino a pochi anni fa i Poliziotti fuori servizio che guidavano le proprie motociclette, al momento di un controllo di Polizia esplodevano in aria Nr. 03 colpi di pistola; analogamente i Carabinieri fuori servizio ne esplodevano Nr. 05; il problema è sorto quando anche i militi della Finanza hanno cominciato ad andare in moto; loro avrebbero voluto sparare in aria Nr. 04 colpi di pistola, ma siccome i 4 colpi li usano quelli della capitaneria di porto quando incontrano la guardia costiera, si è deciso di studiare un nuovo metodo per farsi riconoscere.
da qui la creazione di pettorine di riconoscimento che permettono di eludere i controlli, saltare le code, viaggiare oltre la velocità codice e addirittura da esibire al momento dell'espatrio quale documento equipollente al passaporto ordinario.
- tutte le immagini catturate dagli autovelox vengono analizzate e visionate da un "grosso cervellone" che scrimina tutti i Poliziotti facendo i modo che non ricevano verbali, addebitandoli altresì agli ignari cugini dell'Arma, dato che la gestione degli apparati di misurazione elettronica della velocità non sono gestiti da loro.
- la versione della subaru a due ruote non esiste, non è mai esistita e non esisterà mai, quindi chi è stato quasi tamponato da una fantomatico Agente che in seguito ha azionato i fari abbaglianti, probabilmente o sognava o forse stava vedendo Squadra Speciale Cobra 11.
- ah dimenticavo, Squadra Speciale Cobra 11 lavora in Germania..o meglio sulle televisioni tedesche.
comunque, per chi ha aperto la discussione, con toni tanto animati, anche io, come il collega Agiovita, sono pronto ad offrire un caffè a chi volesse chiedermi spiegazioni di persona, anzi rilancio che lavorando a Milano, ma essendo di Brescia, potrei essere ancora più vicino da raggiungere.
|
|
25-05-2010, 16:20
|
|
Guest
|
|
|
|
25-05-2010, 16:22
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da rudy
|
che ho detto sopra, hai colto nel segno..per fortuna sei stati di aiuto agli altri per capire meglio la soluzione!!
|
|
25-05-2010, 16:23
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da doic
|
ciao Rob, se vuoi ti riassumo qualche altro intervento e non il mio.. 
vabbè va, lasciamo perdere..tutto ok tu?a presto
|
|
25-05-2010, 16:47
|
|
|
Quote:
fino a pochi anni fa i Poliziotti fuori servizio che guidavano le proprie motociclette, al momento di un controllo di Polizia esplodevano in aria Nr. 03 colpi di pistola; analogamente i Carabinieri fuori servizio ne esplodevano Nr. 05; il problema è sorto quando anche i militi della Finanza hanno cominciato ad andare in moto; loro avrebbero voluto sparare in aria Nr. 04 colpi di pistola, ma siccome i 4 colpi li usano quelli della capitaneria di porto quando incontrano la guardia costiera, si è deciso di studiare un nuovo metodo per farsi riconoscere.
|
...Dilettanti e con possibilità economica limitata!!......
Da noi, solitamente, si tiravano raffiche col PMB 12 S ....oppure....brevi raffiche controllate di 3 colpi, con H&K MP 5 !!.....eheheheheheheheheh
|
|
25-05-2010, 17:01
|
|
Mukkista doc
|
Ok, ora mi tocca scrivere la mia.
Scusatemi se passo di palo in frasca in quello che scrivo ma ci sono stati tanti interventi molto intressanti in questo thread che ho aperto.
vaevictis=> Vorrei chiederti per favore di non attribuirmi intenzioni che "pensi" che io abbia avuto nello scrivere, forse un po' troppo frettolosamente, il thread. Ho scritto in maiuscolo quando avrei dovuto usare il virgolettato; ho riposrtato quello che in tutta onesta' ricordavo. Non ho intenzione di gettare discredito su chi, veramente, non mi ha MAI fatto neanche un verbale (fossero stati VVUU sarebbe stata un'altra cosa [sto' scherzando!]), quindi non ho nessun motivo di rivalsa.
agiovita=> era piu' che evidente fin dal tuo primo intervento che non ci fosse nessuna minaccia! Hai racocntato come e' andata la cosa con toni civilissimi e piacevoli, e te ne ringrazio. E anche CLACLA che ha ironicamente fatto notare la cosa (della "minaccia") posso essere certo che l'ha fatto, appunto, con ironia. Non e' escluso che venga di persona a controllare che tu abbia la targa pulita!
animal => probabilmente hai ragione, ma, come dici tu, chiarezza e' etata fatta, ma gia' dall'intervento n. 13 di SUSTY al quale dico che non ho usato ironia nel rispondergli nel mio n. 14
Lascio per ultimo CENTURIO, non perche' meno importante, ma perche' mi preme con lui fare chiarezza. Cerchero' di essere il piu' possibile breve e spero davvero che non rimangano zone oscure.
