![]() |
Quesiti su Autovelox,tutor, multe e ricorsi: di tutto e di più"
Tutto su :
autovelox multe ricorsi piagnistei vari Mi pare che nel mese di luglio siano state fatte delle variazioni alla normativa autovelox a cui i comuni devono adeguarsi. Il quesito è il seguente: Gli avvisi di segnalazione della presenza autovelox fissi e mobili devono essere posti almeno 400 mt prima della postazione ? ( mi interessa in particolare per le postazioni fisse) |
Si, e anche le postazioni stesse devono essere segnalate e VISIBILI.
|
il problema,sono le postazioni mobili,che continuano a essere imboscate
e non segnalate:mad::lol::lol: |
La segnaletica visibile è obbligatiria anche per le postazioni mobili da quello che ne so io, ne ho già trovate un paio per strada
|
Quote:
|
Quote:
|
Grazie per le risposte
|
Questa mattina transitavo in auto sulla statale Saluzzo Cuneo...nel Comune di Manta..., sulla sinistra parcheggiata sul ciglio strada una punto bianca del Comune (non con le insegne della polizia locale) con un lampeggiante(spento) sul tetto e ,ovvio, velox appeso al finestrino...NON avendo notato cartelli di preavviso , ho fermato l'auto a debita distanza e , sono andato a conferire con il capopattuglia, donna tra l'altro, cui ho chiesto come mai non ci fosse il cartello di preavviso ...cazzz..la risposta , peraltro gentile, mi ha lasciato basito...il cartello è in costruzione!!!:smilebox: e nell'attesa , dai vigili urbani viene ''sostituito'' con un lampeggiante , spento, sul tetto !!!! ho fatto notare che è una legge dello stato che lo prevede, ma vedendo che cominciava ad ''irritarsi'' ho poi evitato altre polemiche..anche se la tentazione di chiamare la stradale o i CC è stata davvero forte....:mad: è inutile..ogni comune, ogni uomo o donna in divisa ,qui fa quel ca@@o che vuole e noi si subisce...:mad:
|
Vero, ogni comune fa per sè. Martedì ero sulla Romea in comune di Comacchio. Vigili Urbani imboscati su una laterale in discesa, autovelox piazzato sull'altro lato della statale diciamo a 3m, non di più, dopo il cartello di inizio limite 50 in un senso di marcia e prima dell'inizio limite 70 nell'altro. Se non sono furbate queste...
|
Quote:
Ma non si può. Basta con ste ladrate. :( |
wgian1956, come vedi qualcuno ha provato a continuare con la discussione
http://www.ilgazzettino.it/articolo....01&sez=NORDEST ma poi le è andata male |
Quote:
<<La ragazza, comunque, non se l'è cavata a buon mercato: ripartendo ancora in preda all'ira, è stata nuovamente fermata dai vigili e multata perché senza cintura di sicurezza, perdendo 5 punti dalla patente>> --- Questi ultimi servono le casse del comune e sono pure infantii, impreparati, prepotenti e presuntuosi. --- CC e PS invece servono lo Stato e noi cittadini. |
Ecco un'interpretazione tipica Varesotta del ben segnalato ed in vista...
SS 629: 2 velox fissi in direzione nord ed 1 in direzione sud. Mi dispiace non poter pubblicare il filmato della tratto di strada dove "ho preso" l'autovelox mobile... giusto per sostenere l'ipotesi del "furto legalizzato" e truffa ai danni dell'utente... Direzione Nord: Ben segnalata e visibile ... a "qualche" metro di distanza. (Ma almeno UTILE: preserva il tratto di strada con gli accessi al parcheggio della spiaggia facendo rallentare tutti quelli che sanno che c'è...) Allegato 63583 Direzione Sud: Scova il velox (semplificata nei mesi invernali) In entrambi i casi divertenti gli adesivi con la testa stilizzata del "vigile" appiccicati sulla postazione, ben visibili a diversi centimetri di distanza... Allegato 63584 |
L'idea di chiamare i Carabinieri non e' mica male !
Soprattutto se si risiede in un altro Comune, e non si devono quindi temere ritorsioni... :) |
domanda, ma tutti i cartelli che sono per strada, e c'è ne veramente tanti
sono regolari,dal momento che c'erano prima di luglio?:lol: |
Quote:
|
Ipotizzo:
Foto e Striscia la Notizia ? Giornali locali ? Magari c'è anche di più ... |
Non penso, sono già stati troppo cazziati su altre discussioni...
|
Quote:
|
autovelox, ce la cavo a non perder punti?
come da titolo 3D
alura mi han inciapetato coll autovelox, 160 e rotti euri e -5 punti sulla patente ; la moto e' intestata a me personalmente ......... ho la possibilita' di , naturalmente almeno raddoppiando la sanzione , evitare di perdere i punti ? grassie |
Entro un tot di giorni dalla notifica della multa, sei TU a dover indicare a chi l'ha elevata chi fosse alla guida della moto per fargli levare i punti.
Se non comunichi nulla, non decurtano i punti ma Ti fanno una multa aggiuntiva (mi pare 385€ ???). |
Quote:
Se non sbaglio da 250 a 500,il corso per recuperare i punti dalle mie parti costa 450 euro,io ho pagato la sanzione aggiuntiva perchè i punti erano 10 2 anni fa. |
Quote:
perche' sul verbale ce' su il mio nome , non e' di un azienda ,ripeto, ma intestata a me |
...si, ma siccome puoi prestare la moto alle tue nonne tutte le volte che vuoi e, sicoome tua nonna materna è una nota "intutata" della bassa Cremonese..., mentre quella paterna, si sa, è un asso nelle staccate...
...puoi tranquillamente NON comunicare il nome del pilota in quanto non ricordi quale delle due fosse alla guida quel giorno..., ...loro, di memoria tantomeno.... :mad: ;) |
Vai "tranquillo" è successo anke a me, se paghi e non compili il modulo allegato, dove dovresti mettere le generalita del conducente, dopo circa 2 mesetti ti vedi recapitare l'altro verbale.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45. |