![]() |
P.S. in libera uscita in moto
Mah, ieri sera stavo tornando da Abano dove ho protato la suocera a fare le terme.. (ecchevvifrega???) e mi sono fermato in un autogril dalle parti di Brescia per farmi un caffe'. Sono arivato 4 o 5 moto. Coloro che le guidavano, sopra alle giacche della moto, avevano delle pettorine azzurre con scritto POLIZIA DI STATO QUESTURA DI BRESCIA. Visto che erano (almeno uno) zavorrina-dotato ho pensato che non fossero in servizio, allora, perche' le pettorine? poi quello che mi ha fatto un po' incazzare e' che uno dei tipi aveva una stradale bella pulita, con la targa parecchi inclinata e non lavata da parecchi mesi. Lasciata ovviamente sporca di proposito. Avrei voluto documentare la cosa con delle foto ma mia moglie ha insistito perche' non cercassi rogne... Pero' un po' mi sento preso in giro...
|
Immagino....potevi comunque fare un giro a guardare le moto,magari attaccavi pezza e scoprivi il perchè....
|
se avevano le pettorine, dovevano essere in servizio o stavano rientrando
|
In servizio? Con la targa sporca? In 2 con la signora?
Questa la voglio proprio capire. |
Non sono tanto il tipo che "attacca bottone" purtroppo. Comunque un po' la situazione mi ha incuriosito, un po' mi ha fatto incazzare, sopratutto la targa sporca e il dubbio che le pettorine servissero solo per farsi riconoscere dai colleghi in caso di guida "allegra"... e' ovvio pero' che i problemi della vita sono altri!!! Cosi'.. solo per fare 4 chiacchiere
Luca |
Quote:
|
Quote:
|
forse avevano finito il turno è stavano rincasando,non so la butto lì
|
per fortuna che venerdi' parto per la Corsica.. speriamo nel tempo! Non c'entra nulla.. ma e' bello poter partire!
|
Mah!!!!
Per farsi riconoscere dai colleghi non è che c'è bisogno della pettorina, basta il tesserino che hanno in tasca. Più probabile che fossero di ritorno da qualche servizio Giro d'Italia, calcio o quant'altro. |
vero, pero', non so come funziona... ma le multe per gli autovelox partono in automatico o c'e' qualcuno che visiona le foto prima di spedire l'accertamento? A pensare male si fa peccato ma si sbaglia raramente!!!
Mi spiace caro omonimo, ma sono un po' disincantato... Penso sempre male.... Sarebbe bello che uno di quelli leggesse, aveva in mano un GS1200 MY 2010! daiiii dicci perche' eravate li cosi' abbigliati? e la targa sporca?? dai dai dai... facci partecipi!!!! |
Vabbè ma bisogna vedere se la zavorrina era una collega alla quale sava dando un passaggio, che ne sai...
|
Ieri c'era il Motogiro Interforze http://www.facebook.com/pietro.scicc...d=105493903816 .......... oltre ad essere agenti di Polizia sono......motociclisti ,con tutti i limiti....;)
|
Mi fa piacere sapere che c'era un motivo!!!! Diamine! Non ho il dente cosi' avvelenato da non accettare motivi validi! Sono solo un po' malizioso! nessuno se ne abbia a male :-) :-)
|
son curioso pure io .... :-)))
|
la versione a due ruote della subaru che ogni tanto gira sull'autostrada.
ti arrivano a cannone dietro, tu vedi il faro che si avvicina forte e ti si chiude la vena, scali due marce e parti, loro ti raggiungono e ti pelano spero non sia così e che sia in realtà come dice susty |
Quote:
|
Cavolo, 54 moto??? sicuramente se vi incrocio vi saluto :-) Speriamo nel tempo maledizione... e' ancora un po' in forse....
|
Caro Gilgamesh, sono uno degli organizzatori del motogiro Interforze di Brescia. Pettorina blu con la scritta A.N.P.S. Brescia (Associazione Nazionale Polizia Stato) e non Questura di Brescia come a te può essere parso. Eravamo ben 228 partecipanti di cui una decina con pettorine gialle (organizzatori) e numerose ragazze motocicliste. Mi disp ti sia tanto irritato a vedere un "poliziotto" (potevano partecipare appartenenti anche a Croce rossa, Vigili del Fuoco, Vigilantes e altri enti) con la targa inclinata e lasciata appositamente sporca. Ti chiedo scusa per lui ma siamo anche noi umani e non extraterrestri. La nostra, come la tua penso, è una passione forte verso quel mondo fatto di due ruote che anche ieri ci ha permesso di passare una giornata meravigliosa e condividere momenti di vera amicizia. Ti mando un lamps e se passi dalle parti di Brescia.. :D :D
___________________________ Bmw 1200 gs adv 08 rosso magma |
finalmente la soluzione all enigma!!! ero già curioso!!
|
agiovita==>
Immagino che sia stata davvero una bella giornata! Ovviamente hai ragione sulla dicitura delle pettorine, mi sono sbagliato a ricordare quello che ho letto :-) E' ovvio che non e' il caso che tu ti debba scusare per un altro, anche perche' onestamente io, non dico che faccio di peggio, ma faccio cose diverse :-) e non tutte lecite. il problema e' che quando qualcuno indossa una divisa (di qualsiasi tipo), ci si aspetta che si comporti di conseguenza. Ovvio che non siamo santi! che diamine. Soltanto e' meglio adattarsi al ruolo che si copre, altrimenti si offre il fianco a critiche che altrimenti a nessuno verrebbe in mente di fare. Tutto qui. Era una curiosita' che mi e' venuta assistendo a questa situazione e mi ha fatto piacere avere un riscontro da chi ha partecipato a questa manifestazione, anzi, da un organizzatore! Spero di avere chiarito il mio pensiero che spero anche nei miei precedenti post di non aver espresso con malanimo. Nessuna "rabbia", nessun "rancore", semplice curiosita'! ...certo, concludo con una mia considerazione eprsonalissima.... il "tipo" avrebbe potuto anche pulire la targa visto che avrebbe partecipato a una manifestazione di questo tipo. Ciao e ci vediamo in strada!! Luca |
;) Non mi avete creduto......pensavate fosse una burla ???? Mi sono permesso di sottolinearlo perche' ne conosco piu' di qualcuno......:D
|
susty ==>
Non e' che non ti ho creduto, anzi! Mi sono rallegrato del fatto che ci fosse un motivo! |
Quote:
Subito le minacce... :lol: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |