Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-05-2010, 10:06   #426
cucciol8
Pivello Mukkista

L'avatar di cucciol8

ubicazione: dalle parti di Bologna,Ferrara,Ravenna
predefinito

io non voglio scatenare polemiche,e sia chiaro che rispetto tutti sia i motociclisti e varie che le forze dell'ordine, ma paese che vai usanze che trovi!! e non intendo all'estero... poco tempo fà, ho inoltrato un ricorso per un velox fisso in provincia di bologna, il ricorso l'ha fatto un agente della p.m. per intenderci uno che le leggi le conosce.... Quando sono andato dal G.d.P. l'agente dell polizia -municipale del comune in questione non si è nemmeno presentato,il G.d.P mi ha fatto entrare e altrettanto rapidamente udcire prendendo in giro anche il mio cognome,e inventandosi che il tipo di legge che avevamo presentato in base alla quale non potevano farmi la multa,neanche non esisteva più,ma che era troppo vecchia e fuori moda??????ma stiamo scherzando???fuori dalla porta c'era l'agente che mi aveva redatto il ricorso sicuro che l'avremmo vinto,visti i precedenti, c'è rimasto di M...a!!!! Al di là che io andassi forte o no. per farmi la multa tu per primo devi essere in regola, e posso assicurarvi che la pattuglia era "nascosta" dall'altra parte della strada e non visibile, io comunque ho pagato e buona notte,come ho sempre fatto, ma stavolta un pò mi ha dato fastidio...
Scusate lo sfogo e ripeto non punto il dito contro le istituzioni, ma anche dalla loro parte c'è chi non sa lavorare bene.
Antonio

Pubblicità

Vecchio 24-05-2010, 11:05   #427
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZioTitta Visualizza il messaggio
Riderebbero anche se sapessero che da noi si mettono limiti assurdi per usarli come trappole e derubare i passanti...
In Germania, i limiti ci sono solo dove serve. E' molto piu' piacevole rispettarli.
Quoto. La segnalazione è un rimedio, all'italiana, se volete. Ma l'innato istinto a fare i furbi riguarda anche le amministrazioni. Difficile estirparlo. e allora l'opportuno correttivo della segnalazione, a tutela anche della sicurezza. E se penso a certi autovelox, anche in autostrada, anche in curva e in discesa, di 80 km l'ora - magari normalmente spento - rabbrividisco a pensare all'inchiodata di chi se lo trovi all'improvviso in vista, all'ultimo momento ..
Vecchio 24-05-2010, 12:36   #428
cista
Mukkista

L'avatar di cista

ubicazione: Arese (MI)
Smile

Quote:
Ne pubblicizzano parecchi, anche in rete, ma sarei curioso di sapere se funzionano veramente. Ci vorrebbe un amico sbirro insieme al quale fare degli esperimenti...
provato con un amico sbirro, funziona!
cista non è in linea  
Vecchio 24-05-2010, 12:40   #429
ZioTitta
Mukkista doc

L'avatar di ZioTitta

ubicazione: Genova
predefinito

Ma anche con i Telelaser ? Come fanno ?
Vecchio 24-05-2010, 12:57   #430
cista
Mukkista

L'avatar di cista

predefinito

funziona solo col telelaser... Per tutti gli altri autovelox non c'è nulla da fare!
cista non è in linea  
Vecchio 24-05-2010, 13:50   #431
ZioTitta
Mukkista doc

L'avatar di ZioTitta

predefinito

Sarebbe interessante conoscere le modalita' di funzionamento di questi apparecchi... Emettono qualche disturbo, o riflettono il segnale che ricevono ?
Vecchio 24-05-2010, 14:01   #432
EagleBBG
Mukkista doc

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da belinassu
sti comuni la devono smettere di abbassare i limiti e fare le imboscate a quel modo...
Dalle foto pare evidente che si tratta di centro abitato, lì il limite è 50 comunque... cosa avrebbero abbassato?
Vecchio 24-05-2010, 16:47   #433
cista
Mukkista

L'avatar di cista

predefinito

Quote:
Sarebbe interessante conoscere le modalita' di funzionamento di questi apparecchi... Emettono qualche disturbo, o riflettono il segnale che ricevono ?
creano una sorta di campo magnetico (almeno credo) in modo che quando ti puntano con la pistola laser, il segnale non riesce a tornare indietro non riuscendo così a calcolare la tua velocità....
cista non è in linea  
Vecchio 24-05-2010, 19:58   #434
ZioTitta
Mukkista doc