---Vorrei chiedere per favore anche a te di non mettere nella mia testa intenzioni che non ho mai avuto,non ho "volutamente omesso la verità o di averla rappresentata in maniera parziale e non veritiera, col solo fine di rappresentare a chi non conosce i particolari, una realtà non corretta". Mi sono semplicemtne confuso. Ho sbagliato a scrivere che "c'era scritto" e avrei dovuto scrivere "mi par di ricordare che ci fosse scritto". Comunque, da ignorante (che non conosco!), ho interpretato quello che ho letto inel modo che ho riportato. Mi rendo conto che sto' scrivendo in modo un po'... confuso, ma non riesco a spiegarmi meglio.
--- Non ho parlato di "supersportiva bella lucida" ma di "stradale bella lucida" e il bella lucida era riferito al fatto che strideva con le condizioni della targa... Nessun riferimento a "pazzo scriteriato da smontare" Quindi, come E' EVIDENTE che hai sbagliato a leggere tu quqnto da me scritto, e l'hai riportato in modo errato, non vedo perche' devo essere piu' colpevole io di avere letto e riportato male. Puo' capitare, o sbaglio????? Per inciso il simpatizzante ripreso con le contestazioni conseguenti mi perdoni se puo', non era mia intenzione. Comunqu, insisto, quando si copre un ruolo purtroppo si e' al centro dell'attenzione, se non avesse avuto la pettorina manco mi sarei sognato di riportare il fatto!
--- non e' un po' pericoloso sparare tutti quei colpi in aria? (simpaticissima davvero la cosa!)
Concludo (spero)
mi spiace di avere dato l'impressione di avere usato "toni animati". Chi mi conosce sa che non e' nel mio DNA. Mi sono sempre vantato con tutti di essere una persona civilissima, in grado di comprendere TUTTI i punti di vista e apertissimo a qualsiasi colloquio. Di tutto quanto scritto in questo malaugurato post la cosa che piu' mi dispiace e' di avere dato un'impressione cosi' negativa di me che non mi riconosco.
Spero davvero di avere lì'occasione di fare un giro in moto tutti insieme per conoscerci per come siamo veramente e non per come siamo capaci o meno di scrivere.
Con sincero affetto
Luca!
P.S. purtroppo mon mi avanza il tempo di rileggere. chiunque veda in quello che ho scritto come un attaco vero chicchessia gli assicuro un'altra volta che, ancora, non era mia intenzione.
P.P.S. tutto quello che scrivo non e' un "tirarsi indietro" da quanto ho scritte detto precedentemente, ma semplicemente un cercare, nei limiti delle mie possibilita', di farmi capire. Non ho mi avuto intenzione di offendere nessuno... e mi scuso ancora con il proprietario della fazer che per "colpa mia"... concorso di colpa direi! ha avuto dei problemi... spero che sia stata "solo" una tirata di orecchie!!!
Chiedo scusa con tutto il cuore a chi si e' sentito offeso.
|
|
|
25-05-2010, 17:08
|
|
|
Quote:
e mi scuso ancora con il proprietario della fazer che per "colpa mia"... concorso di colpa direi! ha avuto dei problemi... spero che sia stata "solo" una tirata di orecchie!!!
|
...Too Late!!................................già sodomizzato!!!
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.............dai partecipanti al tour!!!....ahahahahahahahahahahah
|
|
25-05-2010, 17:11
|
|
Mukkista doc
|
ma quello non era il premio?????  
... cerco di alleggerire un po' la situazione... ci provo almeno!!
|
|
|
25-05-2010, 17:19
|
|
Mukkista doc
|
.... in effetti rileggendo alcuni miei interventi appaio strafottente... sopratutto al n.11
|
|
|
25-05-2010, 17:23
|
|
|
.....Hai comprato un Fazer di recente????................no, perchè davano un barattolo di vasellina in omaggio ......ultimamente.........................mah?!!
|
|
25-05-2010, 17:31
|
|
all'inizio era Zav poi....
ubicazione: Lago di Garda
|
|
25-05-2010, 17:34
|
|
|
Quote:
la pon-pon girl ad aspettarvi
|
......No............dico..........mmmmmm.......... ...ti rendi conto???........
