![]() |
Secondo voi ci sara' l'esodo dal gs 1200 al multistrada 1200? Perche'?
Se si o se no, per quale motivo?
|
Non si assomigliano per niente, come attitudini intendo.
La multistrada se la compreranno i soliti ducatisti e qualche avventore casuale. Amen. |
Quote:
anch'io la penso così |
credo anch'io.
E' più facile che il motociclista 50enne di ritorno compri bmw che ducati. IL 20enne invece non ha i 16.000 eur necessari ne per l'una ne per l'altra. Il 30enne ha appena messo su casa ed ha i primi figli, ha altro per la testa. Rimane il mercato dei 40enni. |
per me la multi venderà abbastanza (non tantissimo), ma lontanissima dal GS.
|
se il prodotto si dimostrerà buono, si venderà, nello stesso modo di come si sono vendute le hyper, il 1098, le kava 750, il TMAX, l' SH della honda la street e qualsiasi altro prodotto, anche non motoclistico, purchè buono.
|
faccio ventimila km all'anno con l'adv, prima li facevo con il 1100 esse.
se qualcuno mi compra l'adv che ho messo sul mercatino, poi vado a farmi altri 20.000 km anno con la multi. perchè l'adv è un magnifico, imperiale, comodissimo e sicurissimo hooverkraft; la multi è una gran moto |
Più che al gs...penso la multistrada ruberà molte fette di mercato alle supersportive ed alle naked che per vari motivi hanno un po' stufato! IMHO
|
minkia, iron, che saggezza......................
|
Come turistica è esagerata e costa troppo..... Venderà la S, se dev'essere che sia il top. Non credo farà grandi numeri.
|
le mie perle tecniche sono impoerdibili
|
Quote:
svela il segreto .... ;) |
Io la multistrada con quella curva di potenza e di coppia non la comprerei mai.
Già ho un ricorso con il Gs... :lol: |
Vedete le scelte altrui non le discuto mai...
Ognuno ha la propria testa e non ultimo le proprie scimmie... Il Multistrada è indubbiamente una valida moto, ma a mio avviso nulla a che vedere con il GS. Sono completamente distanti, sia in fatto di meccanica, di prestazioni ecc. e non dico che BMW sia migliore... (ci saranno sempre pareri diametralmente opposti). Poi, da elichista convinto, costasse anche 5000€ in meno non la prenderei. Solo il mercato dirà se avrà il successo, che comunque gli auguro in quanto prodotto nazionale. :) |
Andrea,mio amico con Varadero,ieri mattina ha firmato il contratto per un GS 1200,non dopo aver provato a fondo sia BMW che la MTS.
Non sono moto comparabili,ormai ce ne siamo accorti tutti,credo anch'io che la Ducati porterà via fette ad altre tipologie e chi ha GS e lo cambierà per la MTS prima o poi ritornerà...augh...ho detto!!:lol: |
...Penso anch'io che la Multistrada (seppur bella e potente) non porterà via molto al GS....seppur assimilabile nella categoria penso, (non avendola provata) che abbia la versatilità del GS.......forse tende più al "corsaiolo" che al "turistico".......
...l'avrei provata volentieri...... |
guaardando la ducati e la yamaha si percepisce quella qualità che fece della BMW la moto inarretabile e che nella rincorsa del massimo utile d'impresa ha perso.Noi,appassionati clienti di questo marchio abbiamo conosciuto in questi ultimi anni nuove pratiche elettroniche a cui sottoporre le nostre moto:rimappature,aggiornamenti ecc. senza considerare i fastidiosi richiami per sostituire i pezzi montati di dubbia qualità montati all'origine.Siamo ormai tutti di casa nelle officine dei conce.Indubbiamente le moto sono esteticamente bellissime e ci fanno solo sognare interminabili e avventurosi viaggi,nella realtà non sono in sintonia con la qualità che dovrebbe avere un prodotto di questo valore.Credo che ognuno di noi,forse senza ammetterlo, si stia guardando intorno e la Ducati con la Yamaha rappresentano una valida alternativa qualitativa.Non avendole provate non entro in valutazioni dinamiche
|
Quote:
....non condivido al 100% il resto della disamina......................ma.................. ..........Felicemente ...RIMASTO !!! |
Quote:
|
Non so se molti abbandoneranno il GS per la Multi.
Ma, sarà che abito in provincia di Bologna, qui di nuove Multi ne ho già viste parecchie, in giro....;) |
Quote:
|
Io credo che siano due moto parecchie diverse, la ducati è più da smanettoni e quindi credo che chi ha acquistato o ha intenzione di acquistare un gs non acquisterà mai una ms...
|
Chi arriva dal TMAX prenderà il GS1200 come fa adesso (parlo di poca esperienza e buona possibilità economica)...Chi riesce a gestire una Multi, prenderà la multi (parlo di buona esperienza e buona possibilità economica)...
Se non hai molta esperienza e hai un pò di cervello la Multi non la prendi.... IMHO... ED |
sono 2 clienti con esigenze e gusti diversi, il gs e per chi vuole stare tranquillo (pensa alla rivendibilita' del mezzo ) il MTSista e' alla ricerca di emozioni forti , e' coraggioso.... entrambi hanno soldi da spendere !!!!!
quelli come me si divertono con il V-STROM !!!!!!!! (220 moto al raduno ligure!) |
alla multistarada passeranno quelli che hanno preso il gs per sbaglio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32. |