Quote:
Originariamente inviata da CAVALLOGANZO
questo wend ho visto piu' gs che un impiegato della bmw in una vita......è la moto di tutti, ce l'hanno tutti, ha veramento rotto le pa@@e.
|
condivido in pieno!!!!
oramai uno che ha 15000 € prima di tutto va in bmw poi se proprio non ha trovato dove spenderli si compra cmq un gs "perchè almeno tiene il prezzo"
non mi si fraintenda, sicuramente questa moto ha qualità elevate e polivalenze apprezzabili da molte persone, oltre a godere dell'auge che hanno guadagnato le sue nonne.
quello che ho notato:
1 non è una moto da città (lo scorso weekend ero in centro ad imperia con morosa al seguito e volevo spararmi) sia per il motore che in estate ti cuoce sia per la manovrabilità.
2 non è la moto da africa tanto millantata da mezza la gente che si riempie la bocca di fantasie e di pezzi touratech montati..(a partire dal 19 davanti e dai chili di troppo)l'unica cosa da africa è il serbatoio immenso dell'adv.
3 l'80% dei clienti delle mie zone sono i classici guidati dalle mode e che la vendono dopo un po' di anni che non la usano (vedi la mia, usato del 2001 ,due mesi fa aveva 14000 km) vuoi per matrimonio o figli in arrivo ma è così, ho 3 amici tutti e tre che la vendono perchè non la usano più.
4 ribadisco che fa moda. e qui non ci piove. perchè per fare casa-bar-giretto da 50km-casa cè di ben più comodo che un 200kg di moto.
merito alla bmw che ha saputo regalarle una veste troppo figa che fa montare la scimmia a chiunque.
5 sterrati degni ti tale nome saranno 1 su cento a farli.
quindi, paragonandola al MS (che peraltro in tre config su 4 è tagliato a 100cv con coppia redistribuita)
maneggevolezza: penso simile o a favore del MS
facilità di utilizzo: (config sport a parte)molto simile dato che le sospensioni si tarano
comfort di marcia: sulle lunghe tratte a favore del gs
sterrati e strade bianche: il gs digerisce abbastanza, MS non saprei ma non penso (la comparativa sui giornali era ridicola)
touring: GS docet
sport: MS docet
moto da bar: Entrambe regine!
in conclusione direi quindi che il potenziale target di entrambe è lo stesso, una prende già la massa per qualità, moda, auge, spirito d'avventura ecc...
l'altra potrebbe prendere la massa per qualità, moda, auge, sportività
tutto il resto è marketing.
unico vantaggio x la MS è che la GS 30° anniversario (a mio avviso) fa vomitare.