..........giusto perchè .............eh?!!..................vabbè!!....... .....
ahhahahahahahahha
|
|
25-05-2010, 18:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nella Capitale di QdE...
|
Ciao Gilgamesh, credo che le risposte date da chi mi ha preceduto, possano essere sufficientemente esaustive in merito ai dubbi che ti hanno assalito ieri, però, leggendo il tuo post iniziale, forse essendo io un pò di parte, non ho potuto fare a meno di pormi un quesito: come mai un utente nel momento in cui nota nel parcheggio di un'area di servizio un gruppo di motociclisti con pettorine riportanti la dicitura ".....Polizia di Stato" (credo nella tua buona fede, nell'aver scritto Questura di Brescia forse solo per la frequente e comune associazione Polizia=Questura) anzichè sentirsi più tranquillo e mangiarsi in santa pace un gustosissimo Fattoria per la presenza di cotanti Agenti o presunti tali, in un luogo spesso frequentato da malintenzionati pronti ad impossessarsi di beni mobili altrui, si sia sentito preso in giro per una targa sporca e mal posizionata tanto da essere quasi disposto a cercar rogne e trattenuto dal proverbiale intervento della moglie? Mi chiedo inoltre, a chi ti saresti rivolto se malauguratamente dal cruscotto della tua moto o dal baule della tua auto fosse sparito un oggetto qualsiasi di tua proprietà, asportato dal solito ignoto pronto ad approfittare di ogni momento di rilassatezza o debolezza di motociclisti/automobilisti di passaggio ? Molto probabilmente, agli stessi soggetti da te individuati come poliziotti fuori servizio.......
Non entro nello specifico riguardo al comportamento del proprietario di quel mezzo che probabilmente "stonava" in mezzo a un gruppo di "pseudo Poliziotti" o semplici simpatizzanti, però provare una volta tanto a guardare il lato positivo delle cose e non cercarne sempre l'aspetto più bieco e oscuro è davvero così difficile oggigiorno?!?!
|
|
25-05-2010, 19:04
|
|
Mukkista doc
|
Fedefer=> Sono d'accordo....
Evidentemente non sono capace di esprimermi scrivendo....
|
|
|
25-05-2010, 20:08
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Gilgamesh
Ho scritto in maiuscolo quando avrei dovuto usare il virgolettato; ho riposrtato quello che in tutta onesta' ricordavo. Non ho intenzione di gettare discredito su chi, veramente, non mi ha MAI fatto neanche un verbale
|
quindi chi quotidianamente redige verbali, di qualsiasi tipo essi siano, è meritevole di discredito??
Grazie Fede del tuo intervento..come sempre preciso e attinente.
|
|
25-05-2010, 20:11
|
|
Mukkista doc
|
Animal appena ti becco ti...ti....ti....ti....mi offri una birra!
Per la mitica zavorrina invece un grandissimo ringraziamento per aver dato lustro a tutto il serpentone, con la sua presenza lungo la strada!!!!
|
|
25-05-2010, 20:20
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
X centurio, ho visto gente in borghese che sparavano con i kalasnikov per salutare i componenti a bordo di un portavalori, ed io che mi ero preoccupato, a saperle prima certe ricorrenze!
|
|
25-05-2010, 20:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: soverato
|
Miiiiiiiiiiinchia..era meglio che mi facevo i fatti miei.......
|
25-05-2010, 20:26
|
|
Finger power
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
|
Quote:
Originariamente inviata da centurio331
- fino a pochi anni fa i Poliziotti fuori servizio che guidavano le proprie motociclette, (...) esplodevano in aria Nr. 03 colpi di pistola; i Carabinieri (...) Nr. 05; Finanza e Guardia costiera (...) Nr. 04 colpi di pistola.
|
Eehehe. Novità! Ma tu saluti? Ma come saluti?
Io scoppietto in rilascio.
|
|
|
25-05-2010, 20:27
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
X centurio, ho visto gente in borghese che sparavano con i kalasnikov per salutare i componenti a bordo di un portavalori, ed io che mi ero preoccupato, a saperle prima certe ricorrenze!
|
vedi, l'avessi saputo prima, non ti saresti preoccupato!
io non ho ancora cambiato posto di lavoro, quindi quando vuoi bere quel famoso caffè..
|
|