L'avatar di ZioTitta

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cista Visualizza il messaggio
creano una sorta di campo magnetico (almeno credo) in modo che quando ti puntano con la pistola laser, il segnale non riesce a tornare indietro non riuscendo così a calcolare la tua velocità....
Molto interessante !
Mi ricordo che, negli anni '80, negli Stati Uniti la polizia usava apparecchi di controllo basati su tecnologia radar ; un mio amico che viveva a Jacksonville mi raccontava che molta gente, in Florida, montava in auto degli apparecchietti che individuavano il segnale e lo accecavano, alcuni di questi apparecchi addirittura sembra che rinviassero un segnale di ritorno che danneggiava l'emittente del controllore .
Vecchio 24-05-2010, 20:22   #435
ottoemmezzo
Pivello Mukkista

ubicazione: MILANO
predefinito

"[QUOTE=belinassu;4798628]sta storia dei 400 metri è una bufala, non c'è scritto in nessuna legge che ci deve essere la segnalazione a 400 metri
si dice solo che deve essere segnalata con un congruo anticipo,
lasciando ancora una volta la possibilità ai furbi di fare i furbi..."

Non è una bufala. Mandami un MP con la mail e ti mando copia delle sentenze!
Vecchio 25-05-2010, 12:05   #436
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito Mi girano i maroni: è un furto!!!!

Premetto che al mare cerco di andarci poco... ora non ci andrò proprio più e prometto a me stesso che i miei giri in moto sul territorio italiano si limiteranno al solo percorso per raggiungere la Francia, facendo la via più breve.
Ne ho i coglioni pieni di rimpinguare le casse comunali!!!!
Purtroppo quando i colli francesi non sono aperti mi piace fare qualche giro nelle langhe raggiungendo il mare dal nava, dal melogno, etc, etc..

Questa la considero l'ennesima presa per il culo.

Forse non tutti lo sanno ma lo scorso anno ho avuto qualche problemino per la targa che spesso non era perfettamente leggibile. Non voglio creare polemiche su questo ma sottolineare che da quest'anno la mia targa è sempre perfetta e pertanto CERCO di rispettare al massimo i limiti.
Ho scritto "CERCO" perchè evidentemente non ci riesco nonostante ci metta molto impegno...

La faccio breve:
- direzione mare passando dal Colle di Nava, strada caratterizzata da lunghi rettilinei prima di arrivare alle curve del colle vero e proprio.
- limite 90 Km/h.

Arrivata a casa due minuti fa una bella busta verde.
Autovelox NON SEGNALATO
Procedevo alla FOLLE velocità di 95 Km/h (con limite 90).
Importo multa 38 euro + 12 di spedizione pari a 50 euro Totali.

Considerando che oggi fare un ricorso al GdP costa 38 euro di bolli, nonostante il velox non fosse segnalato, non vi è convenienza economica a fare il ricorso: PAGO E STO ZITTO.

Scusate lo sfogo ma lo considero un furto.... la prossima volta che ci passo come minimo mi fermerò a pisciare sul muro del comune...
Mi viene voglia di staccare del tutto la targa e metterla nella borsa: se mi fermano dichiarerò di averla persa e pagherò una sanzione ridicola (scehrzo, oviamente)
Vecchio 25-05-2010, 12:08   #437
ivanuccio
Mukkista doc

L'avatar di ivanuccio

ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Solidarieta.A me è successo uguale l anno scorso.60 kmh con limite 50kmh.Erano imboscati non so dove.Senza cartelli.50 euri e via
Vecchio 25-05-2010, 12:09   #438
uastasi
in lista

L'avatar di uastasi

ubicazione: Lost in Salento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
prometto a me stesso che i miei giri in moto sul territorio italiano si limiteranno al solo percorso per raggiungere la Francia, facendo la via più breve.
e' quello che mi prometto ogni volta.......ma mi viene meno facile........
Vecchio 25-05-2010, 12:10   #439
abii.ne.viderem
Mukkista doc

L'avatar di abii.ne.viderem

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
la prossima volta che ci passo come minimo mi fermerò a pisciare sul muro del comune...
Occhio che sono 300 euro di multa...

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea  
Vecchio 25-05-2010, 12:11   #440
rasù
Kappista doc

L'avatar di rasù

ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

5 kmh li mettono in tolleranza, quindo andavi almeno a 100! in ne ho preso una in campagna, di notte, limite 70, andavo a 76, contestati sul verbale 71 kmh, pagato 50 euro e taciuto.....
Vecchio 25-05-2010, 12:46   #441
utente cancellato_
Guest

predefinito

Rettifilo prima del centro abitato a 62 km/h vs 50 al paese di Arlecchino (Brisighello?) vicino Mantova, in un assolato primissimo pomeriggio di luglio.

