Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-05-2010, 23:49   #26
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

530€ uno, 320 l'altro. C' è scritto sui rispettivi siti.

Pubblicità

nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2010, 23:50   #27
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

....se apri il link...........................magari li trovi eh?!.........cosa vuoi.....l'aiutino??.....come i giochi in TV???...........................
Vecchio 19-05-2010, 23:52   #28
ankorags
Mukkista doc

L'avatar di ankorags

ubicazione: Fiorenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riccino79 Visualizza il messaggio
concordo con voi che è molto utile oltre che divertente io l'ho fatto un mese fà con STRADANOVA di firenze presso un agriturismo in maremma..maremma che bello!!!
Grande ricci ... ho visto ì video che mi dicevi domeniha all'eliha etruska e devo dire che ti sei comportato davvero bene per essere un neofita dell'off!!!

http://www.youtube.com/watch?v=JxtQ62iaSNg

p.s. riccino è quello vestito di nero con il gs nero my07
Vecchio 20-05-2010, 00:06   #29
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

io lo fatto in pista,per la guida in pista,una decina d'anni fà.cmq è vero quel che dice animal,le solite cose,ma con il metodo giusto,è quanti errori ci portiamo da una guida autodidatta,attraverso questi corsi,si capiscono....ma correggerli,sopratutto dopo tempo che vai in moto,è dura,però è anche stimolante
Vecchio 20-05-2010, 00:43   #30
Animal

L'avatar di Animal

predefinito

...Zangi....io non sono un pilota......ma mi diverto come tutti ad usare la moto.....però il fare certe azioni sapendo perchè e cercando di capire il comportamento, ora mi da più gusto ed ovviamente sicurezza, nel guidare e "condurre" la mia moto!....
Vecchio 20-05-2010, 00:56   #31
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

animal,neanche io sono pilota,mi ci andavo a divertire è son d'accordo...''soldi spesi bene''
Vecchio 20-05-2010, 10:48   #32
Alberto
Mukkista doc

L'avatar di Alberto

ubicazione: Firenze
predefinito

Per rispondere a Nicola66, posso dire che di cose che ho imparato, che prima non sapevo ce ne sono state veramente tante.
Premetto che non sono mai stato un "pilota", non lo sono adesso, e non lo sarò mai, sono solo un fruitore del mezzo a due ruote che sinceramente mi da un piacere enorme guidare....detto questo posso dirti che ho imparato a sentirmi molto molto più sicuro quando sono in sella alla mia RR, mi hanno dato le basi per affrontare le situazioni più disparate che si possono trovare in strada, da come frenare (non è banale giuro) a come tenere le mani sul manubrio, all'uso della frizione (che non serve solo per scalare o mettere le marce) alla postura in sella, a come spostare i pesi per affrontare una curva, all'uso del freno posteriore in percorrenza di curva, del gas, etc etc etc, insomma, a guidare con un pò più di consapevolezza del mezzo. Tutto questo non vuol dire andare come un bradipo, ti assicuro.
Io il corso l'ho fatto con AdventureSchool e mi sono trovato alla grande, so che comunque ci sono altri che organizzano corsi e sono altrettanto bravi.
Per i prezzi, basta andare sul sito e chiedere, rispondono velocissimi
Un salutone
Albe
Vecchio 20-05-2010, 18:38   #33
riccino79
Pivello Mukkista

ubicazione: San miniato
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ankorags Visualizza il messaggio
Grande ricci ... ho visto ì video che mi dicevi domeniha all'eliha etruska e devo dire che ti sei comportato davvero bene per essere un neofita dell'off!!!

http://www.youtube.com/watch?v=JxtQ62iaSNg

p.s. riccino è quello vestito di nero con il gs nero my07
troppo buono .....i primi 3 min sono un pò una palla ..ma poi è divertente
Vecchio 20-05-2010, 19:09   #34
nicola66
Utente BANNATO dal forum

predefinito

mi sfugge il motivo per cui occorra stare in piedi durante un'inversione a 1 km/h. Per giunta su fondo viscido, che se per caso si pianta il motore (cosa facile col gs) non si può neanche tentare di dare una pedata per tener su la moto.
Vecchio 20-05-2010, 22:29   #35
RmatteoR
Mukkista

