Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Secondo voi ci sara' l'esodo dal gs 1200 al multistrada 1200? Perche'? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=273535)

giroingirotondo 23-05-2010 20:52

Secondo voi ci sara' l'esodo dal gs 1200 al multistrada 1200? Perche'?

Se si o se no, per quale motivo?

Dinamite 23-05-2010 20:57

Non si assomigliano per niente, come attitudini intendo.
La multistrada se la compreranno i soliti ducatisti e qualche avventore casuale.
Amen.

guidopiano 23-05-2010 21:01

Quote:

Originariamente inviata da Dinamite (Messaggio 4798000)
La multistrada se la compreranno i soliti ducatisti e qualche avventore casuale.
Amen.

in poche parole i soliti motociclisti da bar o da giretto domenicale sui passi , e poi verso ott/nov lavaggio di fine stagione e naftalina fino alla successiva primavera

anch'io la penso così

Enzofi 23-05-2010 21:03

credo anch'io.
E' più facile che il motociclista 50enne di ritorno compri bmw che ducati.
IL 20enne invece non ha i 16.000 eur necessari ne per l'una ne per l'altra.
Il 30enne ha appena messo su casa ed ha i primi figli, ha altro per la testa.
Rimane il mercato dei 40enni.

Rob66 23-05-2010 21:05

per me la multi venderà abbastanza (non tantissimo), ma lontanissima dal GS.

claudioHP2 23-05-2010 21:06

se il prodotto si dimostrerà buono, si venderà, nello stesso modo di come si sono vendute le hyper, il 1098, le kava 750, il TMAX, l' SH della honda la street e qualsiasi altro prodotto, anche non motoclistico, purchè buono.

Il Veleggiatore 23-05-2010 21:10

faccio ventimila km all'anno con l'adv, prima li facevo con il 1100 esse.
se qualcuno mi compra l'adv che ho messo sul mercatino, poi vado a farmi altri 20.000 km anno con la multi.
perchè l'adv è un magnifico, imperiale, comodissimo e sicurissimo hooverkraft; la multi è una gran moto

Biemmevuo 23-05-2010 21:12

Più che al gs...penso la multistrada ruberà molte fette di mercato alle supersportive ed alle naked che per vari motivi hanno un po' stufato! IMHO

pacpeter 23-05-2010 21:12

minkia, iron, che saggezza......................

nossa 23-05-2010 21:14

Come turistica è esagerata e costa troppo..... Venderà la S, se dev'essere che sia il top. Non credo farà grandi numeri.

Il Veleggiatore 23-05-2010 21:14

le mie perle tecniche sono impoerdibili

guidopiano 23-05-2010 21:21

Quote:

Originariamente inviata da ironalf (Messaggio 4798041)
l'adv è un magnifico, imperiale, comodissimo e sicurissimo hooverkraft

:rolleyes: la mia le ruote le appoggi a terra ..... ziok ma allora tu zero consumo di gomme ?? :mad:

svela il segreto .... ;)

MrStanleySmith 23-05-2010 21:24

Io la multistrada con quella curva di potenza e di coppia non la comprerei mai.
Già ho un ricorso con il Gs...

:lol:

torelik 23-05-2010 21:40

Vedete le scelte altrui non le discuto mai...
Ognuno ha la propria testa e non ultimo le proprie scimmie...

Il Multistrada è indubbiamente una valida moto, ma a mio avviso nulla a che vedere con il GS.
Sono completamente distanti, sia in fatto di meccanica, di prestazioni ecc. e non dico che BMW sia migliore... (ci saranno sempre pareri diametralmente opposti).

Poi, da elichista convinto, costasse anche 5000€ in meno non la prenderei.

Solo il mercato dirà se avrà il successo, che comunque gli auguro in quanto prodotto nazionale. :)

mamba 23-05-2010 21:52

Andrea,mio amico con Varadero,ieri mattina ha firmato il contratto per un GS 1200,non dopo aver provato a fondo sia BMW che la MTS.
Non sono moto comparabili,ormai ce ne siamo accorti tutti,credo anch'io che la Ducati porterà via fette ad altre tipologie e chi ha GS e lo cambierà per la MTS prima o poi ritornerà...augh...ho detto!!:lol:

Animal 23-05-2010 22:03

...Penso anch'io che la Multistrada (seppur bella e potente) non porterà via molto al GS....seppur assimilabile nella categoria penso, (non avendola provata) che abbia la versatilità del GS.......forse tende più al "corsaiolo" che al "turistico".......

...l'avrei provata volentieri......

bobe 23-05-2010 22:21

guaardando la ducati e la yamaha si percepisce quella qualità che fece della BMW la moto inarretabile e che nella rincorsa del massimo utile d'impresa ha perso.Noi,appassionati clienti di questo marchio abbiamo conosciuto in questi ultimi anni nuove pratiche elettroniche a cui sottoporre le nostre moto:rimappature,aggiornamenti ecc. senza considerare i fastidiosi richiami per sostituire i pezzi montati di dubbia qualità montati all'origine.Siamo ormai tutti di casa nelle officine dei conce.Indubbiamente le moto sono esteticamente bellissime e ci fanno solo sognare interminabili e avventurosi viaggi,nella realtà non sono in sintonia con la qualità che dovrebbe avere un prodotto di questo valore.Credo che ognuno di noi,forse senza ammetterlo, si stia guardando intorno e la Ducati con la Yamaha rappresentano una valida alternativa qualitativa.Non avendole provate non entro in valutazioni dinamiche

Animal 23-05-2010 22:32

Quote:

qualità che fece della BMW la moto inarretabile e che nella rincorsa del massimo utile d'impresa ha perso.

....non condivido al 100% il resto della disamina......................ma.................. ..........Felicemente ...RIMASTO !!!

abii.ne.viderem 23-05-2010 22:36

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 4798023)

Sai anche più o meno il mese di nascita? :cool:

Paolo Grandi 23-05-2010 22:40

Non so se molti abbandoneranno il GS per la Multi.

Ma, sarà che abito in provincia di Bologna, qui di nuove Multi ne ho già viste parecchie, in giro....;)

niniddu 23-05-2010 22:43

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 4798023)
credo anch'io.
E' più facile che il motociclista 50enne di ritorno compri bmw che ducati.
IL 20enne invece non ha i 16.000 eur necessari ne per l'una ne per l'altra.
Il 30enne ha appena messo su casa ed ha i primi figli, ha altro per la testa.

Ragionamento perfetto....daccordo ! ;)

vicocamarda 23-05-2010 22:43

Io credo che siano due moto parecchie diverse, la ducati è più da smanettoni e quindi credo che chi ha acquistato o ha intenzione di acquistare un gs non acquisterà mai una ms...

ED IL POLSO 23-05-2010 23:22

Chi arriva dal TMAX prenderà il GS1200 come fa adesso (parlo di poca esperienza e buona possibilità economica)...Chi riesce a gestire una Multi, prenderà la multi (parlo di buona esperienza e buona possibilità economica)...
Se non hai molta esperienza e hai un pò di cervello la Multi non la prendi....

IMHO...

ED

PHARMABIKE 23-05-2010 23:34

sono 2 clienti con esigenze e gusti diversi, il gs e per chi vuole stare tranquillo (pensa alla rivendibilita' del mezzo ) il MTSista e' alla ricerca di emozioni forti , e' coraggioso.... entrambi hanno soldi da spendere !!!!!

quelli come me si divertono con il V-STROM !!!!!!!! (220 moto al raduno ligure!)

saurogs 23-05-2010 23:35

alla multistarada passeranno quelli che hanno preso il gs per sbaglio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32.