2 punti + 2 punti di abbuono mancato + XX euri, non ricordo.

Mai visto nessuno tranne 2 vigilesse che chiaccheravano tra loro all'ombra dietro ad un cespuglio.

L'ho presa come un'idiota ingiustizia, ma si sa che il mondo va come va e non come dovrebbe andare.

Ovvio che a Brisighello mi vedranno solo in fotografia e mai più.

**p

Ultima modifica di utente cancellato_; 25-05-2010 a 12:49

Vecchio 25-05-2010, 12:48   #442
emagagge
Mukkista doc

L'avatar di emagagge

ubicazione: Milano
predefinito

Che nervoso!!!
emagagge non è in linea  
Vecchio 25-05-2010, 13:06   #443
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rasù Visualizza il messaggio
5 kmh li mettono in tolleranza, quindo andavi almeno a 100! in ne ho preso una in campagna, di notte, limite 70, andavo a 76, contestati sul verbale 71 kmh, pagato 50 euro e taciuto.....
Esatto: 100Km esatti (rilevati - bisogna vedere se corretti). In ogni caso conoscerai benissimo quella statale: percorrerla a 90 Km/h è quasi un pericolo perchè ti sorpassano anche i camion!!!! Provato personalmente!
Vecchio 25-05-2010, 13:07   #444
pv1200
Mukkista doc

ubicazione: trento
predefinito

moltissimo solidale con te in un paesino vicino ad aulla qlc anno fa ho preso un autovelox all'andata e ho fatto il bis al ritorno il giorno dopo nello stesso punto anch'io per una decina di kmh in più..
pv1200 non è in linea  
Vecchio 25-05-2010, 13:09   #445
highline76
Mukkista doc

ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

Stato infame........
Vecchio 25-05-2010, 13:16   #446
passin
Mukkista doc

L'avatar di passin

ubicazione: Villafranca di Verona
predefinito

Mi sembrano le battaglie contro i mulini a vento....

@Paolocorrado il paese si chiama Bigarello e c'è un autovelox fisso (l'ho preso anch'io)

Purtroppo è così e a meno che non si faccia una rivoluzione dobbiamo conviverci...

Piuttosto meglio viaggiare con dispositivi che segnalino gli autovelox tipo i navigatori satellitari e pregare di non beccare quelli mobili!!!
Vecchio 25-05-2010, 13:24   #447
Smart
Mukkista doc

L'avatar di Smart

ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

non si possono mettere in evidenza su QDE i comuni che usano queste pratiche così da poterli evitare?
Smart non è in linea  
Vecchio 25-05-2010, 13:25   #448
Flute
Mukkista doc

L'avatar di Flute

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da passin Visualizza il messaggio
Piuttosto meglio viaggiare con dispositivi che segnalino gli autovelox tipo i navigatori satellitari e pregare di non beccare quelli mobili!!!
esatto.

roby io faccio così ormai da anni... ho preso un Garmin Zumo 550, tengo aggiornato il dbase dei POI con le postazioni fisse e mobili (scaricabile gratis dal sito http://www.garmin.it/download.php?id=39 ) e lo collego via BT al Cardo.

e' un pò una rottura di maroni, perchè senti il "don don" ogni 3 minuti, ma fino ad oggi (sgrat sgrat e ri-sgraaat) mi ha salvato sempre la pelle
Vecchio 25-05-2010, 13:39   #449
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flute Visualizza il messaggio
roby io faccio così ormai da anni... ho preso un Garmin Zumo 550, tengo aggiornato il dbase dei POI con le postazioni fisse e mobili...
Io ho lo Zumo 550, che peraltro mi si è rotto proprio sabato scorso. Ogni tanto caricavo i POI aggiornati ma è un Warning continuo!!!
In moto poi uso il navigatore senza auricolari e mi limito solo a guardarlo.
Avere un ulteriore device nelle orecchie (per di più da ricaricare non mi entusiasma molto). Inoltre con la moglie uso il Tuyacom in gomma.
Vecchio 25-05-2010, 13:42   #450
Flute
Mukkista doc

L'avatar di Flute

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Inoltre con la moglie uso il Tuyacom in gomma.
detto così sembra un "toy joy" niente male
Chiudi la discussione