L'avatar di RmatteoR

ubicazione: Rimini... in collina
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Alberto Visualizza il messaggio
...........mai avrei pensato di spendere meglio i miei soldi.
Dopo averne messi tanti in tuning ho capito che forse, prima, per godersi veramente la moto, sarebbe stato meglio farsi insegnare come si può guidare in sicurezza.
Comunque non essendo mai troppo tardi per imparare, mi sono sparato 3 giorni a Cesena tra tagliatelle , compagnia spettacolare, tornanti e pioggia, tanta tanta pioggia.
Volevo ringraziera pubblicamente Stefano e Mattia (AdventureSchool) per la loro disponibilità, professionalità e simpatia!!!
Vorrei anche mandarli un pò a quel paese per come mi hanno fatto ridurre la mia R1150R.... NON HO MICA UN GS IO!!!

Grazie, giornate che ricorderò!!!

PS Anche chi guida come un "drago" (e non è il mio caso) ha sempre qualcosa da imparare in termini di sicurezza!!!
G I U S T I S S I M O ! ! ! ...è stato un corso F O N D A M E N T A L E per poter condurre le 2ruote, in sicurezza e divertimento... magari con meno acqua e nebbia avrei colto qualche sfumatura in più però che F I G A T A

Zio Bhò che istruttori fotonici !!! ...però qualche donnina col 3 pezzi (casco - stivali - guanti...e basta) come contesto scenico non avrebbero guastato

Matteo
Vecchio 20-05-2010, 22:37   #36
RmatteoR
Mukkista

L'avatar di RmatteoR

ubicazione: Rimini... in collina
Question

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
530€ uno, 320 l'altro. C' è scritto sui rispettivi siti.
Adventureschool comprende anche il pernottamento in agriturismo... SicuriSuStrada non saprei (dal sito non si capisce, o me lo sono perso?). Ciao Ciao.

Matteo
Vecchio 20-05-2010, 23:10   #37
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Anche Sicuri Su Strada prevede il pernotto in agriturismo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2010, 01:42   #38
Animal

L'avatar di Animal

predefinito

...Confermo ...pernotto , relativi pasti......e materiale didattico...........
.......le risate sono gratis!!!
Vecchio 21-05-2010, 02:29   #39
polifemo
Mukkista

L'avatar di polifemo

ubicazione: SALERNO
predefinito

Mi sono divertito ed ho imparato tanto sulla guida, ma anch'io ho insegnato tante cose (in un altro............ campo) a Stefano ed a Cichito. Al prossimo corso mi devono pagare loro!
Vecchio 21-05-2010, 06:59   #40
saurogs
Mukkista doc

L'avatar di saurogs

ubicazione: roma
predefinito

Quote:
mi sfugge il motivo per cui occorra stare in piedi durante un'inversione a 1 km/h.
forse questo è il segnale che forse un corso non ti sarebbe inutile.

E come nuotare: tantissima gente sta a galla e si sposta avanti e indietro senza annegare.
Altri nuotano.
La differenza sta nel fatto che alcuni si sino accorti della differenza, hanno intuito che forse c'è qualcosa che non sanno e si sono dati la pena d'imparare.
Considerando poi che ne va del proprio livello di sicurezza....

Ho fatto due volte il GSSS curve e tornanti vicino borgo s. Lorenzo.
3 giorni pernotti e pasti compresi 460€. Pernotti in struttura FMI, 6 ore di guida, max 21 iscritti, 6 ore di guida in gruppetti di 7.
Non esito a dire che mi hanno cambiato la vita (motociclistica)..... e penso di rifarlo ancora.
Vecchio 21-05-2010, 08:18   #41
nicola66
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saurogs Visualizza il messaggio
forse questo è il segnale che forse un corso non ti sarebbe inutile.
può darsi, però prova intanto a spiegarmelo tu. Se lo sai.
Vecchio 21-05-2010, 09:04   #42
saurogs
Mukkista doc

L'avatar di saurogs

ubicazione: roma
predefinito

Non sono certo in grado d'insegnare alcunchè. Non cerco polemica.
Posso pensare che forse si tratterà di qualche esercizio per il bilanciamento del peso, ricerca dell' equilibrio e quindi per evitare che la moto cada nell'inversione stretta....probabilmente, uno dei vari esercizi che gli istruttori fanno fare per sviluppare il 'sentire la moto'..........
...ma il punto non è il sapere qualcosa da spiegare agli altri.....è domandarsi se per caso si possa imparare qualcosa che non si sa.
Sicuramente io parto da molto ...basso e quindi come si dice....chi poco a visto di poco si stupisce
Certamente chi va in moto da quando aveva 14 anni ha meno insicurezze e incertezze, però altrettanto certamente ogni qualvolta frequento un corso incontro gente che come me ne esce con maggiori conoscenze e consapevolezza dei propri limiti.
Nella mia povertà motocilistica ho pensato di frequentare il corso off di adventure school, il corso off di fasola e due Gsss. Siccome li ho trovati, per me, molto, molto utili e piacevoli penso di farne altri come l'off di strada nova, il secondo livello di Gsss e non ultimo quello di guida sicura a vallelunga. Soldi e tempo permettendo.
Vecchio 21-05-2010, 09:12   #43
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

parole sante sauro
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2010, 09:17   #44
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum

L'avatar di cidi

ubicazione: MO-PE
predefinito

io, per non saper ne' leggere ne' scrivere, se mi si spegne una moto da 250 chili mentre faccio inversione quasi da fermo, la lascio cadere, col piffero che rischio il piatto tibiale per cercare di tenerla su.
un segno su un coperchio valvole, e una freccia che si ricostruisce col cianoacrilato.
(ed e' venuta pure piu' bella di quell'altra che e' integra )
Vecchio 21-05-2010, 11:16   #45
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Ragazzi, per chi non lo sapesse, informo che Nicola 66 ha un'elevatissima opinione delle proprie doti di guida ed una scarsissima dei corsi di guida sicura, il tutto unito ad un'inusuale vena polemica anche un po' sarcastica.
Non tentate di smuoverlo, perché non ci riuscirete mai.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2010, 11:49   #46
Alberto
Mukkista doc

L'avatar di Alberto

predefinito

Nessuno vuole far cambiare idea a Nicola66 penso, ognuno rimane del suo pensiero, io dico solamente che appena potrò economicamente, un altro corso me lo faccio di sicuro.....
Perchè non si finisce mai di imparare!!!

P.S. Voto RmatteoR a proposito del "3 pezzi con qualche donnina dentro"
Vecchio 21-05-2010, 12:00   #47
pv1200
Mukkista doc

ubicazione: trento
predefinito

ho già letto il nicola pensiero in altri 3d a riguardo dei corsi probabilmente è un buon manico e non necessita di questi corsi che negli ultimi anni sono spuntati come funghi come del resto tour e associazioni che propongono viaggi vari on e off occupando una nicchia di mercato che si è creata per una passione che è diventata più consapevole rispetto agli anni pioneristici. Non trovo nulla di male che chi abbia voglia di esprimere i suoi cavalli in pista piuttosto che su una mulattiera frequenti un corso di guida a patto che sia tenuto da personale realmente esperto. In ogni caso un confronto con persone del settore non può che fare del bene e migliorare la sicurezza in se stessi oltre che tecnica.
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2010, 13:44   #48
nicola66
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Ragazzi, per chi non lo sapesse, informo che Nicola 66 ha un'elevatissima opinione delle proprie doti di guida ed una scarsissima dei corsi di guida sicura, il tutto unito ad un'inusuale vena polemica anche un po' sarcastica.
Non tentate di smuoverlo, perché non ci riuscirete mai.
questa m'è piaciuta.
Però parliamo seriamente: a me piace capire il senso delle cose.
Qui mi sembra che si stia equiparando l'ABC dell'uso della moto ad un brevetto d'aereo con abilitazione al volo strumentale.
Un corso per l'uso estremo della moto,che sia velocità su pista o fuoristrada, lo capisco. Certe cose, se non le sai e non vuoi perdere tempo (e qualcosa d'altro) per impararle da solo, se qualcuno te le spiega bene e altrettanto bene te le mostra in esecuzione sicuramente male non fanno.Anzi.

Ma un corso di guida su strada faccio fatica a giustificarlo.
Cos'è che uno dopo anni che usa la moto deve ancora imparare?
Perchè non ha capito che le curve a dx si prendono larghe per uscire stretto? O cose del genere.
Mi piacerebbe sentire da qualcuno cosa ha imparato e che non sapeva.
Io rimango dell'idea che per andare per strada in maniera + che decorosa, rimanendo sufficientemente ligi al C.d.S. e rischiando pochissimo basti il buon senso, l'umiltà e l'obbiettività di capire cosa si sta facendo. Se sbagli una manovra, SE te ne accorgi, mi sembra naturale non rifarla +.
E sono pochi gli errori che si possono commettere per strada, sempre quelli sono.

Ultima modifica di nicola66; 21-05-2010 a 14:25
Vecchio 21-05-2010, 14:15   #49
riccino79
Pivello Mukkista

ubicazione: San miniato
predefinito

Quote:
può darsi, però prova intanto a spiegarmelo tu. Se lo sai.
allora provo io ..stando in piedi (guidando in off)riusciamo a tenere il baricentro della moto più basso in quanto con i piedi spingiamo con tutto il nostro peso la moto a terra,inoltre stando in piedi riusciamo a curvare infatti basterà spingere indietro il tallone dallaparte in cui vogliamo girare,in piedi riusciamo anche a spostare meglio il nostro corpo per riuscire a bilanciare la moto ad es sul giro a 1 km/h su noi stessi ,esso infatti è un esercizio tanto stupido quanto fondamentale per far si che si prenda più sensibilità con frizione e freno cose che per la guida in off sono fondamentali...inoltre in piedi ci spostiamo meglio in avanti o in dietro a seconda che si faccia una salita o una discesa,infatti in discesa staremo con il culo tutto indietro per far si che l'ant si allegerisca (non so magari troviamo una pietra un legno una buca nascosta in una pozzangera)
poi ad esempio mentre su strada quando pieghi sposti il tuo peso dentro la curva (nel senso curva a dx ..ti pieghi a dx) in off è l'esatto opposto ...
spero di essere stato esauriente
a comunque anche STRADANOVA ha l'agriturismo
Vecchio 21-05-2010, 14:37   #50
Alberto
Mukkista doc

L'avatar di Alberto

predefinito

nicola, che dire, nessuno diventa un drago facendo un corso di guida, ma sicuramente con tre giorni e insegnanti preparati riesci ad apprendere nozioni secondo me fondamentali....
Io non so, magari tu sei particolarmente portato nella guida della moto, io no e sinceramente l'aver imparato ad utilizzare il freno posteriore in percorrenza di curva per me è stato utilissimo, è utile perchè, ma sicuramente tu già lo sai, se lo usi abbassi il baricentro della moto e questo fa si che tu sia più stabile e di conseguenza sicuro. Altra cosa la piega, il capire che è il pilota che si butta all'interno della curva, non la moto, perchè così facendo rimani sempre con una buona porzione di gomma a terra e con un buon margine di correzione io non la sapevo, adesso penso di essere più in sicurezza.
L'uso della frizione nei tornanti stretti, be anche questo per me non era proprio proprio banale e ne avrei sicuramente altre da dire....comunque sia, rimango dell'idea che ci sono persone più portate nella guida della moto e altre meno, persone che dopo un mese vanno a meraviglia e hanno una comunicatività con il mezzo al 100%, altre che invece hanno bisogno che qualcuno gli spieghi.....resta il fatto che sapere come si guida una moto e non solo intuire come lo si fa, ti fa viaggiare con un bel pò di sicurezza in più.
Saluti
Albe
Rispondi